Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 10 di 44 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Minerva Ven Mar 25, 2011 6:59 am

Che bello Meri!
Io sono ancora in cerca dell'illuminazione... mi piacerebbe avere intorno persone con bambini piccoli, per vedere un po' l'effetto che fa... ma per il momento nessun pancione all'orizzonte La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 412261

Merigrilli ha scritto: Ho capito che vorrei godermi ancora un po’ la vita così com’è ora, andare presto a vivere con il mio fidanzato e passare del tempo con lui. Credo che poi un figlio sarà la conseguenza naturale, qualsiasi età avremo. E non voglio più angosciarmi con tanti pensieri sul fatto che devo avere un figlio entro i trenta.

Su questo passaggio sento di ritrovarmi molto La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 25, 2011 8:40 am

Meri, mi ritrovo tanto nelle tue riflessioni, seppur sfalsata di qualche anno...
Proprio l'altro ieri io e la mia più cara amica (che adesso è incinta I love you ) ricordavamo la pillola del giorno dopo presa qualche anno fa e ci stupivamo di come in pochi anni possano cambiare così tanto i nostri desideri e le nostre aspettative!
Io, fino al primo anno di convivenza, non ho mai concretamente pensato a un figlio. Quando la tua vita prenderà una certa strada, rivivere il tuo desiderio di maternità sarà la cosa più naturale del mondo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 25, 2011 8:56 am

Meri, quello che hai scritto tu, sembra uscito dalla mia testa!
Io vedo tanta differenza nel fare un figlio a 25 o a 30, ma dai 30 ai 32, francamente no! Credo che, indipendentemente dall'età anagrafica, ci sia un momento giusto per ognuna di noi e arriva per tutte, prima o poi!
I love you
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Merigrilli Ven Mar 25, 2011 10:16 am

Grazie delle vostre parole! E' bello sapere che c'è chi ha provato i miei stessi dubbi. Devo dire che, come ha ricordato Lucy, sembra incredibile come le cose cambino in pochi anni. E poi avere un contatto così ravvicinato con la maternità credo possa davvero far capire molte cose. I love you
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da sea Ven Mar 25, 2011 10:28 am

Meri, anche io ho provato i tuoi stessi dubbi, e sinceramente sono contenta di aver cercato la mia bambina proprio quando la desideravo tanto, al momento giusto La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 294699 . Il momento giusto arriva per tutte, non c'è fretta La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da betty Ven Mar 25, 2011 11:28 am

Io ad esempio avverto chiaramente che non ho più l'età! E' come se sentissi che ormai è passato il tempo....per anni ho ritenuto i bambini "scimmie bercianti" (non me ne volete please) ora mi rendo conto che per me non è più tempo. poi chissà come andranno le cose però mi pare che il momento giusto era qualche tempo fa. non lo so mi vedo così proiettata su di me, che non mi pare ci sia altro spazio, spazio per cominciare un'avventura del genere. A volte per assurdo se ne parla col mio compagno, ma discorsi campati in aria, non a esclusione però insomma questo è al momento.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gipsy Ven Mar 25, 2011 11:33 am

Ma betty! Sei così giovane! Perchè continui a dire che sei vecchia! A furia di dirlo invecchierai prima del tempo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 294699
Un altro è il discorso della proiezione su di sè e del non sentire il bisogno di maternità, ma non dire che è perchè non hai più l'età! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 333199
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da betty Ven Mar 25, 2011 11:38 am

no no no fraintendete...mediamente vengo tacciata di essere la tredicenne di turno! però per la questione bambini ci pensavo ultimamente e mi pare di avere passato il tempo! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 294699 anzi mia mamma che parlava di nipotini è rimasta scioccata quando le ho risposto così...poverina per rimediare ho dovuto dirle che mia sorella che ha 5 anni in meno è in tempo per la squadra di calcio! ma poi sapete cosa, questa è la fase, poi chissà magari fra qualche tempo passo per il nido a chiedere n-mila cose di cui non mi sono mai interessata e che invece mi servono La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 75035
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Gipsy Ven Mar 25, 2011 12:00 pm

No, siccome non è la prima volta che leggo che dici che sei vecchia, mi è venuto di sgridarti La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 75035

Per il resto son d'accordo, magari è solo una fase. Del resto, si sa mai la vita dove ci porta La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da betty Ven Mar 25, 2011 12:15 pm

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 98660 vero Gipsy devo averlo detto nel topic sul raduno di fertiline, parlano con Nicole e Orchidea! forse sai che è che vedere le mamme con i pupolotti quando anno qualche anno in meno tipo anche mamme di 20/21 anni mi da una sensazione diversa....ma bo lasciamo alla natura nel caso in cui meglio La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 826922


Ultima modifica di betty il Ven Mar 25, 2011 3:20 pm - modificato 1 volta.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 10 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 44 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.