Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Eowyn Sab Ott 12, 2013 8:50 am

Laila, io più che altro comincio a vedere il mondo tutto nero, ogni cosa la vedo nel modo più pessimistico possibile... Sono irritabile e non sopporto anche piccoli difetti degli altri... Vad in ansia per un nonnulla, e in generale sono agitata nel fare le cose, quindi magari le faccio male, sono anche un po' confusa, sbaglio e rifaccio le cose perchè fatico a concentrarmi.
Poi dipende, in alcuni cicli prevale l'ansia, in altri lo stato d'animo depressivo (vorrei dormire e basta e non svegliarmi più), in altri tratto male gli altri (ma sto molto migliorando su questo fronte), e in generale sono sempre un po' distratta e confusa, come ovattata, a volte anche fisicamente: peggiora il mio senso dell'equilibrio ad esempio. Sindrome premestruale - Pagina 26 294699

Non ho mai sentito parlare delle foglie di lampone... io sto provando i fiori di Bach, se mi ricordo di prenderli!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da LedRobi Sab Nov 30, 2013 12:17 am

Ragazze sono in pienissima sindrome pre-mestruale (cfr. il mio post depresso in "la mela stregata")... Sindrome premestruale - Pagina 26 905494 Sindrome premestruale - Pagina 26 905494 
Nei due-tre giorni antecedenti le mestruazioni è sempre così: piango per nulla, ingigantisco problemi che sono talmente minimali da non poter essere nemmeno definiti tali e mi sento parecchio sola (la solitudine è la mia più grande paura). Quando è morto Pavarotti ero in sindrome pre mestruale e vedendo le riprese dei funerali ero letteralmente inconsolabile!! Hahaha a ripensarci rido!
Sono una persona razionale e capisco perfettamente che è un fatto puramente ormonale, ma non ho assolutamente il controllo delle mie reazioni, infatti mi scuso sempre col mio ragazzo... Il mese scorso era "Non prendi MAI l'iniziativa" (NB: leggi "non prendi l'iniziativa da una settimana"), questo mese è "Oh-mio-Dio-la-tua-ex-è-una-stronza-fotonica" con annessi pianti da rio delle amazzoni e lamenti... E considerate che in realtà non ho nessun motivo per disperarmi!! Ormai lo sa e mi dà i bacini perché è l'unica cosa che placa le mie lacrime...

Ora dormo altrimenti domani mi si sballa la misurazione, povero Pearlino... Sindrome premestruale - Pagina 26 905494 (ora piango anche per paura di deludere pearlino ahhahahaha)
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da mimi Sab Nov 30, 2013 10:29 am

Robi, tutto assolutamente nella norma, non sei la sola (se la cosa ti consola)... Sindrome premestruale - Pagina 26 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da mulan Sab Nov 30, 2013 2:21 pm

Robi, hai mai provato con qualche integratore? Anch'io tendo ad avere una PMS parecchio violenta e fastidiosa, ma da qualche mese sto usando il DonnaMag Premestruale e va mooooooolto meglio! Sindrome premestruale - Pagina 26 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da LedRobi Sab Nov 30, 2013 2:27 pm

mulan ha scritto:Robi, hai mai provato con qualche integratore? Anch'io tendo ad avere una PMS parecchio violenta e fastidiosa, ma da qualche mese sto usando il DonnaMag Premestruale e va mooooooolto meglio! Sindrome premestruale - Pagina 26 826922 
Mai provato, ma tu dici che funziona anche se il mio umore è dovuto al calo di serotonina (almeno credo)? Cioè non ho mai bisogno di calmarmi (ho un carattere tranquillissimo anche in PMS), ma solo di sentirmi un po' meno fragile e triste...
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da mulan Dom Dic 01, 2013 1:31 pm

Guarda, io in PMS avevo un carattere che oscillava tra il violento e il depresso, roba che mi mettevo a piangere mentre lavavo i piatti...con questo integratore va molto meglio, sono sempre un po' stralunata ma niente in confronto a come stavo prima. Io ti consiglio di provarlo!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Laila Lun Dic 02, 2013 3:17 pm

LedRobi: sembra proprio che il tuo corpo necessiti di integrazione!  Il corpo, infatti, poco prima e durante le mestruazioni ha bisogno di tantissimi nutrienti (non è un caso in effetti che uno dei sintomi della sindrome premestruale sia una fame aumentata: bisogna mangiare di più!).

Mulan ha ragione: dovresti proprio provare a integrare. Io ti consiglio il Magnesio Supremo: ne sciogli ogni sera un pochino in acqua e vedrai i risultati! Inoltre ti consiglio anche di assumere un buon multivitaminico, in particolare vitamine del gruppo B che sono fondamentali per l'umore.
Altra cosa: esponiti al sole più che puoi (senza protezione, visto che siamo in inverno). Non sai quanto è importante la vitamina D per il nostro umore!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da mimi Lun Feb 10, 2014 2:52 pm

Fertiline, urge aiuto.  Shocked 
SPM esplosa oggi, con presunto (non misuro la tb) arrivo delle M previsto per sabato o domenica; PROBLEMA: venerdì ho un esame, che devo assolutamente passare, e in queste condizioni non ce la posso proprio fare. Quindi ho un disperato bisogno (mi sembro un'assatanata  Twisted Evil ) di qualcosa che funzioni ora-subito-prima-di-adesso.
Lo so, sono disperata, compatitemi...
Ho letto tutto il topic, quindi faccio una domanda precisa: quale ha un effetto più immediato (manco fossero droghe) tra il magnesio supremo e il donna mag (che immagino abbia lo stesso principio attivo)?

Grazie per l'aiuto, anche da parte del fidanzato, che oggi ho davvero trattato malissimo  Sindrome premestruale - Pagina 26 905494  No 

Ah, preciso che dal punto di vista fisico la SPM non mi crea grossi problemi, a parte il seno dolente che ho già da 3/4 giorni, ma davvero non mi dà così fastidio; è a livello psicologico che sono un disastro: irritabile, piango per un nonnulla... insomma, non sto a ripetere, tanto credo che sia più o meno così per tutte.

HELP MEEE
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Mar Feb 11, 2014 9:16 pm

greengiuly ha scritto:Quindi ho un disperato bisogno (mi sembro un'assatanata  Twisted Evil ) di qualcosa che funzioni ora-subito-prima-di-adesso.
Ora come ora, nella tua situazione probabilmente un magnesio vale l'altro, ma fossi in te proverei l'accoppiata Sport drink (tipo Energade) + integratore di vitamina B, penso troverai giovamento Sindrome premestruale - Pagina 26 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da mimi Mer Feb 12, 2014 11:45 am

Grazie PQ! Io però prendo già ogni mattina la folina 5mg; non rischio di esagerare prendendo altri integratori di vit. B?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 26 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.