Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 39 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da fiordiloto Ven Ago 29, 2014 8:15 am

Jill, molto spesso quando ti leggo noto quante somiglianze ci siano nelle nostre vite, apparentemente tanto diverse La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 826922 Anche noi siamo abituati a cene fuori e viaggetti, ma avendone parlato già da un paio d'anni, piano piano anch'io mi sono affezionata all'idea di poter essere un giorno in tre e anzi, adesso questa prospettiva mi dà una carica pazzesca! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 677225 E io ero una di quelle che, da single, diceva di non volere figli. E' proprio vero, quando si è in due e si è sereni, tutto diventa splendidamente naturale.. I love you
PS io ho cominciato con una piantina 4 anni e mezzo fa, quando non sapevo nemmeno se sarei riuscita a prendermi cura di un rapporto di coppia, figuriamoci di un figlio! Beh, adesso quella piantina ne ha generata un'altra e tutte e tre ci siamo trasferite nella nuova casa. Abbiamo avuto momenti di adattamento un po' complicati, tutte quante (ho dovuto rinvasarle, pensavo che sarebbero morte No) ma adesso stiamo benissimo e secondo me tra non molto le mie piantine torneranno a fiorire I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Ven Ago 29, 2014 8:20 am

Fiore è vero, le nostre vite sono diverse ma probabilmente abbiamo la stessa emotività.  Quindi sai quanto per me possa essere una sfida adesso divermi occupare di una pianta (un'orchidea tra l'altro). Spero di avere la tua stessa bravura!
Per quanto riguarda i pargoli...tra un po' per voi è ora eh La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 582699 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 75035
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da mimi Ven Ago 29, 2014 8:22 am

Fiore, tu e le tue piantine mi avete quasi fatta commuovere. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da fiordiloto Ven Ago 29, 2014 8:24 am

Cavolo, Jillian, l'hai scelta proprio facile-facile la pianta, eh! Shocked La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 75035
E' vero, io sono pronta e lui anche, c'è solo una piccola cosa che forse ci farà rimandare ancora di qualche mese (ma ancora non lo so La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 589908) : puoi leggere tutto nel topic "Cistite".

Giuly I love you I love you I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Ven Ago 29, 2014 8:26 am

fiordiloto ha scritto:Cavolo, Jillian, l'hai scelta proprio facile-facile la pianta, eh! Shocked La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 75035

Eh....regalo della suocera! Ma le ho fatto promettere che non ci resta male se dovesse morire XD
vado a leggere di là!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da mimi Ven Ago 29, 2014 8:41 am

Che la suocera voglia metterti alla prova...? La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 332790
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Affrontare l'argomento "figli" in coppia

Messaggio Da MissPat Ven Feb 27, 2015 3:01 pm

Spero di aver fatto giusto ad aprire un nuovo topic, non ne ho trovato di simili e non mi sembrava un argomento da "problemi di coppia".
Dopo alcune battutine di MisterPat - "tipo un "come si fa a pensare di fare figli se non riusciamo a stare dietro al bucato di solo noi 2?" e "a 36 anni è incinta di un tipo che conosce solo da 10 mesi!" - mi sa che bisogna aprire l'argomento. Solo che poi ho paura di aprire una voragine. Mi spiego: non avendo trovato risposta medica ai problemi che hanno portato alla scomparsa dei miei figli, io non voglio un'altra gravidanza; ne sono terrorizzata, non sopravviverei al terrore. Di cosa pensa lui però non ne ho la certezza, credo che dei figli li voglia, ma non ne abbiamo mai parlato apertamente.
Il punto è che il nostro rapporto è giovane - stiamo insieme da un anno - ma noi no, entrambi abbiamo 37 anni: se lui volesse davvero figli, ma io non voglio gravidanze, per pensare a discorsi alternativi , del tipo usiamo gli ovuli di un'altra o adottiamo, bisognerebbe fare un piano economico o chiedere dei prestiti, dal momento che sono cose economicamente impegnative: mentre l'età mi suggerirebbe di muovermi, poi mi dico "stiamo insieme da un anno, non sarà presto??". Poi però penso che potrebbe una discriminante per la coppia: lui potrebbe volere figli solo in modo naturale e potrebbe essere contrario alla PMA, e potremmo decidere di lasciarci: allora meglio che accada dopo "solo un anno".
Non so se mi sono spiegata La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Onigiriyum Ven Feb 27, 2015 11:30 pm

Miss, credo che questo sia un argomento sul quale è necessario confrontarsi prima possibile. Non sono scelte di vita sulle quali è possibile arrivare a dei compromessi. secondo me.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da nike Sab Feb 28, 2015 9:59 am

MissPat, quando è iniziata la mia relazione avevo già due figli grandicelli, e il dottorino è più giovane di me, quindi ipotizzavo che lui prima o poi avrebbe potuto volerne, mentre per me non era più il momento di ricominciare da capo, quindi ne abbiamo parlato, abbastanza presto e abbastanza a fondo. Poi, certo, nulla è scritto nella pietra, però ci è servito a toglierci eventuali dubbi da parte di entrambi! Io al tuo posto l'argomento lo affronterei, poi deciderete cosa fare se c'è qualcosa da fare!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da MissPat Sab Feb 28, 2015 11:55 am

Nike, ma quanto presto? Posso chiederti se convivevate già e da quanto tempo stavate insieme?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 39 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.