Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 13 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty scelta

Messaggio Da Farfallina Mar Set 20, 2011 9:29 am

io invece vorrei condividere un pensiero con voi, (pq io penso di essere in topic, ero indecisa se postare qui o in ricerca di grav., ma nel caso non lo fossi, puoi spostarmi dove meglio ritieni? grazie I love you )

per questo ciclo, e per la prima volta da quando stiamo "inconsapevolmente cercando", sento che se continuiamo così rimarrò incinta.. da quando mi sono venute il nove settembre ho sempre avuto il sentore che questo mese sarebbe stato quello giusto, prima, nonostante tutto, no.. ed io certe cose le ho sempre avvertite, ho sempre avuto un sesto senso spiccato (specialmente nel premestruo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 334485 )


e così, appena finite, è maturata sempre più questa convinzione.. magari è errata, ci sta perfettamente, anzi, però ce l'ho, è indubbio..

il problema vero, ed è per questo che voglio parlarne con voi, è che invece che essere al settimo cielo per questa sensazione positiva, sono solo pensierosa e basta... la mia mante ha come un rifiuto, è come se non volessi più provare, come se non me la sentissi ancora.. come se non lo volessi davvero un bambino.. perchè?? perchè mi succede questo?

poi mi capita di vedere una pancia, vedere una donna incinta, vedere anche un film, e ho le farfalle nello stomaco.. (perdonate la mia immaturità)

come devo interpretare tutto questo? No

è solo paura? è solo il mio carattere paranoico e particolarmente propenso a creare montagne prima di intravederle? perchè purtroppo io sono così..

non riesco ad interpretare il mio desiderio di maternità..

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da nike Mar Set 20, 2011 10:02 am

Farfallina, a me sembra molto normale, anzi, mi stupiva il vederti così lanciata nella ricerca dopo i dubbi che avevi espresso un mesetto fa. Devo dire che l'ho visto fare anche ad altre donne, e faccio sempre un po' fatica a capire: c'è una porta chiusa e che non ci interessa, un giorno ci avviciniamo, la socchiudiamo, iniziamo a guardare nell'altra stanza, e di colpo ci aspettiamo di poterci lanciare serenamente dall'altra parte. Ci mettiamo tempo ad accettare cambiamenti come un nuovo lavoro, o una nuova città, o un nuovo look, non è normale avere bisogno di metabolizzare l'idea di un cambiamento che durerà per TUTTA la nostra vita? Io lo trovo molto normale, e trovo molto sano anche concedersi questo tempo in cui un giorno pensiamo una cosa e il giorno dopo il suo contrario, in cui valutiamo, ci soppesiamo, ci chiediamo cosa vogliamo davvero, e poi, POI, abbiamo tutto il tempo di iniziare la caccia alla cicogna. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessica Mar Set 20, 2011 10:17 am

Partiamo anche dal presupposto che nella cultura in cui viviamo il messaggio è che sia naturale/ovvio/necessario/obbligatorio che una donna, soprattutto sposata!!!, voglia un figlio. E anzi che sia altrettanto normale/naturale che lo pretenda, che si accanisca, che pesti i piedi come fosse un suo inalienabile diritto e che non si fermi finché non lo ottiene. Ecco, allora fermiamoci noi, ancora prima, a pensare a cosa vogliamo.

Hai detto tu stessa che ti sei sposata con l'idea di non volere figli. E il mese scorso ti abbiamo vista tuffata nel ciclone della ricerca. E' ovvio che non sia un processo automatico passare dal non volere figli al concretizzare un concepimento e anche accettare il tutto serenamente. Di sicuro non accadrà dall'oggi al domani.
Ti riporto nel topic La scelta di avere figli.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Farfallina Mar Set 20, 2011 10:39 am

grazie di avermi messa al posto giusto pq I love you

sapete che c'è? c'è che il solo fatto di aver sentito un flebile desiderio di maternità DENTRO ME, cioè dentro una persona che veramente fino ad un anno fa era fermamente (e dolorosamente) convinta di non voler avere figli, mi ha letteralmente scioccata..tant'è che avevo ed ho la sensazione di non parlare di me stessa mentre penso certe cose...

il mio problema è che penso troppo, l'ho già detto, ed è ovvio che è giusto pensare perchè un conto è pensare a cosa fare da mangiare o che so io, un conto è pensare di mettere al mondo un bambino... sono spesso combattuta proprio perchè il desiderio dentro me, è innegabile, c'è, è qualcosa di irrazionale ed istintivo che mai avrei pensato di provare.. l'altro giorno piangevo combattuta tra questo inconscio desiderio e la mia situazione lavorativa.. sono sempre lì a chiedermi ma ce la farò, sono in grado,e se poi.. e se succede così... non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!

la mia fortuna è avere un marito che mi ama da morire, che mi appoggia e che mi dice serenamente che ce la faremo, che lui c'è, che non devo preoccuparmi..

tante volte ho paura di non essere convinta abbastanza, e so che il tempo davanti a me c'è, so che posso aspettare..

io non sono mai entrata nel circolo sposata=devi avere dei figli (che effettivamente, come dice pq, esiste purtroppo) anche perchè è così bella la "libertà" di noi due.. se contate che non abbiamo mai dormito insieme ne fatto vacanze prima di sposarci!!!! è tutto ancora più bello, più amplificato!!

però io il desiderio ce l'ho, è solo che sono spiazzata di fronte ai miei pensieri..

@nike
parole santissime I love you

scusate per la lunghezza, è che quando parto, PARTO!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Miwako Mar Set 20, 2011 10:44 am

Farfallina, tutto quello che pensi è normalissimo, credi che non sia giusto?
E' una decisione che ti stravolgerà la vita ed è sacrosanto che tu abbia qualche perplessità. Anche io sto iniziando a combattere con quello che è il mio pensiero razionale ed è tutt'altro che semplice.
Il mio consiglio è "take it easy".
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Farfallina Mar Set 20, 2011 10:57 am

Miwako ha scritto:
Il mio consiglio è "take it easy".
quanto vorrei davvero prenderla così tesoro... credimi, lo vorrei veramente tanto

cmq hai ragione!
è che tante volte, mi sembra di averlo già detto somewhere, tutta questa consapevolezza di essere nei giorni clou,e la tb, e il muco, tolgono la sorpresa, nel senso che forse per come sono io, che cmq, in ogni caso, mi arrovello, sarbbe bello rimanere incinta "per caso".. dovrei lasciarmi anche un attimo andare e capire che i dubbi, appunto, per una cosa così importante, ci devono essere, non mi devono preoccupare, non devono togliere la bellezza di certi attimi...

grazie davvero perchè mi state facendo capire che forse è tutto normale quello che mi frulla per la testa I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jodha Bai Mar Set 20, 2011 11:39 am

sai, nel forum una volta una ragazza ha detto (perdonatemi non mi ricordo chi fosse) che, in certi casi (vedi: ricerca gravidanza), sarebbe meglio non sapere affatto come funziona il ns ciclo, in quanto cmq noi SAPPIAMO cosa ci sta succedendo, e di conseguenza SAPPIAMO che avendo rapporti free in quel momento ... bhe, le possibilità di concepire ci sono.

quindi, farfallina, io credo che tu abbia dei pensieri NORMALISSIMI, io penso che sia il nostro io "irrazionale" (come la voglia di un figlio...) che si scontra con il nostro io "razionale" (per esempio quello che affronta i problemi pratici)
e direi che proprio non è facile che questi nostri Io siano in sintonia.

e se, in vista di caccia aperta, abbandonassi un pò la tb, per sentire meno la tensione?
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessica Mar Set 20, 2011 12:01 pm

Jodha Bai ha scritto:e se, in vista di caccia aperta, abbandonassi un pò la tb, per sentire meno la tensione?
Di questo si parla nel topic Contraccezione naturale--> Invertire lo scopo e Rapporti mirati, grazie La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Farfallina Mar Set 20, 2011 3:34 pm

apro OT: non potrei mai abbandonare la TB, è impossibile ormai, ed anche qualora ci riuscissi sarei cmq troppo consapevole dei giorni in cui mi trovo per poter essere spensierata La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 936791 fine OT

jodha grazie anche a te I love you mi sto accorgendo che la voglia c'è davvero, e che non devo darmi troppo ascolto, non devo lasciarmi negativizzare dalla mia testa stessa drunken

cmq ho riletto i post che precedevano il mio ed effettivamente è perfettamente normale anche per tutte le altre avere pensieri ed essere confuse, pensarla prima in un modo e poi nell'altro... anche questo mi rincuora La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 902113

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Miwako Mar Set 20, 2011 3:44 pm

Farfallina ha scritto: mi sto accorgendo che la voglia c'è davvero, e che non devo darmi troppo ascolto

Devi ascoltarti invece... con serenità e curiosità.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 13 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.