Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da LucyintheSky Sab Set 06, 2008 8:34 am

Visto che siamo diventate davvero tante:
Intervista semiseria per chi usa la coppetta mestruale Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 654381
(Fate il quote come per gli altri sondaggi)

Quale modello hai (marca e misura)?

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?

Il tuo ragazzo che ne pensa?

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da LucyintheSky Sab Set 06, 2008 9:07 am

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup, taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal sito La bottega della luna, 33 euro circa

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Marzo 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliel'ho detto

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Comodità assolutà, è come non avere le mestruazioni. Risparmio economico e rispetto per l'ambiente

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Può essere scomodo svuotarla quando si è in giro, ma basta organizzarsi

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Al momento 2...ma altre 2 ci sono quasi...

Il tuo ragazzo che ne pensa? All'inizio era stranito, ma non gli ha mai fatto impressione, alla fine credo approvi (per quel che può valere il parere di un uomo...)

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig Ceeeerto! Tutto tranne, ovviamente, la penetrazione...ci si lubrifica ugualmente e non si sente alcun cattivo odore
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da ranavalentina Sab Set 06, 2008 9:10 am

Quale modello hai (marca e misura)? mooncup taglia B (mi sembra..la piccola insomma) e ora ne ho anche un'altra, la ladycup verde taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? da un negozio bio, eh..non mi ricordo tipo sui 25-30 euro per la mc e 22 euro on line dal sito per la lc

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? luglio 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? per ora non ne sa niente

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? tantissimi, non ho più quelle fastidiose irritazioni dell'assorbente, la pelle respira, posso andare in palestra e al mare e mettere qualsiasi tipo di vestito e di mutande, risparmio soldi e spazio, non mi accorgo quasi più di avere le mestruazioni

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? all'inizio bisogna farci un po'la mano..ma è questione di un giorno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? l'ho consigliata ad un paio di amiche una l'ha già presa ed è molto soddisfatta, l'altra provvederà al più presto

Il tuo ragazzo che ne pensa? all'inizio era scioccato ma ora apprezza anche perchè con l'assorbente non c'è paragone sia per la vista sia per l'odore sia per l'igiene!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? Sì ho provato.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 98660

Sondaggio aggiornato dopo il mio nuovo acquisto Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 654381


Ultima modifica di ranavalentina il Mar Apr 21, 2009 6:03 pm - modificato 1 volta.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da dipkick Dom Set 07, 2008 10:08 am

Quale modello hai (marca e misura)? mooncup, tg B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? e-bay, farmacia spagnola. 23 + o -

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? oddio, non ricordo, Aprile 2008, forse.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non ho un ginecologo Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 654381

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? di tutto di più. in primis niente più rifiuti, poi assoluta comodità e pulizia.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? probabilmente chi sta molto fuori casa potrebbe avere qualche problemino pratico

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? dai, mi prendo un po' il merito del convincimento di derife. per il resto molte altre si sono dette interessate, speriamo.

Il tuo ragazzo che ne pensa? giustamente non se ne interessa più di tanto. ma sicuramente la preferisce rispetto agli assorbenti (vedi domanda successiva Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 826922 )

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 294699 bounce pig
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Elisina Ven Feb 27, 2009 8:58 am

Quale modello hai (marca e misura)? mooncup, tg A

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? e-bay, farmacia spagnola. 23 + o -

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? settembre 2008.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non gliel'ho ancora detto... non lo vedo da marzo!

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? comodità infinita, nessuna irritazione alla patata (con gli asssorbenti morivo!), pulizia, libertà di indossare qualunque intimo, rispetto per l'ambiente.. potrei continuare per pagine e pagine!
Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? devo assicurarmi di posizionarla perfettamente, perchè avendo partorito ancora da poco la mia 'tenuta' lì sotto non è quella di una volta, e rischio qualche perditina. ma niente di che, ormai ho imparato.
Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? sull'altro forum dove scrivo ho fatto campagna d'acquisto selvaggia, e già in 5 si sono convertite! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 483896 tutte entusiaste e stupefatte. Conto di convincere pure le mie sorelle..

Il tuo ragazzo che ne pensa? è ben felice di non trovare più nel cestino del bagno i 'pacchetti' di assorbenti usati
Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? eh, l'ho saputo qui... ma ancora non ne ho approfittato! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da beatrix Ven Feb 27, 2009 9:07 am

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup, quella più piccola

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? su ebay, un rivenditore inglese, ho speso sui 21 pounds mi pare ma non mi ricordo....

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? ehm...santo cielo Lucy sei un segugio!! booh!!!

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? mi ha detto che se voglio posso, vantaggi ambientali

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? nessuno perchè con me non funziona, perdo troppe gocce

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? perdo troppe gocce!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? nessuna

Il tuo ragazzo che ne pensa? ma che domanda!! booo! di grazia che si è preso bene con i grafici...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig[/quote] no, v. sopra... non fa per me
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da micheytopolina Ven Feb 27, 2009 12:51 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Moon cup, taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Una farmacia spagnola su e-bay. Mi pare costasse intorno alle 25 euro comprese spese di spedizione.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? L'estate scorsa, intorno al mese di giugno 2008 più o meno.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? In effetti non ne ho ancora parlato col mio ginecologo...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Niente assorbenti da mettere e buttare, niente più cattivi odori, niente più fastidi o pruriti, niente più macchie negli slip (come capitava in caso di troppo flusso o spostamenti dell'assorbente), la coppetta si mette e si toglie agevolmente e velocemente, posso indossare tranquillamente brasiliane o perizoma anche il primo giorno di flusso (niente più mutandoni, insomma), ho pure eliminato il costo degli assorbenti (a parte i salvaslip che devo indossare le prime due notti di flusso), posso fare sport senza problemi e pure andare al mare senza l'ansia di dover avere un wc nelle vicinanze, mi è capitato varie volte di usarla in viaggio e fuori casa ed è stata una vera comodità (con un po di pratica, svuotarla e rimetterla diventa proprio una fesseria e si fa in un attimo).

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? il primo giorno ho dovuto fare una battaglia per mettere e togliere la coppetta, e ho avuto qualche fastidio. Adesso è una bazzecola, e non ho più alcun fastidio.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Per ora due.

Il tuo ragazzo che ne pensa? La chiama "il tappo spagnolo" e gli fa un po di schifo, quindi preferisce far finta che non la porti.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig[/quote] Si si, lo so...fatto Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 654381
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da elysa Ven Mar 06, 2009 1:28 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Moon cup, taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Un negozio di prodotti bio, speso 29euro.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Agosto 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliel'ho chiesto...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? In primis nessun cattivo odore, nessuna irritazione, comodita' assoluta.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? svantaggi??? nessuno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? nessuna

Il tuo ragazzo che ne pensa? non ha mai avuto niente da dire sulla mia scelta.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig si, lo so... gia' fatto? No
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da LouLou Sab Mar 07, 2009 9:06 am

Quale modello hai (marca e misura)? mooncup taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
La bottega della Luna, online circa 33 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
aprile 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
L'ho scoperta da sola e non ne abbiamo parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Tutto: comodissima, non si sente niente, la si può tenere fino a 8 ore, più igiene, niente cattivi odori, niente dolori addominali, libertà totale anche sessuale, possibilità di controllare l'intensità del flusso...e appagamento per l'ecologicità della mia scelta

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno. Solo avrei voluto scoprirla a 15 anni.....

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Parecchie, sto facendo una vera campagna...

Il tuo ragazzo che ne pensa? Quando ci siamo conosciuti un giorno mi ha detto: sai che esiste questa cosa strana che...io ho detto: la uso da mesi! e lui era felicissimo, non ci poteva credere che aveva trovato una donna così informata, ecologista e libera, era davvero contento. Pensa che sono bravissima e mi stima.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? Assolutamente, è uno dei mega vantaggi...
LouLou
LouLou

Numero di messaggi : 124
Età : 51
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Nbj Lun Mar 09, 2009 2:14 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Moon cup, taglia piccola

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
http://stores.ebay.it/One-Green-Island, 22.10€ compresa la spedizione

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Luglio 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Avere le mestruazioni e non sentirle!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna... ne ho parlato solo al mio ragazzo :oops:

Il tuo ragazzo che ne pensa? La ritiene una delle mie simpatiche stramberie Censimento: chi usa la coppetta mestruale? 98660

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Lo so, ma non l'ho mai fatto.
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.