Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Licine Gio Set 06, 2012 4:28 pm

Quale modello hai (marca e misura)? una Meluna classic L rossa, una Meluna soft S rosa, una Ladycup L blu

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Meluna dal sito ufficiale, 18€ con spedizione (la soft me l'hanno regalata), Ladycup in un'asta del negozio ufficiale su e-bay, sui 20€

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? mmm..non ricordo..forse settembre 2011 (un anno!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 529774 )

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? consigliato!

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? sembra quasi di non avere le mestruazioni! Basta sensazione di bagnato e irritazioni da assorbente esterno, basta secchezza e fastidio con assorbenti interni, basta macchie e "incidenti", basta cattivo odore... È davvero molto più igienica e comoda degli assorbenti! Non mi devo cambiare spessissimo. Mi ci trovo benissimo anche per fare yoga. E poi finalmente non butto più via assorbenti plasticosi e inquinanti...

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? A volte è scomodo doversi cambiare quando si è in giro. Io poi continuo ad avere qualche piccolo problema di perdite, ma è poca cosa, ormai mi ci sono abituata!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? al momento due, ma continuo a spargere la voce e a fare proselitismo, quindi spero che tra poco siano mooolte di più Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 936791

Il tuo ragazzo che ne pensa? è contento, anche lui la trova mille volte meglio degli assorbenti. Poi è incuriosito dal "meccanismo". A volte butta lì un "posso provare a metterti/toglierti io il tappo?" Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 98660

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig ceeerto..hi hi... pig Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 98660
poi ci si mette un attimo a toglierla...e il sangue non si vede neanche...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da shula Ven Set 07, 2012 4:32 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Meluna Classic M+L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Sito Meluna Italia

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Luglio 2012

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ne ho parlato con il ginecologo

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Niente più irritazioni e odori sgradevoli, evito le perdite da canale vaginale sporco (prima andavo avanti alcuni giorni), addio sensazione di bagnato, vado tranquillamente in bicicletta senza fastidi

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?Nessuno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?Ancora nessuna :(

Il tuo ragazzo che ne pensa?Uhm, preferisce non vederla, gli fa un po' senso... Dice che è un preservativo gigante.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Lo so, ma non l'ho ancora fatto.
shula
shula

Numero di messaggi : 56
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Lizzy Mer Ott 10, 2012 8:37 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ho la coppetta mestruale Ladycup taglia L e Fleurcup taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Le ho ordinate direttamente dal loro sito ed ho speso circa 22 euro compresa la spedizione, per entrambe

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? luglio 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ne ho parlato con la mia ginecologa

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? mi sento assolutamente pulita, è comodissima e mi dimentico di avere le mestruazioni.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? la sterilizzazione è una scocciatura quando si ha fretta!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? sto cercando di diffonderla, e l'ho appena regalata a mia sorella..

Il tuo ragazzo che ne pensa? è rimasto perplesso e non capisce il perchè di questa scelta "alternativa", secondo me gli fà pure un pò schifo.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 98660

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Lo sapevo ma purtroppo il mio boy non è interessato Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 680442


Ultima modifica di Lizzy il Ven Mar 15, 2013 10:37 pm - modificato 1 volta.
Lizzy
Lizzy

Numero di messaggi : 48
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da BlackRoseImmortal Sab Nov 03, 2012 3:11 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup taglia M

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho presa in un negozio della mia città, ho speso circa 27 euro, mi pare.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno)? aprile 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Consigliata, sarebbe anche curiosa di provarla

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Finalmente non soffro più di terribili irritazioni da assorbente esterno né mi sento perennemente bagnata e sporca, non devo più andare in bagno con la borsetta piena di assorbenti e non devo più buttare montagne di rifiuti. Mi sento assolutamente pulita, la uso in tutte le situazioni, anche le più "estreme". Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 677225

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Almeno 4, ma il proselitismo continua e ormai sono una vera e propria ''promoter'' della coppetta.

Il tuo ragazzo che ne pensa? All'inizio era molto incuriosito ma in positivo, ora ha sentito talmente tanti discorsi a riguardo che ne sa quanto me e la apprezza moltissimo.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Lo sapevo ma non me la sono mai sentita di provare per paura che andasse storto qualcosa...
BlackRoseImmortal
BlackRoseImmortal

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Makoda Mar Gen 08, 2013 10:25 am

Quale modello hai (marca e misura)?
LadyCup taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Farmacia zona Milano sud-ovest (non ricordo il nome...), il prezzo non lo ricordo ma era intorno ai 20€ e di sicuro meno.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
2010 mi pare marzo, ma non ne sono certa, sicuro era entro la primavera.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
Non le ho parlato della coppetta, ho fatto di testa mia e lei non mi ha mai chiesto che assorbenti uso.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Immensi! Il maggiore è che in quei giorni non mi accorgo quasi neppure di avere il ciclo!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
A volte a me perde un po, ma mi sa che dipende da come la metto...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Magari! Io una volta eravamo in un negozio che la vendevano e l'ho mostrata ad un'amica ma appena l'ha vista è scappata!

Il tuo ragazzo che ne pensa?
A dire il vero mio marito è un po pudico su certe cose e non se ne interessa di quello che uso in quei giorni

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto?
A dire il vero non ci avevo mai pensato, ma in quei giorni procedo con pratiche alternative!


Ultima modifica di Makoda il Mar Gen 08, 2013 5:13 pm - modificato 1 volta.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da MissPat Mar Gen 08, 2013 11:07 am

Quale modello hai (marca e misura)? Natù, taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata su Macrolibrarsi, ma non ricordo il prezzo, ho usato un buono sconto che avevo già Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 654381 penso sui 20 €

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Settembre 2012

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? "Freschezza" delle parti intime, più sicurezza di non sporcarsi, meno fastidi, praticità Cool

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Penso mi provochi più crampi nei primi 2 giorni di flusso; in più, sempre nei primi 2 giorni, cioè con flusso abbondante, mi sento un pò "tappata", mi da un pò fastidio quando mi siedo.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna. La reazione è sempre di diffidenza, come de resto ho avuto io, ma io mi sono fidata di voi! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 13860

Il tuo ragazzo che ne pensa? Non lo sa, non se ne accorge neanche. Penso che sia giusto avere dei "segreti di bellezza" Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 332790

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Lo so, ma durante quei giorni, rifuggo ogni contatto fisico, in generale albino
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Onigiriyum Mar Gen 08, 2013 11:21 am

Quale modello hai (marca e misura)? Natù, taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata anch'io su Macrolibrarsi, il prezzo credo fosse 24 euro.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Credo settembre 2012

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho ancora parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Senzazione di pulito impagabile.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non riesco a trovarla pratica se devo svuotarla quando sono fuori casa.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Non ne ho idea.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Il mio compagno è neutro rispetto all'argomento. In fondo, non la deve usare lui...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Vade retro! Non riuscirei ad essere a mio agio, non ho mai sfruttato il periodo mestruale per gli "incontri ravvicinati".
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da rory Mar Gen 15, 2013 1:56 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia B, mamycup comprata dopo il parto taglia A che però non riesco ad usare..

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? bottega della luna la prima, circa 34 euro, ebay la seconda, circa 20 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? all'incirca estate 2007

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho ancora parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Niente odori, pulito meraviglioso, niente più infezioni tipo candida o cistite di cui soffrivo! e poi libertà di vestirmi come voglio e maggior freschezza in estate!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Da quando ho partorito ho un flusso abbondantissimo e non posso più tenerla sù tante ore senza svuotarla....

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, ho provato a promuoverla con un paio ma si sono schifate....

Il tuo ragazzo che ne pensa? Il mio compagno approva alla grande!! la trova una cosa molto salutare rispetto a tamponi interni o assorbenti.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 98660
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da kikkadori Ven Ago 09, 2013 1:45 pm

Quale modello hai (marca e misura)? mooncup taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Bottega della luna alla fiera "Fa la cosa Giusta", milano 2013, era scontata ma non mi ricordo il prezzo esatto

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? aprile 2013

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non ne abbiamo parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? meno inquinamento, maggior praticità (per lavoro ho poco tempo per frequenti pause per ricambiare l'assorbente...) data sia sia dalla capienza che mi consente di cambiarmi a casa, sia dal fatto che non mi macchio mai!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? nei luoghi pubblici mi trovo male a sciacquarla

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? ancora nessuna, ma c'è tempo...!!

Il tuo ragazzo che ne pensa? dice che l'importante è che mi senta bene io.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] no[/b]
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 7 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.