Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri racconti di parto

+72
Sharon
fatina
ladyLisa
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Trottolina
LedRobi
marimari
Makoda
Farfallina
malalaka
atam
Ciuchina
Liza
Julie
cinciarello
ettav
luisav
nicolecom
Cinzia
selvynina
moonriver
Novembrina
sefora
fiordiloto
mononoke
Leila
Pachamama
angelmoon
mammamike
sweethome
valix
Minerva
daneb
greenhope
chimir
LucyintheSky
bluce
cipolla
mony
SnowFlake
coccinella
glo
Ellyy
chiarettaa
Elisabetta
cinziettina
Luna nuova
Francesca
Isabella
nike
pippi_ci
elysa
beatrix
Derife
gemyna
gocciadivita
babymommy
kangoora
ranavalentina
Trilly
Elisina
buongiornoatutti
dipkick
ladyfarasha
Jessica
missmohito
raffina
Valesax
Pantofolina
sea
76 partecipanti

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Jessica Dom Gen 29, 2012 5:04 pm

Pacha, mi dispiace molto per il tuo vissuto! Se vuoi avere più spazio da dedicare alla tua esperienza, puoi utilizzare il topic Birth Trauma

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Pachamama Dom Gen 29, 2012 5:08 pm

Grazie PQ I love you lo userò molto volentieri è la prima volta che mi apro davvero a riguardo.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da fiordiloto Dom Gen 29, 2012 5:59 pm

Pachamama, mi hai fatto venire i brividi... Non riesco ad immaginare il dolore fisico e interiore, ma ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio tanto per aver condiviso questo tuo vissuto con noi. I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da mononoke Dom Gen 29, 2012 6:19 pm

Stella, ma certo avrai anche incontrato del personale meglio di così ... però davvero oltre al maltrattamento devo dire che ti hanno riservato delle pratiche barbare ...
Induzione con una piccola rottura alta, monitoraggio continuo, posizione litotomica per giunta con espulsivo lento, e addirittura minacciare il forcipe ??? Mannaggia il problema non eri certo tu, sono loro che non dovrebbero più usarlo per niente al mondo, il forcipe I nostri racconti di parto - Pagina 17 10933
Anche la rimozione chirurgica della placenta così, a pochi minuti dal parto, senza altri tentativi, mi pare folle. Certo magari hanno visto qualcosa che io non so, ma devo dire che vista così mi sembra una violenza ulteriore.
Ti ringrazio per l'informazione, mi sembra che ciò che ti hanno fatto sia molto in contrasto con ciò che scrivono e proclamano. Anche se questo non mi stupisce purtroppo.

Quanto al disprezzo, certo che non ne meriti, da parte di nessuno.
Ed ha perfettamente ragione l'ostetrica che ti ha detto che il dolore di contrazioni indotte così violentemente dall'ossitocina non ha niente a che vedere con quello delle contrazioni naturali.
Posto che in nessun caso, se una mamma si sente nelle condizioni di chiedere l'epidurale, è un fallimento o una vergogna.
Coraggio, sei ad un ottimo punto per rivedere questo tuo doloroso vissuto!
Ti abbraccio
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sefora Dom Gen 29, 2012 8:41 pm

Oh Pacha No che racconto drammatico, uno di quelli che fomenta la mia paura del parto... I nostri racconti di parto - Pagina 17 12037
Ma come si fa a mettersi nelle mani di certi medici? Sono basita per il trattamento che ti hanno riservato.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty La nascita di Aurora

Messaggio Da Novembrina Mer Feb 01, 2012 9:22 am

Avevo 21 anni. La gravidanza è stata piuttosto brutta, spesso e volentieri a letto. Ma sono stata ricompensata da un parto stupendo.

Rompo le acque alle sette di mattina. Io e mio marito ci precipitiamo in ospedale. Ancora non ho dolori. Verso le 11 iniziano le prime contrazioni, sopportabilissime, che affronto respirando tranquillamente. Tra una contrazione e l'altra ho una pausa di ben 3 minuti, durante i quali sto benissimo tanto da poter tranquillamente mandare sms a tutti per avvisarli che sono entrata in travaglio.
Più tardi mi fanno la prima di tre iniezioni di ossitocina per velocizzare il tutto, perchè dicono che altrimenti saremmo arrivati a mezzanotte!
Avrebbero dovuto farmi tre iniezioni. Dopo la prima, l'ostetrica si allontana un attimo e mio marito esce e va a fumare. Con me c'è mia madre e inizia all'improvviso la fase espulsiva.
Mia madre nel panico mi dice di non spingere, in attesa dell'ostetrica. Io mi sentivo (scusate il termine) come se me la stessi facendo addosso!!
Arriva l'ostetrica dopo un po' mi controlla e dice:"Corriamo in sala parto"
Mi spiegano in che modo spingere e scopro che spingere è un vero SOLLIEVO, spingendo non sento il dolore, tre spinte e la bimba nasce. Aurora, una bellissima moretta di 3kg e due dagli occhi neri!!!!
Sembra una barzelletta ma ho fatto prima io che mio marito a fumarsi la sigaretta!!!! I nostri racconti di parto - Pagina 17 98660
Ammetto che sono stata fortunata....So che molte soffrono le pene dell'inferno, ma auguro a tutte le future mamme un parto facile come il mio!!!!
I nostri racconti di parto - Pagina 17 660747
Novembrina
Novembrina

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sefora Mer Feb 01, 2012 10:16 am

wow Novembrina, che parto meraviglioso...io che ho una paura folle del parto, se tutte partorissero come te, correrei allegramente in sala parto! I nostri racconti di parto - Pagina 17 936791
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da moonriver Mer Feb 01, 2012 11:10 am

Novembrina ha scritto:Più tardi mi fanno la prima di tre iniezioni di ossitocina per velocizzare il tutto, perchè dicono che altrimenti saremmo arrivati a mezzanotte!
Ma perche' hanno sempre tutta questa fretta? Alla mia amica per velocizzare hanno rotto il sacco...giu' le mani! Che quando sara' il momento si rompera' da solo!!! Twisted Evil
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sea Mer Feb 01, 2012 1:08 pm

Novembrina, sembra il racconto del mio parto I nostri racconti di parto - Pagina 17 677225 , anche io ci ho messo pochissimo, meno di 5 ore ( esattamente 4 ore e 50 minuti) e fino a 7 cm neanche mi sono accorta di avere le contrazioni.

E quanto è vera questa affermazione


Novembrina ha scritto:
Mi spiegano in che modo spingere e scopro che spingere è un vero SOLLIEVO, spingendo non sento il dolore

Assecondando il bisogno di spingere io non sentivo il dolore delle contrazioni, ero solo molto stanca.
Ah...che ricordi, lo rifarei anche domani I nostri racconti di parto - Pagina 17 582699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Novembrina Mer Feb 01, 2012 1:30 pm

Anzi, ragazze se l'ostetrica non se ne fosse andata nella fase espulsiva non avrei sofferto minimamente!!!! Non sapevo infatti che dovevo spingere e che così non avrei sentito il dolore!!! Devo dire la verità m'ha dato più fastodio l'episiotomia del parto, che mi faceva davvero male per sedermi (per un mese buono). Magari al prossimo parto provo a vedere se non me la fanno! Comunque penso di aver ripreso dalla mia nonna paterna perchè anche lei ha avuto un parto simile al mio!!! Ah dimenticavo, io durante le contrazioni resistevo perchè mi ero psicologicamente preparata a chissà quale dolore atroce, che poi non è mai arrivato per fortuna!!!
Novembrina
Novembrina

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 17 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 20 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.