Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Valesax Lun Mar 09, 2009 4:34 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup, taglia B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal sito La bottega della luna, 33 euro circa

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Ottobre/Novembre 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Dice che posso fare come credo e che ha vantaggi soprattutto ambientali.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Comodità totale, è come non avere le mestruazioni. Faccio tutto quelo che desidero senza accorgermi. Meno irritazioni locali.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Può essere scomodo svuotarla quando si è in giro ma lo affronto portando in bagno una bottiglietta da mezzo litro di acqua. Non serve nemmeno il lavandino!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? 1 che non la approva e l'atra che invece è stra felice.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Sorride.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da babymommy Lun Apr 20, 2009 12:45 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup, taglia grande (L) colore yellow http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/
Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Ladycu10

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? presso il sito ufficiale qui sopra, in italiano, ed è arrivata direttamente dalla repubblica ceca; 22,99 euro, spedizione con raccomandata compresa!(3 giorni in tutto, dall'ordine all'arrivo!)

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? da questo ciclo, aprile 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? devo ancora chiedere un parere

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
niente puzza, niente appiccicume, niente irritazioni da assorbente.
niente macchie, niente imbarazzo, niente corse al bagno per sostituire l'assorbente pieno....
libertà di movimento, di indossare ciò che voglio, di stare fuori casa senza recarmi in un bagno estraneo per il cambio obbligatorio ogni 2/4 ore dell'assorbente
vantaggi indiscussi ecologici e ambientali ed economici
sensazione di pulizia incredibile...dopo essermi asciugata, inserisco la ladycup sciacquata ancora leggermente umida, pulisco eventali residui del cambio con un po' di carta (che si inumidisce in modo ottimale per via dell'acqua sulla coppetta...)..e via!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? l'effetto sottovuoto spinto che crea un po' di disagio nei minuti dopo l'inserimento e il momento dell'estrazione, piuttosto fastidiosa...ma si tratta complessivamente di pochi minuti al giorno per, ovviamente, pochi giorni al mese...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora è una novità, non lo sa nessuno (sono un po' strani qui..un po'...ottusi... e le mie vicine ottuagenarie credo che non ne abbiano più bisogno!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 654381 )

Il tuo ragazzo che ne pensa? come sopra (tranne la parte sulle ottuagenarie! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 826922 )

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig mmmh...non mi ispira particolarmente!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 98660
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Gipsy Lun Apr 20, 2009 1:31 pm

Quale modello hai (marca e misura)? La Divacup, misura 1

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Presso il sito Southcoast Shopping. Ho speso sui 18 Euro.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Il 25 Febbraio 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Solo vantaggi. Niente più spese per gli assorbenti. Niente più impatto ambientale. Niente più fastidi, odori sgradevoli, irritazioni, brufoletti a causa degli assorbenti. Più igiene. Completa libertà di fare tutto. Non mi accorgo nemmeno di avere le mestruazioni. Fine della castità durante le mestruazioni.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Perdo più tempo in bagno, ma è una cosa minima rispetto ai vantaggi. E poi il rischio di dimenticarsela dentro. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 654381

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Mia mamma l'ha comprata, ma non è ancora riuscita ad usarla. Una mia amica si è interessata un pò, ma le mie amiche sono tutte testone, dubito che mi ascolteranno.

Il tuo ragazzo che ne pensa? E' contento per me, perchè mi vede felice e soddisfatta. E' contento per il risparmio, ed è contento per i giochini che si possono fare. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 654381

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Siii. Quando l'ho detto a mio marito, ha voluto provare subito! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 654381
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da June Mar Apr 21, 2009 12:06 pm

Quale modello hai (marca e misura)?
Mooncup, taglia B
EDIT: ora anche una Ladycup taglia grande

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
La Mooncup su "One Green Island" su Ebay (http://stores.ebay.it/One-Green-Island_W0QQsspagenameZADMEQ3aBQ3aEOIBSAQ3aITQ3a45QQtZkm). 24 euro spedizione inclusa (purtroppo un po' lenta).
La seconda sul sito della Ladycup, intorno ai 20 euro spedizione inclusa (ma era quella in offerta, + avevo un coupon sconto).

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
Gennaio 2009 mi pare.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
EDIT: ho portato con me la coppetta alla visita ginecologica (fatta per una bella infezione da Candida) e la dottoressa mi ha detto di continuare ad usarla tranquillamente, basta essere diligenti nella disinfezione. Secondo lei nessun rischio di causare le infezioni se corrattamente usata.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Non sporco più mutande, pantaloni e lenzuola.
Niente più irritazioni.
Mi metto i vestiti che mi pare, anche bianchi!
Niente più cattivi odori.
Mi cambio 3 volte al giorno e sono sempre pulita.
In viaggio non porto più pacchi di assorbenti e posso evitare i bagni dei treni.
Risparmio incredibile di assorbenti, solo 2-3 salvaslip a ciclo e solo per sicurezza, perché no li ho mai trovati sporchi.
In combinazione con la TB c'è anche il vantaggio che posso prevedere l'arrivo delle mestruazioni con il crollo termico, così appena la TB va giù la disinfetto e la inserisco, così non ho brutte sorprese se devo stare fuori casa tutto il giorno.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
All'inizio mi ha fatto impressione, ho dovuto fare un po' di pratica e prenedere confidenza con la patatina. Dopo qualche sgocciolamento, l'intesa è stata perfetta!
Ah, il rischio è di scordarsela dentro, visto che non si sente e ci si dimentica delle mestruazioni!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
L'ho appena ordinata per mia sorella, e sarebbe una bella fortuna per lei averla scoperta a 17 anni!

Il tuo ragazzo che ne pensa?
All'inizio era geloso (sic.!) Poi ci ha fatto pace ed è abbastanza curioso.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto?
Eh beh, ancora lui non ha tanta confidenza con il silicone! Gli fa un po' impressione! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 220582


Ultima modifica di June il Ven Lug 24, 2009 2:30 pm - modificato 3 volte.
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da coccinella Mer Apr 22, 2009 2:36 pm

Quale modello hai (marca e misura)?Mooncup, taglia A

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? negozio bio, 36 eurini Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 12037

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? ieri sera, aprile 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non la vedo da un bel po'...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? pulizia, niente odori, è come non avere le mestruazioni! e poi i vantaggi per l'ambiente..

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? hem...sono ancora in rodaggio, soprattutto nel toglierla...mi lascia un po' perplessa in fatto di dover ravanare tanto là sotto nei bagni pubblici...vabbè, aggiornerò quando avrò fatto pratica

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora nessuna. più che altro non l'ho detto a nessuna.

Il tuo ragazzo che ne pensa? non glie l'ho ancora detto...già mi prende in giro perchè ogni mattina mi "misuro la patata", come dice lui...ma comunque credo la prenderà bene (vedi domanda successiva Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 98660 ) . comunque ho sentito commenti maschili agghiaccianti

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig si lo so e provvederò presto!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da nike Gio Giu 18, 2009 6:41 pm

Quale modello hai (marca e misura)?Mooncup, quella grande.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? sul sito, condividendo le spese di spedizione con un'amica.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Direi un anno fa, primavera 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? E' un po' che non vado, non ne abbiamo parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? ho smesso di preoccuparmi per l'acquisto degli assorbenti, che già al secondo giorno mi infastidivano terribilmente; è più ecologico, e posso svuotarla anche in mezzo ad un bosco!!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 826922

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Sono più in menata sull'ingresso dei bambini in bagno durante i cambi: tanto sangue, che può non essere un bel vedere, e poi non sono pronta a spiegare quanto spazio c'è là sotto, avendo un maschio e una femmina in casa!!!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Eravamo in un gruppo, l'abbiamo presa quasi in contemporanea. Su consiglio successivo almeno 2.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Sorride, come della battaglia navale su cui segno temperature, muco e simili....

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Non mi era neanche venuto in mente, le mestruazioni non sono la mia onda preferita!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Ellyy Gio Giu 18, 2009 7:03 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup arancione, taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Ladycup.eu Quanto hai speso? 23,90 euro, era il colore in offerta, quel mese.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Maggio 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ho fatto visite, di recente

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Pulita, ecologica, economica, comodissima in tutte le circostanze, nessun cativo odore, posso fare anche il bagno in vasca (oltre alla doccia); non ho più paura di sporcarmi... con pochi cambi al giorno ho risolto il problema-imbarazzo con i bimbi in bagno... che ora entrano tranquillamente mentre la mamma fa pipì!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Ogni tanto non capisco se sia inserita correttamente

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ancora nessuna

Il tuo ragazzo che ne pensa? é contento per me, mi guarda stranito e ride!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Non mi ispira granchè...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Isabella Mer Lug 22, 2009 12:42 pm

Quale modello hai (marca e misura)?[/b] Lady taglia L natural e lilla (appena arrivata.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 677225 )

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal rivenditore ceco: su e-bay la prima volta, poi la lilla nel sito ufficiale perchè c'era l'offerta del mese: 21 € per la lilla, un po' di più su e-bay.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Maggio 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non lo sa....ma quante cose dovrò dirle quando ci rivedremo!!! bounce

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Comodità assolutà, è come non averla! e poi risparmio

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? A volte ci litigo perchè perde (sono io che non la apro bene), ma ci sto prendendo la mano

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Al momento nessuna , ma ci sto lavorando

Il tuo ragazzo che ne pensa? quando gliene ho parlato mi fa: "ah sì! quella di cui parlava Beppe Grillo!!" lo sapeva LUI e non io!!!!!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig ovvio che sì!!! ed è molto meglio che con il tampax!!!
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Camilla Mer Lug 22, 2009 1:05 pm

Quale modello hai (marca e misura)? MOONCUP taglia grande

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? LA BOTTEGA DELLA LUNA poco meno di 30 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Giugno 2007

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho mai parlato (e oramai mi serve a poco il suo parere :-)

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Estrema comodità, diminuzione delle infezioni, posso usarla in via preventiva, risparmio economico, dimentico di avere il ciclo, non devo più fare la spola tra il bagno e i contenitori del'immondezza con pacchetti in mano...

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Solo 3-4 volte in 2 anni ho avuto una piccola perdita perchè evidentemente non l'avevo inserita bene. Dimenticarla dentro (una volta, a fine ciclo, l'ho proprio scordataed è rimasta dentro 24 ore! Però non mi ha dato nessun problema :-)

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? L'avevo consigliata a diverse persone che però ho perso di vista, quindi non saprei se poi l'hanno presa. In generale comunque le persone sono molto scettiche per il fatto di doverla riutilizzare, convinte che non sia igienico e anche poco pratico. Peggio per loro.....!!!

Il tuo ragazzo che ne pensa? Sorride quando la vede e mi considera un pò "futuristica" rispetto alla maggior parte delle donne :-)

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] Si, qualcosa si può fare, ma per altre (tipo incontri particolarmente ravvicinati....) lui non è propenso perchè schizzinoso, in generale non ha un bel rapporto col ciclo :-)
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da cherryplum Mer Lug 22, 2009 4:09 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup, taglia piccola

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? presso la bottegadellaluna, non mi ricordo quanto l'ho pagata...credo intorno ai 30 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? troppo indietro...per queste cose ho la memoria come quella del Pearly Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 649468 ...contando i Natali passati direi...mmm... Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 649468 ....nel 2007, in estate...ma l'avevo comprata molto prima Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 294699

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non la conosceva, ma quando gliene ho parlato ha detto che sicuramente è meglio degli assorbenti sia interni che esterni, consigliata

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? semplicemente il ciclo non è più una rottura...non mi cambia l'iter, non mi devo portare dietro le scorte, giorni come gli altri, da quel punto di vista

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? assolutamente nessuno!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora una...tutte gnucche

Il tuo ragazzo che ne pensa? la consiglia, è più gasato di me

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] pig hem...sì
cherryplum
cherryplum

Numero di messaggi : 79
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 2 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.