Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da chiaretta il Gio Gen 15, 2015 2:41 pm

Alessiu se vuoi puoi anche prenderne altre 5 e poi interrompere se il rapporto è di 2 giorni fa, non è necessario che tu finisca tutto il blister se non vuoi.. io ne avevo prese 10 e poi basta, avevo sentito subito che non faceva per me.. non ho avuto nessun problema per aver interrotto prima
chiaretta

Numero di messaggi : 723

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alessiu il Gio Gen 15, 2015 4:11 pm

Va bene allora la bloccheró fra 5 giorni!! Grazie ancora e a presto
Alessiu

Numero di messaggi : 22

Messaggio Da Valeria il Gio Gen 15, 2015 6:40 pm

Potrebbe essere stato un attacco di panico quello che hai avuto giorni fa (anche se con la pillola è normale aver paura di cose peggiori!), a me una volta era successo di non riuscire a scrivere sulla tastiera... ma ancora durante l'assunzione: ero al lavoro e di colpo schiacciavo sempre le stesse lettere sbagliate per una parola che sapevo benissimo come si scriveva Shocked ho pensato solo di essere molto stanca e aver bisogno di zuccheri, ma tutto può essere.
L'unico attacco di panico della mia vita invece l'ho avuto ad un anno e mezzo dall'interruzione, e in un periodo difficilissimo, quindi non posso dire che è correlato!
Fai bene ad interrompere tra 5 giorni, proteggi tutti i rapporti fino ad allora e vedrai che nessun effetto "da interruzione" può essere peggio dei problemi che ti ha dato durante l'assunzione, perché ne hai avuti di pesanti!
Valeria

Numero di messaggi : 9379

Messaggio Da Alessiu il Gio Gen 15, 2015 7:00 pm

Ma mi ero appena svegliata confused
Alessiu

Messaggio Da Cersei il Mer Feb 04, 2015 7:20 am

Ciao a tutte
Dopo qualche mese di pensa e ripensa ho deciso di non utilizzare più nuvaring.
Oggi avrei comunque dovuto toglierlo, la settimana prossima non lo rimetterò e vediamo come me la cavo.
Da ben 10 anni lo utilizzo ininterrottamente, ho letto le vostre esperienze e alcuni problemi che avevo attribuito a cause sconosciute, o comunque non al nuva, si sono magicamente spiegati
Sono sposata da qualche anno, se capitasse un bimbo no problem.
Ho letto su vari siti che per "riprenderci" ci vuole un po' di tempo, quindi spero e penso di averne un po' prima di rimanere incinta, anche perchè DIECI anni di nuvaring senza interruzioni non credo siano una passeggiata di salute, immagino che tornare alla normalità non sarà una cosa immediata.
I miei problemi con nuvaring (dopo aver avuto qualche conferma leggendo su internet e su questo bel forum) sono stati spalmati nel tempo, non ne ho avuti appena ho iniziato, a volte li ho attribuiti ad altre ragioni e ad alcuni sono sicura di non aver nemmeno fatto troppo caso, tra l'altro fumo e prima non conducevo una vita molto sana, quindi la prima ragione che mi veniva in mente era quella.
Ho risolto tutti i problemi che mi ha causato compensando con un grandissimo impegno nella cura di me stessa, dal cibo, alla ginnastica continua, alla maggior cura ad esempio per pelle e capelli, sì sono un puffo vanitoso lo ammetto    
Adesso inizio questo percorso, non ricordo nemmeno com'ero prima di iniziare ad usare il nuva, mi piacerebbe sapere, se c'è qualche utente che l'ha utilizzato per così tanto tempo e poi ha smesso, quando ha detto stop quali sono stati i benefici che ne ha tratto e quali sono le cose orrende che gli sono capitate
Vi ringrazio per avermi letto, auguro buona giornata a tutte.
Un abbraccio.

Cersei
Cersei

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da goldie il Mer Feb 04, 2015 11:21 am

Cersei ha scritto:C mi piacerebbe sapere, se c'è qualche utente che l'ha utilizzato per così tanto tempo e poi ha smesso, quando ha detto stop quali sono stati i benefici che ne ha tratto e quali sono le cose orrende che gli sono capitate
Vi ringrazio per avermi letto, auguro buona giornata a tutte.
Un abbraccio.

Cersei

ciao!
guarda io ho preso per 12 anni la pillola (o meglio 7 anni di harmonet e 5 anni di nuvaring): dal maggio 2000 al settembre 2012 e non ho avuto nessun effetto orrendo! a dire il vero non ho avuto nessun effetto orrendo neanche durante l'assunzione .....

Sono stata fortunata (molto fortunata!) ma come ho smesso ho avuto subito mestruazioni regolari e come puoi vedere dalla mia firma sono attualmente incinta di 15 settimane (concepimento al terzo tentativo).

Ho iniziato a monitorare a febbraio 2013 (vedi tutti i miei grafici in firma), uso Ladycomp e il metodo Ladyfertility.
Nonostante non abbia avuto problemi con la pillola, tornassi indetro non assumerei mai più contraccettivi ormonali, credo che Ladyfertility sia più rispettoso del corpo e più soddisfacente...dato che ti fa intraprendere un percorso di consapevolezza meraviglioso!!!!

Per cui...su col morale, non è detto che cose orrende debbano succederti per forza!!!

per il resto...Benvenuta!
(e bel nick!!!! )
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Cersei il Mer Feb 04, 2015 3:02 pm

Ho letto su parecchi forum eng gli effetti collaterali del nuvaring, cose mai dette dalla mia ginecologa e che sinceramente prima di imbattermi nel vostro forum, non avevo mai letto in ita.
Io ho preso paura soprattutto dopo un evento verificatosi all'incirca un anno e mezzo fa: gonfiore, dolore e formicolio della gamba sinistra, quasi di continuo per due mesi, probabilmente una vita sregolata più anticoncez mi hanno un po' punito.
Non ci facevo molta attenzione ero sempre "massì tutte prendono la pillola", "massì non mi succederà niente"... mi sono sempre comportata come se non prendessi niente, cioè non mi sono nemmeno mai fermata a pensarci.
Per i vari effetti "psicologici" non sono molto preoccupata, credo non ci sia niente che un po' di acdc e una birra non possano curare, mi preoccupa un po' l'aspetto fisico (soprattutto i danni estetici, sono un po' fissata, se leggo che perderò i capelli o mi dovrò fare le trecce ai peli delle braccia inizio a dire "quasi quasi smetto il mese prossimo" e vado avanti così, come del resto ho fatto fino ad ora), mi rincuora tantissimo sentire di esperienze positive  
Grazie mille per la testimonianza
Cersei

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da goldie il Mer Feb 04, 2015 3:26 pm

Cersei ha scritto:soprattutto i danni estetici, sono un po' fissata, se leggo che perderò i capelli o mi dovrò fare le trecce ai peli delle braccia inizio a dire "quasi quasi smetto il mese prossimo" e vado avanti così, come del resto ho fatto fino ad ora), mi rincuora tantissimo sentire di esperienze positive  
Grazie mille per la testimonianza

se ti può consolare io ho sempre avuto capelli e pelle belli, sia durante l'assunzione che appena smessa....

(ah e ho sempre avuto pochissimi peli)
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da battellina il Mer Feb 04, 2015 4:02 pm

Io ho smesso a marzo 2014 dopo 12 anni, con pausa gravidanza.
Ora dopo un anno non so più dove sbattere la testa.
Inizialmente avevo problemi di stitichezza, poi risolti quelli mi sono riempita e dico riempita di brufoli.
Non so più come gestirli. Ho fatto diverse visite dal dermatologo ma niente da fare, ogni mese aumentano.
Il ciclo è stato regolare fin da subito dopo la sospensione.
40/41 giorni.
Sono quasi tentata di riprenderla, ma la cosa mi rende assai triste perchè stavo cominciando a conoscermi.
Sono davvero demoralizzata.
battellina

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Alessiu il Dom Mar 01, 2015 6:03 pm

Salve a tutte!! Aggiornamento: ho smesso di prendere la pillola esattamente 28 giorni fa (1 febbraio 2015).. I primi giorni è peggiorato quel mal di testa che mi portava impossibilità di parlare o capire ciò che mi veniva detto (leggete qualche pagina prima). Ogni due giorni, fino a 4 giorni fa, mi veniva questo mal di testa preceduto da aura visiva e seguito da confusione e, una volta sì e una no, avevo difficoltà a formulare le frasi. Premetto che l'ennesima volta che è successo sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto esami del sangue e TC e sono sana come un pesce! Adesso non sto avendo mal di testa ma ho un'ansia esagerata, faccio fatica a trattenere le lacrime davanti a scene commoventi in tv o cose simili, e sono stranervosa. Fra 6 giorni circa mi verrà il primo ciclo e già sento i dolori (non oso pensare a quando arriverà se già sto così). Comunque, in sintesi, non sto morendo :) sono felice di averla lasciata anche se ancora non ho avuto nessun miglioramento e spero che arrivi presto! Ps. Adesso sto facendo cura per la candida. Spero che avendo lasciato la pillola riesca a debellarla definitivamente!!!! Vi aggiornerò presto!!
Alessiu

Messaggio Da Valeria il Dom Mar 01, 2015 6:13 pm

Che brutto il mal di testa con aura, ne ho sofferto tanto anche se non in correlazione alla pillola! Comunque vedrai che andrà sempre meglio, e per la tristezza/ansia/nervosismo che descrivi potrebbero benissimo essere sindrome premestruale, invece che un effetto diretto della sospensione
Valeria

Numero di messaggi : 9379

Messaggio Da Artemide il Dom Mar 01, 2015 6:17 pm

Si coraggio la candida senza la pillola pian piano migliora, l'ho provato sulla mia pelle I love you Però per tutta questa ansia, sei sicura che non ci sia dell'altro sotto?
E comunque se il mal di testa continua a questi livelli, che da come li descrivi sembrano molto gravi, io indagherei ancora.
Artemide

Numero di messaggi : 2332

Messaggio Da Alessiu il Dom Mar 01, 2015 6:32 pm

No i mal di testa da 4 giorni non li sto avendo più.. L'ansia non è del tutto immotivata perché sono in periodo d'esami, ma anche prima avrei avuto le stesse motivazioni ma ansia ce n'era poco e niente.. Ho letto di ragazze che hanno avuto gli stessi effetti ad un mese dalla fine dell'ultimo blister, spero solo non mi prendano di nuovo gli attacchi di panico perché l ansia che sto avendo è davvero forte..
Alessiu

Messaggio Da Alessiu il Dom Mar 01, 2015 6:35 pm

Ecco infatti lo correlerei più alla sindrome premestruale il fatto dell'ansia e del nervosismo.. Io credo piuttosto che il mio organismo stia iniziando a sentire l assenza della pillola e debba abituarsi..
Alessiu

Messaggio Da CaroTitti il Lun Mar 02, 2015 11:48 pm

Ciao a tutte... Sono nuova... Spero di postare nel topic giusto... Ho 29 anni e ho assunto la pillola per quasi 10 anni... Ora ho sospeso per cercare una gravidanza... Sono al secondo mese post pillola e non ho avuto grossi problemi... Ho un ciclo un po' più lungo ma regolare di 38 giorni... Ora sono appena entrata nel terzo ciclo... Credo anche di riuscire ad individuare l'ovulazione con l'osservazione del muco fertile... L'unica cosa che mi preoccupa è il flusso del ciclo che è piuttosto scarso... Quasi meno di quello che avevo con la pillola,ma comunque di un rosso vivo... è normale??? Prima della pillola non avevo una mestruazione abbondante,ma neanche così... Avrei problemi per un'eventuale gravidanza??? Scusate se mi sono dilungata e grazie a chiunque volesse rispondermi...
CaroTitti

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da mielediarancio il Gio Apr 09, 2015 11:46 am

Ciao ragazze! Ho appena scoperto questo forum e non ho esitato ad iscrivermi..è perfetto!!
Vi descrivo la mia situazione...da 3 giorni ho deciso di smettere la pillola (Yaz) dopo 3 anni di assunzione ininterrotta, perché proprio non ce la facevo più a causa dell'aumento di peso, ritensione idrica e sfoghi cutanei sintomo che il mio fegato stava chiedendo aiuto! La settimana scorsa ho avuto il mio ultimo ciclo comandato dalla pillola ma stamattina mi sono svegliata e avevo di nuovo il ciclo con annessi dolori e spossatezza...mi chiedo se sia normale...inoltre ho letto che molte di voi hanno avuto fenomeni di acne dopo aver smesso l'assunzione della pillola e sono preoccupata che possa accadere anche a me. Avete qualche consiglio da darmi? Sto cercando di credere nelle potenzialità del mio corpo ma sono preoccupata delle conseguenze che la pillola continuerà ad avere su di me. Grazie a tutte!!!
mielediarancio

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da MissPat il Gio Apr 09, 2015 11:59 am

Ciao Mielediarancio, come da regolamento, prima di postare devi presentarti e scegliere un avatar dalla nostra galleria
MissPat

Numero di messaggi : 5959

Messaggio Da Alessiu il Gio Apr 09, 2015 1:37 pm

Vi aggiorno: ho lasciato la pillola giorno 1 febbraio 2015. Non sto avendo più mal di testa.. Niente acne, l'ansia è ancora la stessa e aumenta piano piano ma non perché ho lasciato la pillola.. Non ho attacchi di panico come pensavo potesse accadere.. Ancora non riesco a prendere peso, ma penso c'entri anche lo stress.. Il desiderio sessuale è aumentato quasi subito :)) e la notizia fantastica è che la candida è passata completamente dopo la prima cura!!!!! Grazie a tutte per l'aiuto ed il sostegno psicologico!!!!! Vi adoro!! Alessia
Ps. La pelle del mio viso é migliorata tantissimo!!!!
Alessiu

Messaggio Da Artemide il Gio Apr 09, 2015 1:49 pm

Mielediarancio non a tutte viene l'acne smessa la pillola, anzi a me la pelle è migliorata dopo la sospensione anche, e considera che ne soffro da quando ho 12 anni

ciao Alessiu sono felice che la candida ti sia passata Era tutta colpa della pillola come nel mio caso, maledetta Twisted Evil Mo dispiace però che tu soffra ancora di ansia. Hai iniziato a usare i computerini nel frattempo ?
Artemide

Messaggio Da Alessiu il Gio Apr 09, 2015 10:54 pm

I computerini?! Che sono?? :)
Alessiu

Messaggio Da Artemide il Ven Apr 10, 2015 7:50 am

Shocked Ma come?! Shocked Sono Pearly, Ladycomp e Babycomp!!! Questo è il forum dedicato a loro praticamente
Artemide

Messaggio Da Alessiu il Ven Apr 10, 2015 10:45 am

Ok puoi dirmi di più? Ahahahahah
Alessiu

Messaggio Da Panicqueen il Ven Apr 10, 2015 10:48 am

Alessiu, trovi un'intera sezione dedicata alla contraccezione naturale tecnologica
Vai sull'indice del forum e non puoi non trovarla!
Qui siamo off topic

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ssaa83 il Ven Mag 15, 2015 1:14 pm

dopo 13 anni di pillola l'ho smessa a luglio dell'anno scorso... ad oggi ancora niente ciclo :( mi sta seguendo un ginecologo, sto prendendo inofert tutti i giorni, gonfiore/ritenzione, acne etc ho fatto 2 cicli di progesterone ma poi il nulla, ancora tutto addormentato... :'( lacrime e non so + cosa fare..
ssaa83

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Artemide il Ven Mag 15, 2015 2:40 pm

ssaa83 prima di postare devi presentarti in ingresso e scegliere un avatar come da regolamento
Comunque vedrai che prima o poi si rimettono in moto le tue ovaie
Artemide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili