Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Selvachiaragia Mar Ago 30, 2011 11:45 am

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup taglia piccola

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho presa dal rivenditore su internet, ho preso a 30 euro circa la ladycup colore viola/rosa e il kit per portarla disinfettarla...

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? giugno/luglio 2010 se non ricordo male

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? neutrale, dato che ho un'ectopia e una possibile endometriosi non era nè in accordo nè in disaccordo.. non si è sbilanciato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? tutti, ero allergica/insofferente agli assorbenti plasticosi, (anche da piccola avevo i pannolini lavabili per lo stesso problema) quindi fino alla coppetta spendevo milioni negli assorbenti in cotone... poi sono passata ai lavabili per questioni ecologiche/economiche e finalmente alla coppetta. Ora mi sento pulita, asciutta, libera ed è quasi come se non avessi il ciclo. A me diminuiscono anche i dolori... (sarà psicologico.. lo so)

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno. Forse il fatto che sto in paranoia perchè rischio di dimenticarmi di cambiarla/svuotarla...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ho diffuso la cosa tra le amiche del forum, qualcuna ci è passata penso un tre o quattro ma non sono sicura...

Il tuo ragazzo che ne pensa? mio marito la sponsorizza...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Selvachiaragia
Selvachiaragia

Numero di messaggi : 31
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da stelligna Ven Ott 14, 2011 2:43 pm


Quale modello hai (marca e misura)? Fleurcup piccola e grande

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal sito internet http://fleurcup.com/default-it.html. In totale 24 euro (spedizione inclusa)

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? ottobre 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non ne ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non si sente, non c'è sangue che ristagna, economica ed ecologica, nessuna irritazione da assorbente

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? A parte il panico dei primi tentativi di estrazione, nessuno. Ci vuole un pò di pratica...io già dal secondo giorno non ho più problemi.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Per ora nessuna. Ma sto diffondendo il verbo

Il tuo ragazzo che ne pensa? Mi prende un pò in giro, ma mi ha supportato in questa scelta. Era incredulo quando gli ho detto che non si sente.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Non ci avevo pensato Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 654381
stelligna
stelligna

Numero di messaggi : 317
Età : 39
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da mammapassero Sab Ott 15, 2011 6:18 am

Quale modello hai (marca e misura)? Femmecup taglia unica, Meluna M e L, fleurcup L, mooncup A, si-bell (non sono pazza, le vendo e le dovevo provare)

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
La prima meluna dal produttore tedesco, La mooncup l'ho scambiata con degli assorbenti lavabili, le altre sono omaggio dai produttori. Cmq la Femmecup sul passerolavabile.it costa 20 € + 2 di spedizione

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? gennaio 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non ne ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? niente malloppo in mezzo alle gambe,ecologica, meno assorbenti da lavare

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? avendone tante con capacità diversa non mi ricordo bene ogni quanto è meglio cambiarle, quindi il primo giorno al lavoro mi tengo ancora un salvaslip sotto

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? al lavoro ho già convertito 3 colleghe, ma in genere ne parlo poco perchè vendendole non mi credono e pensano che voglio solo farmi pubblicità.

Il tuo ragazzo che ne pensa? entusiasta..nel forum delle coppette è lui che dà i consigli ! Shocked

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? beh tutto tutto non lo puoi fare, è proprio scritto che non è da usare durante i rapporti! io però mi ero dimenticata di averla su e giuro non sentivo niente, è stato lui a dire "ma non avevi la cup?" e io sono scattata in piedi e mi sono fiondata in bagno a toglierla Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 902113
mammapassero
mammapassero

Numero di messaggi : 2
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Blue Sab Ott 15, 2011 7:26 am

visto che è tornato su questo thread, ne approfitto e rispondo anche io Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 902113

Quale modello hai (marca e misura)?

MoonCup B e MeLuna Classic Small per i giorni light (quella con l'anellino)

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?

La MoonCup l'ho presa dalla bottega della luna al Fa' la cosa giusta nel 2008...quindi ho speso un botto, mi pare 24 euro! La MeLuna invece online quindi 14 euro, dividendo la spedizione con altre.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
Aprile 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
Non glie ne ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Infiniti... è comoda, non puzza, non ti dà la sensazione di plasticone tra le gambe, non la senti, non inquini e via discorrendo

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Sinceramente nessuno in particolare

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Due

Il tuo ragazzo che ne pensa?
Pensa che io sia molto eco-friendly Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 936791

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig
Ho fatto il fattibile tongue
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da atam Ven Ott 28, 2011 2:28 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? ladycup.eu, 26.98 €

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Settembre 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ho avuto modo di parlarne

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Niente macchie, niente fili che si bagnano di pipì, niente secchezza, niente cattivi odori, niente biancheria intima di notte, maggiore attenzione all'igiene personale e soprattutto la possibilità che non lo capisca nessuno.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ancora purtroppo nessuna

Tuo marito che ne pensa? Lui è contento perchè mi vede più tranquilla

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] Certo! E' il vantaggio più vantaggioso in assolutooooo Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 483896 Ps: il termine "spurcellare" mi ha fatto morireeeee
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da mulan Ven Ott 28, 2011 4:00 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia B.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? La Bottega della Luna, costo complessivo intorno ai 35 €.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Settembre 2009.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non gliene ho parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Tantissimi...innanzitutto nessun cattivo odore, poi nessuna "sensazione-pannolone", e di notte posso dormire senza biancheria intima. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 654381

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Doverla svuotare in giro, a volte mi è risultato un pò scomodo.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, a tutte fa schifo. Suspect

Il tuo ragazzo che ne pensa? Ritiene che sia "una figata" (testuali parole), molto comoda e igienica.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Sì sì, non mi faccio mancare nulla! pig
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Nina Ven Ott 28, 2011 7:10 pm


Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup tg B e Ladycup

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Mooncup presa alla fiera Fàlacosagiusta (aprile 2008) dalla Bottega della Luna, circa 30 euro - Ladycup presa sul sito ladycup.eu - circa 20 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? settembre 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
non lo sa
Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?comodità, è come non averla! tutto un altro mondo rispetto a qualunque tipo di assorbente. Igienica perché raccoglie e non assorbe. Economica e ecologica.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?l'unico è che se arrivano mentre non c'è l'ho dietro devo comprare un intero pacco di assorbenti e poi regalarlo....ma lo svantaggio è solo colpa mia!!!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?grazie anche al mio consiglio un bel po', forse una 15.Grazie solo al mio consiglio un paio,per ora!

Il tuo ragazzo che ne pensa? Mio marito mi appoggia

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? yes!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Sharon Ven Ott 28, 2011 8:50 pm



Quale modello hai (marca e misura)? Una Fleurcup taglia piccola verde

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Presso il sito ufficiale, il prezzo esatto non lo ricordo ma meno di 30 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Settembre 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non ho ancora avuto modo di parlarle.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Beh è come non averla e di conseguenza come non avere le mestruazioni, poi poter fare liberamente pipì senza il terrore che non funzioni lo scarico, niente più irritazione da assorbente poter mettere slip più succinti anche in quei giorni...
Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno in particolare solo un po' di paura che non sia messa correttamente ma sono solo all'inizio... Poi cambiarla senza a disposizione dell'acqua lo vedo quasi impossibile...
Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Per ora nessuna direttamente, indirettamente una, visto che una mia amica a cui ne avevo parlàto ne ha parlato ma sua volta con una collega...

Il tuo ragazzo che ne pensa? Beh non è affar suo però è favorevole alla coppetta, è contento di non sentirmi più lamentare della patatonzola irritata, e ne ha parlato a sua madre che invece è meno favorevole!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Beh lo sappiamo e il mese scorso ne abbiamo approfittato anche se non pienamente pig cercheremo di migliorare!!!! pig
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Liza Sab Nov 12, 2011 2:27 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? un negozio di Roma, euro 26

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? oddio, e chi si ricorda? direi dal 2009..

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? no, me l'ha consigliata un'altra donna e lei (la gine) non la conosceva e quando gliel'ho mostrata l'ha trovata un sistema intelligente!

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? niente più sudore tra le gambe, via la sensazione di strofinare la ciucina sull'assorbente, meno assorbenti da buttare (la coppetta è ecologica!), la possibilità di monitorare meglio la quantità e le caratteristiche dei fluidi perduti, via i cattivi odori, ti dà una maggiore sensazione di pulizia (e pensare che alcune donne non la usano eprché la ritengono sporca e anti-igienica!), puoi usare l'intimo che vuoi, sporchi quasi mai, etc..

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? La difficoltà di cambiarsi fuori casa e, a volte, la preoccupazione che sia piena e che io non me ne accorga!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? una (mia sorella, che ne è entusiasta!), forse due..

Il tuo ragazzo che ne pensa? condivide la scelta per la questione ecologica e mi prende simpaticamente in giro!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] sì, io non l'ho fatto ma conosco ragazze che lo fanno..dovrei provare..
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da albapiccola Lun Nov 21, 2011 5:51 am

Eccomi!
Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia piccola

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Naturasì speso circa 32 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Novembre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non lo sa

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? La inserisco prima che arrivi il ciclo così non mi sporco nemmeno, mi sento sempre pefettamente pulita, praticamente è come non avere il mestruo. Al mare è comodissima non devi stare attenta a nessun cordino che può uscire dal costume!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? lo svuotamento quando si è nei bagni pubblici, ma tutto sommato basta atrezzrsi, inoltre avendo la taglia piccola forse si riempie un po troppo in fretta, comunque questa informazione la riediterò non appna testerò la cup con il ciclo vero e non con quella da sospensione ormonale

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna ne ho parlato con le mie sorelle ma non se ne sono inbteressate più di tanto

Il tuo ragazzo che ne pensa? A mio marito sta bene così, l'unico neo è che non capisce qunado ho il ciclo perchè toccando non sente l'assorbente, ma in fondo gli va bene così pig

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig eccome pig pig
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 5 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.