Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri racconti di parto

+72
Sharon
fatina
ladyLisa
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Trottolina
LedRobi
marimari
Makoda
Farfallina
malalaka
atam
Ciuchina
Liza
Julie
cinciarello
ettav
luisav
nicolecom
Cinzia
selvynina
moonriver
Novembrina
sefora
fiordiloto
mononoke
Leila
Pachamama
angelmoon
mammamike
sweethome
valix
Minerva
daneb
greenhope
chimir
LucyintheSky
bluce
cipolla
mony
SnowFlake
coccinella
glo
Ellyy
chiarettaa
Elisabetta
cinziettina
Luna nuova
Francesca
Isabella
nike
pippi_ci
elysa
beatrix
Derife
gemyna
gocciadivita
babymommy
kangoora
ranavalentina
Trilly
Elisina
buongiornoatutti
dipkick
ladyfarasha
Jessica
missmohito
raffina
Valesax
Pantofolina
sea
76 partecipanti

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da coccinella Mer Feb 01, 2012 1:49 pm

quello che non capisco è perchè di fronte ad un parto così semplice abbiano voluto comunque usare ossitocina e episiotomia...mah! comunque complimenti!! I nostri racconti di parto - Pagina 18 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Novembrina Mer Feb 01, 2012 1:55 pm

Forse perchè la dilatazione procedeva lentamente e le contrazioni senza l'ossitocina erano troppo inefficaci. Per quanto riguarda l'episiotomia mi sono sempre chiesta se senza mi sarei lacerata oppure no.
Novembrina
Novembrina

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sea Mer Feb 01, 2012 3:17 pm

Ecco il mio, mi sono resa conto che non era in questo topic, ma che l'avevo solo raccontato in "è nata" I nostri racconti di parto - Pagina 18 677225 I nostri racconti di parto - Pagina 18 582699


Domenica 4 luglio intorno alle 6 sento delle contrazioni prendermi ancora alla schiena, decido di alzarmi e segnarmi la scadenza, vado in sala e prendo un foglio e una penna, ma poichè non stavo bene torno a letto e chiedo a mio marito di passarmi la sveglia luminosa. Faccio in tempo a segnarmi solo l'orario di una contrazione le 6,06 quando sento il letto inondarsi d'acqua calda, mi giro verso mio marito e gli dico " le acque, le acque" accendiamo la luce e vediamo la pozzetta nel letto, mi alzo e continuo a perdere copiosamente quest'acqua calda e trasparente. Ci guardiamo negli occhi e capiamo che è arrivato il momento e Chiara sta arrivando e ci abbracciamo. Allora faccio la doccia, facciamo con calma colazione super emozionati, ci vestiamo e partiamo per l'ospedale ( io intanto ero un rubinetto aperto ).
Arrivata all'ospedale facciamo tutte le procedure al pronto soccorso, mi visitano ma non ho dilatazione. Mi ricoverano e mi dicono che se per l'una non si avviano bene le contrazioni mi dovranno indurre il parto, anche perchè ero positiva allo streptococco.
Arriva l'una e mi portano in sala travaglio/parto ( è la stessa sala dove ho partorito io ) e mi inducono il parto con ossitocina. Io mi sentivo molto tranquilla. Cominciano con una dose molto bassa, e pian piano aumentano. I dolori sono cominciati molto gradatamente e l'ostetrica mi ha detto che avrei avuto la prima visita dopo 3 orette e mi mette il tracciato mobile, per avere più libertà durante il travaglio. In quelle 3 ore ho fatto davvero ciò che mi pareva, mio marito era con me ( è stato bravissimo!) mi sono messa in tutte le posizioni possibili per alleviare i dolori che fino a quel momento erano sopportabilissimi. Passano le 3 ore, arriva la ginecologa e mi visita ero inaspettatamente già di 7 centimetri, non ci potevo credere. Ma da quel momento si scatena l'inferno, arrivano delle contrazioni che mi spezzano le gambe, non riesco a stare in piedi, mi piego e non riesco a non urlare, chiedo di riempire la vasca. L'ostetrica mi dice che non avrò il tempo di entrarci, ma io continuo ad implorarla, allora lei comincia a riempirla. Ad ogni contrazione crollo in terra, mi trasformo in un animale, a carponi urlo per il dolore, imploro mio marito di non abbandonarmi e di non lasciarmi sola, gli urlo che ho paura....il delirio continua per 15 minuti, ad un certo punto sento il bisogno di fare la cacca, l'ostetrica mi trascina sul lettino, mi deve visitare...in quel momento ho creduto di morire. L'ostetrica mi dice di ascoltarla, che Chiara sarebbe nata presto, di assecondare il bisogno di spingere. Le prime spinte le faccio sul lettino, poi chiedo di andare sullo sgabello. L'ostetrica asseconda il mio volere, cominciano le spinte, non sento dolore, ma solo una stanchezza infinita, credo di non farcela...è uno sforzo troppo grande, ma l'ostetrica mi dice che sono bravissima. Dopo 20 minuti di spinte nello sgabello ci rendiamo conto che non produco, ci spostiamo sul lettino, lì mi aiuta a spingere mio marito, aiutandomi a tirare le gambe. Sento benissimo le spinte, le assecondo, l'ostetrica mi aiuta a sfruttarle tutte per non provare dolore, quando ho le spinte mi pratica il massaggio con un olio e mi dice che non mi taglierà. Ad un certo punto sento un bruciore pazzesco, sento la testa di Chiara tra le mie gambe che si ferma a metà, dobbiamo aspettare un'altra sessione di spinta...resisto...il bruciore è pazzesco...la stanchezza infinita...mio marito mi incoraggia, incoraggia Chiara...ecco, arriva la prima spinta, la sfrutto più che posso, sento la testa di Chiara scivolare...prendo respiro e spingo come un' ossessa...eccolo, il corpicino della mia bimba che scivola fuori...ecco il suo pianto. Me la mettono sopra la pancia, lei piange forte e mi fa la pipì tra le gambe, mio marito taglia il cordone ( mai mi sarei aspettata che l'avrebbe fatto)...Chiara è nata, sono le 17,49...e l'esperienza della sua nascita è stata per me meravigliosa e soddisfacente...sono diventata mamma e sono rinata come donna. E' stato il giorno più bello della mia vita, il dolore che ho provato non me lo ricordo più...mi ricordo solo che c'è stato, mi ricordo solo che ad un certo punto ho creduto di morire per dare la vita...ma mi ricordo anche la gioia di sapere che tutto quello che stavo vivendo aveva un senso straordinario e profondo.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da moonriver Mer Feb 01, 2012 3:28 pm

coccinella ha scritto:quello che non capisco è perchè di fronte ad un parto così semplice abbiano voluto comunque usare ossitocina e episiotomia...mah! comunque complimenti!! I nostri racconti di parto - Pagina 18 826922
Perche' avevano fretta...loro! I nostri racconti di parto - Pagina 18 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Novembrina Mer Feb 01, 2012 10:21 pm

Bellissimo il tuo racconto Sea! I nostri racconti di parto - Pagina 18 936791
E' molto bello condividere questi ricordi con altre mamme!!! I love you
Novembrina
Novembrina

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da fiordiloto Gio Feb 02, 2012 7:53 am

Sea, che meraviglia. I love you
Io, che non so nemmeno cosa sia l'istinto materno e che allo stato attuale ho un desiderio di partorire pari a quello di farmi tagliare tutte le gomme della macchina, ti devo proprio dire che leggendoti mi sono commossa. I nostri racconti di parto - Pagina 18 294699
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da daneb Gio Feb 02, 2012 8:49 am

Sea, mi hai commosso.
Grazie!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Pachamama Gio Feb 02, 2012 9:08 am

Che bello Sea, mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo racconto I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da selvynina Gio Feb 02, 2012 10:23 am

Sea... I nostri racconti di parto - Pagina 18 582699
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sea Gio Feb 02, 2012 12:20 pm

Grazie care, io conservo un ricordo splendido del parto, che mi aiuta ad andare avanti anche nei momenti in cui la bimba è più impegnativa I nostri racconti di parto - Pagina 18 936791 Peccato per l'induzione, ma in ospedale con tampone positivo e membrane rotte lo fanno, se fossi stata un pò più "esperta" forse l'avrei rifiutata e avrei aspettato.
Però a me l'induzione non ha creato problemi, o sono stati bravi loro a farmela bene oppure io ho una soglia del dolore allucinante, e sto pensando, se mai avrò un altro figlio, se sentirò le contrazioni naturali, cioè se mi renderò conto che sono quelle giuste. Ad esempio la cugina di mio marito che per il primo figlio aveva fatto l'epidurale e non si era resa conto del dolore, per ilsecondo quasi lo faceva a casa, perchè aveva dei dolorini tipo mestruazioni, è arrivata in ospedale a testa quasi fuori Shocked
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 18 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.