Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da FollettoCanoro Mar 25 Set 2012 - 12:15

Anche io quando la presi molti anni fa andai in consultorio e feci un colloquio imbarazzantissimo con una ginecologa che non voleva prescrivermela perché non era stato un rapporto completo. La psicologa che mi parlò prima di lei insistette perché ero molto agitata.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da BlackRoseImmortal Dom 21 Ott 2012 - 17:35

Non ho ancora scritto molto su questo forum ma vi ho lette molto e quindi condivido la mia esperienza. Oggi per la prima volta l'ho presa... il preservativo era rimasto dentro, ero all'8° giorno del ciclo, ma non monitorandolo con le tb non potevo ovviamente essere tranquilla su come stavano andando le cose e non ce la siamo sentita di rischiare. Non ho mai preso contraccettivi ormonali nè fatto ricorso alla pdgd, quindi ho pensato che non sarebbe stata una tragedia per il mio fisico, per quanto ovviamente la prospettiva non mi abbia entusiasmata... Per fortuna la mia ginecologa era di turno al pronto soccorso, quindi non ci sono stati problemi e in un'ora ho avuto la ricetta, e sono riuscita a trovare la pillola alla prima farmacia. L'ho presa a 4 ore dal rapporto, quindi mi sento abbastanza tranquilla, spero di aver fatto la scelta giusta...
BlackRoseImmortal
BlackRoseImmortal

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da mulan Dom 21 Ott 2012 - 17:50

Beh, se non monitori il ciclo hai fatto bene a prenderla secondo me. Pillola del giorno dopo - Pagina 19 294699 Ovviamente ci potranno essere degli effetti collaterali come no, è una cosa molto soggettiva, spero per te che vada tutto bene! I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tissy Lun 22 Ott 2012 - 10:25

Per fortuna,alla fine,a mè è andato tutto bene e senza effetti collaterali Pillola del giorno dopo - Pagina 19 826922
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Eowyn Mer 29 Gen 2014 - 21:37

Scrivo qui perchè non sono mai riuscita a capire bene come funzioni esattamente la pillola del giorno dopo, quella "a base" di progesterone. Spero che possiate chiarirmi le idee...
Allora, l'unica cosa che ho capito è che, se presa prima dell'ovulazione, la inibisce, essendo progestinica.
Il punto è: che succede se si prende dopo l'ovulazione?
Ho letto di tutto, che non fa nulla, che inibisce l'impianto, che funziona benissimo, che dopo l'ovulazione non funziona per nulla. Poi non ne ho mai avuto bisogno, quindi a dir la verità non ho studiato molto!  Pillola del giorno dopo - Pagina 19 98660 
Però vorrei capirci qualcosa in più!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Manna Lun 31 Mar 2014 - 15:58

Si anni fa, tra l'altro una delle mie prime volte, il preservativo era della taglia sbagliata e si ruppe, per fortuna trovammo subito la guardia medica che me la prescrisse!
Manna
Manna

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Iris Mer 28 Mag 2014 - 11:27

Scrivo anche qua: stanotte si è rotto il preservativo e sono in periodo fertile (forse al limite con l'ovulazione, sono al 21 giorno ma senza rialzi ancora, quindi molto a rischio).
Siccome era troppo tardi ed ero stanca morta non sono andata al ps (anche per evitare attese e rischiare di beccare obiettori), stamane sono andata al consultorio.
La ginecologa mi ha in pratica detto che la pdgd NON evita l'impianto a semplicemente "sposta" l'ovulazione.
Intanto mi ha fatto terrorismo sul fatto che se ho già ovulato sono praticamente incinta al 99% ("Scusi ma se ho già ovulato sono sterile, no?" "No *cose varie*"), ma sopratutto nell'informativa che ho dovuto firmare ci sono riportate testuali parole: Se il rapporto è avvenuto dopo l'ovulazione dovrebbe modificare il rivestimento interno dell'utero impedendo l'impianto.
E lei che mi ha detto che assolutamente non c'è scritto da nessuna parte, in nessuna pubblicazione scientifica al mondo, che la pdgd modifica l'utero o impedisce l'impianto "Altrimenti sarebbe abortiva, non contraccettiva".
Le ho riportato il passo dell'informativa ed è sbottata "Io non so perché ci sia scritto così!! Anzi non l'avevo manco letto ma non funziona in questo modo".
Caso strano anche nel bugiardino di Norlevo ci sta scritta la stessa cosa dell'informativa.
Quanti santi devo tirare giù? Ringrazio che almeno non ho dovuto fare casini per ottenere la ricetta.
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jillian Mer 28 Mag 2014 - 11:35

Iris che sfortuna e che brutta esperienza! mi spiace tanto!
Io purtroppo sulla pdgd non so aiutarti perchè non mi sono mai informata, però ti tranquillizzo su questa affermazione

Iris ha scritto:
Intanto mi ha fatto terrorismo sul fatto che se ho già ovulato sono praticamente incinta al 99% ("Scusi ma se ho già ovulato sono sterile, no?" "No *cose varie*")

Se hai già ovulato tecnicamente non sei "sterile", ma "non fertile" perchè potrebbe essersi già chiusa la finestra fertile. Però metti anche che le intnedesse che hai ovulato proprio ieri appena prima del rapporto, anche in questo caso non è vero che hai il 99% di possibilità di restare incinta, altrimenti qui sul forum ci riuscirebbero praticamente tutte al primo colpo!
In ogni caso, pur non sapendone nulla di pdgd, resto allibita dal fatto che un medico ti abbia detto che non ha letto il foglio illustrativo e non ha idea diq uello che c'è scritto  Pillola del giorno dopo - Pagina 19 10933 Pillola del giorno dopo - Pagina 19 10933 professionalità sotto le suole delle scarpe!!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Parsley Mer 28 Mag 2014 - 11:42

Quoto Jillian dalla prima lettera all'ultimo punto esclamativo Suspect meno male che qui siamo informate e consapevoli e anche quando ci capitano queste situazioni discutibili sappiamo affrontarle come si deve...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Iris Mer 28 Mag 2014 - 11:54

Sì infatti sono rimasta allibita (anche se ormai non mi stupisco più dei medici incompetenti).

Ho anche provato a spiegarle che utilizzo il ladycomp e lei subito mi dice che non è attendibile come metodo, rischio tantissimo, bla bla.
Le ho detto che lo uso da 4 mesi e non sono ancora incinta e lei mi ha risposto "Eh però vedi hai dovuto prendere la pdgd e poi comunque 4 mesi sono pochi per verificare se davvero è un metodo attendibile".
"Sì grazie, ho dovuto prendere la pdgd perché essendo nel periodo fertile ero estremamente a rischio, stavo usando un metodo barriera"
"Sì ma in ogni caso non è attendibile"
va bene, grazie e a mai più rivederci.
E non è la prima che mi fa storie sull' LC.
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 19 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.