Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 25 di 44 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Pachamama Mer 15 Ago 2012 - 12:20

A te personalmente l'idea della maternità può suscitarti tutte le sensazioni che ti pare, è generalizzare che non funziona, perchè se a te e a tante donne che scelgono di non essere madri l'idea in sè è così ributtante, amen ma da qui a dire che è sottovalutarsi decidere di realizzarsi come madre, beh non puoi dirlo..puoi dirlo per te, specificando magari che non vale per tutte, e che non vuoi offendere nessunperchè dai tuoi post è passato un messaggio piuttosto offensivo, specie dopo che io e altre hanno detto chiaro che la maternità è bella per le donne che vogliono viverla, mica come una verità universale.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da cinciarello Mer 15 Ago 2012 - 12:32

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi...non volevo dire che della maternità si può solo parlare bene, ma quando si hanno pensieri un po' estremi (in un senso o nell'altro) bisognerebbe fare uno sforzo quando si scrive e cercare di rendere chiaramente che quel pensiero riguarda solo ed esclusivamente noi...da alcuni tuoi post mi sembrava che tu stessi un po' generalizzando e mi sono sentita infastidita (io che non voglio figli) al pari che se qualcuna qui avesse scritto con toni altrettanto forti verso chi non li vuole o non li fa.
Il bello del saper parlare e del sapersi confrontare con gli altri sta proprio nel trovare il modo per esprimere il proprio pensiero senza turbare nessuno...siamo a pagina 16 di questo topic e io, pur essendo ben schierata in una delle 2 "fazioni", non ci avevo ancora scritto...proprio perché spesso conto fino a 3...e oltre...sarò esagerata, ma ormai l'ho scritto che non farò figli, l'ho spiegato in altri topic e ho risposto alle domande che mi sono state fatte in proposito, calcolando che questo Forum conta anche delle donne che desiderano da morire un figlio e hanno problemi a restare incinte evito di scrivere e ribadire che se srestassi incinta mi butterei dalla finestra e che la gravidanza è un'esperienza fisica che non mi interessa fare...l'ho già detto, più meno tutte l'avranno letto...basta...non sto tutti i giorni a scrivere quanto la sola idea mi dia i brividi perché mi sembrerebbe di ferire chi sta soffrendo perché non ci riesce! Al contrario qui, nessuna mamma si è mai permessa di dirmi cose offensive tipo che se non faccio figli non sono una donna e via dicendo...le esternazioni delle mamme felici qui nel forum non mi hanno mai fatta sentire da meno quindi cerco di avere per loro il rispetto che loro hanno per me
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mer 15 Ago 2012 - 13:39

Pachamama ha scritto:da qui a dire che è sottovalutarsi decidere di realizzarsi come madre

Ho detto un'altra cosa invece: ci si sottovaluta se come donne ci si vede SOLO in prospettiva materna e come unico destino il fare figli perché la biologia ha voluto così. Se poi voi vi vedete solo in questo modo, solo madri e non avete altro (ma mi auguro di no per voi mica per me)... il problema non è mio.
Insomma chi sta travisando adesso?
Comunque ci rinuncio tanto qui ognuna capisce quello che le fa comodo ed evidentemente non so parlare.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Leila Mer 15 Ago 2012 - 13:40

Grazie cincia, hai scritto anche per me, da tanto che condivido il tuo pensiero...pur essendo dall'altra sponda! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 13860
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Leila Mer 15 Ago 2012 - 13:42

Ma no Folletto...e' solo una questione i termini, la discussione e' bella.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Pachamama Mer 15 Ago 2012 - 13:59

Scusa ma realizzarsi come madre o SOLO come madre come hai detto, non fa molta differenza, soprattutto per te che sai con assoluta certezza che non avrai mai figli, c'è poco da travisare..io ho deciso di avere un figlio, tu sai che non lo vorrai e basta, non mi pare di aver criticato la tua scelta, anzi..perciò non capisco perchè devi lasciare la discussione, ti è stato solo chiesto di esprimere il tuo pensiero in modo che sia chiaramente inoffensivo nei confronti di chi la pensa diversamente, nessuna ha giudicato le tue scelte, nè credo intenderà farlo..poi se non tu va di scrivere più qui, come preferisci La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 412261


Ultima modifica di Pachamama il Mer 15 Ago 2012 - 15:10 - modificato 2 volte.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da cinciarello Mer 15 Ago 2012 - 14:44

Grazie a te, Leila I love you questo è proprio l'esempio migliore di quanto ci si possa comunque capire e rispettare...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da ettav Mer 15 Ago 2012 - 16:17

ragazze mi stavo spupazzando i miei bimbi e mi sono persa questa discussione interessante. avete comunque portato avanti il mio pensiero che era così conciso per via dello smartphone. comunque non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno ma come giustamente ha fatto notare cincia ci sono donne che vorrebbero con tutto il cuore diventare mamme e non lo sono e questa cosa mi fa molta rabbia. per rispetto nei confronti di loro e di tutte le altre "fazioni" modero i termini perché avrei risposto veramente male. ricordiamoci sempre che siamo nate per questo. farlo o no è la nostra scelta.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da MissPat Mer 15 Ago 2012 - 17:36

Cincia sei una grande. I love you I love you I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da cinciarello Mer 15 Ago 2012 - 19:20

Grazie Miss La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 902113
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 25 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 44 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.