Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 34 di 44 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Isis Sab Gen 26, 2013 2:14 pm

questo topic me l'ero persa....

per quanto mi riguarda, sono arrivata ad un'età in cui un figlio lo vorrei, non lo nego. vedo mio nipote e mi rendo conto di quanto vorrei che fosse mio.
purtroppo la mancanza di un lavoro, di un compagno e di tante altre cose mi rendono momentaneamente la cosa impossibile.

oltretutto, non lo nego, una parte di me rifiuta la maternità anche per il semplice fatto del parto. lo so, è una paura 'normale', ma in me è esasperata dalla neuropatia di cui soffro e che colpisce muscoli e nervi della zona vulvare/perianale/anale. per me che un semplice rapporto sessuale è sempre stato un atroce agonia, il solo pensieri che da la sotto possa passarci un bimbo mi terrorizza. lo so, ogni mamma ci passa, ma non lo è più se basta che qualcuno ti tocchi e la pelle ti si spacca subito, perchè i tuoi muscoli sono contratti e i nervi superinfiammati.

è anche vero che mi rendo conto che non ringiovanisco. certo ormai si fanno figli a tutte le età, e personalmente trovo che ognuno faccia bene a fare quello che vuole, ma io la penso un pò diversamente sul concetto e mi sono data un limite. se allo scoccare di una determinata età non avrò avuto figli, beh mi limiterò a fare la zia.

certo mi piacerebbe sapere che un giorno una parte di me continuerà a vivere - dato che nella mia vita non c'è niente di degno di nota - ma se non dovesse succedere credo vorrà dire che diventare mamma non era il mio destino.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da barbamamma Dom Feb 03, 2013 4:34 pm

Se trovi un compagno potresti pensare all'adozione!
barbamamma
barbamamma

Numero di messaggi : 76
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Isis Lun Feb 04, 2013 9:12 am

no barbamamma, sento in generale che ormai il mio tempo sta per scadere, che possa essere figlio mio o no. e comunque tecnicamente non ho nessun impedimento per avere figli, è che ormai mi sembra mi sia stato fatto capire chiaramente che forse non è il mio destino.

magari non succederà mai perchè per come sono strana, potrei non essere una buona mamma.

lo so sragiono spesso, forse anche adesso con questo post, ma francamente nella mia vita son successe un sacco di cose che mi hanno fatto capire che qualcosa che non va - in generale - c'è.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Julie Mar Feb 05, 2013 7:39 am

Isis ha scritto: potrei non essere una buona mamma.

Anche io potrei non essere una buona mamma, ma scelgo tutti i giorni di esserlo, o almeno di provare ad esserlo.
La terapia mi ha aiutata e mi aiuta a guardare le mie zone d'ombra e a dare un nome a ciò che ogni tanto si inceppa in me e sta migliorando il mio essere mamma.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Isis Mar Feb 05, 2013 9:53 am

purtroppo Julie credo che questo sia un 'problema' che per me non si presenterà. non lo so perchè ma le sensazioni sono dure a morire, oltre al fatto che io ho tanti problemi che Freud con me ci camperebbe a vita.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Julie Mar Feb 05, 2013 11:23 am

Giuro che è l'ultimo post che scriverò al riguardo (non voglio diventare pesante) e forse sono anche OT.
Io ad un certo punto avevo la sensazione che avrei fatto seriamente male a Lele. Certi giorni avevo paura a stare da sola con lui.
E' da quella sensazione che ho deciso di parlarne con un'amica, poi con suo padre psichiatra e infine con la mia attuale psicologa.
Non lasciarti abbattere dalle tue paure.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Isis Mar Feb 05, 2013 6:08 pm

ma non sei pesante La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 936791

è che inizio a sentirmi vecchia anche per avere figli... ma forse è perchè non ho mai avuto accanto la persona giusta...
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Mar Feb 05, 2013 8:04 pm

Isis ha scritto:
ma forse è perchè non ho mai avuto accanto la persona giusta...

Te lo stavo per scrivere io I love you Se io non avessi accanto il mio uomo, che è un ottimo compagno e so che sarebbe anche un buon padre, non prenderei nemmeno in considerazione la cosa. Per cui, penso che avere accanto la persona giusta possa fare la differenza, soprattutto per quelle donne che devono maturare l'idea della maternità. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Valy Mer Feb 06, 2013 7:32 am

A me è successo proprio così.... ho avuta una storia importante in passato, finita a meno di un anno dal matrimonio. Io pensavo di non volere proprio figli.

Adesso.... il mio attuale compagno " è per me la persona giusta" e l'idea di famiglia e di voler essere mamma si è piano piano fatta strada in me...
Per come sono fatta io, ritengo fondamentale avere accanto una persona speciale per desiderare dei figli....
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Isis Mer Feb 06, 2013 11:37 am

ma io li desidero, forse è questo che non ho ben specificato. non sono brava con le parole. io desidero avere figli, è che francamente mi sono data un limite. li desideravo anche quando avevo accanto le persone che credevo sbagliate.

solo che nella mia vita ci sono varie cose che mi fanno pensare non è nel mio destino averli ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 34 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 44 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.