Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da zohar Ven Feb 25, 2011 11:49 pm

Uh, non mi ero mai accorta di questo sondaggio! Allora, vediamo...

Quale modello hai (marca e misura)? Una mooncup taglia B. E presto ne avrò un'altra identica regalata dal mio ragazzo in occasione dell'acquisto di pearly Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 654381

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata presso un negozio del mercato equo e solidale, pagata 35 uero

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? eh, con precisione mica me lo ricordo... sicuramente 2007, probabilmente primavera

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non mi è venuto in mente di parlargliene, non mi sembrava necessario

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Intanto il senso di assoluta libertà durante il flusso che mai e poi mai un assorbente può dare (altro che "libera e felice come una farfalla" con quel robo puzzone in mezzo alle gambe Suspect ): non sento niente, non mi sembra quasi di avere le mestruazioni, mi muovo con naturalezza, non mi sento umida, appiccicaticcia, plasticosa come con gli assorbenti, e la differenza si sente soprattutto d'estate col caldo e anche durante la notte, perché non devo più andare a letto col "pannolone" nella speranza di non macchiare pigiama, lenzuola, materasso... tutto! E poi ci sono i vantaggi non indifferenti di tipo economico ed ecologico, niente più sprechi Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 13860

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Mah, nessuno in particolare. Devo dire di essere stata piuttosto fortunata perché in quattro anni di utilizzo non mi è mai capitato di doverla svuotare e rimettere in condizioni "di fortuna", sempre avuto a disposizione almeno un bagno con bidet.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Tre. In realtà una di queste è la sorella di una mia amica, amica incuriosita alla quale avevo regalato la coppetta e che però non è riuscita a superare lo "scoglio" dell'estrazione.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Crede che sia un oggetto molto intelligente e troppo poco conosciuto dati i suoi vantaggi, e ne approva decisamente l'uso

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Be', cos'è che non si può fare con la coppetta? Assoluta libertà, no? Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 660747
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 26, 2011 1:34 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Uso principalmente la Diva cup taglia grande.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? L'ho comprata su internet e credo fosse venuto in tutto £26.00

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Agosto 2010. Il mio primo tentativo è stato con la Mooncup ma purtroppo un disastro... la Diva cup l'ho comprata a Settembre 2010 ed è decisamente meglio per me Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 461606

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ho un ginecologo e non ne ho mai parlato con nessun medico.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non devo più usare gli assorbenti che mi davano prurito dopo un paio di giorni e lasciavano sempre uno sgradevole odore nell'aria ogni volta che andavo in bagno. In più, mi sento più pulita.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Il dover avere dell'acqua a portata di mano per poterla sciaquare dopo averla svuotata. Inoltre, a volte il sangue rimane nel water anche dopo aver tirato lo scarico. Se sono a casa non mi importa, ma se sono fuori devo aspettare per tirare lo scarico di nuovo ed esser sicura che non si veda più sangue...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ho regalato una coppetta a mia sorella ma non l'ha ancora provata. Una mia cugina sembrava entusiasta all'idea ma non so se l'abbia provata. Ne ho parlato a una amica ma non era convintissima. Mi ha detto che ci avrebbe pensato su.

Il tuo ragazzo che ne pensa? E' piuttosto indifferente. Non gli fa schifo l'idea e una volta che gli ho detto che forse avrei avuto bisogno del suo aiuto perché la coppetta sembrava incastrata e non voleva uscire, non si è tirato indietro Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922 Per fortuna sua ce l'ho fatta da sola alla fine Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 936791 Gli ho chiesto una volta cosa ne pensasse, se fosse d'accordo con la mia decisione di provarla e lui mi ha risposto "ma guarda che tu nella tua 'cosa' puoi infilarci quello che ti pare" Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 220582

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Immagino si possa provare, però io ho sempre qualche perditina, difatti i primi 3 giorni devo indossare sempre un salvaslip, quindi non sono completamente pulita e non mi sembra il caso di provare a fare qualcosa Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 24, 2011 3:45 pm

tartarughina ha scritto:Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Il dover avere dell'acqua a portata di mano per poterla sciaquare dopo averla svuotata. Inoltre, a volte il sangue rimane nel water anche dopo aver tirato lo scarico. Se sono a casa non mi importa, ma se sono fuori devo aspettare per tirare lo scarico di nuovo ed esser sicura che non si veda più sangue...

Questo a me, invece, succedeva sempre prima, quando non la usavo. Ora va meglio. Mi dava fastidio mia suocera che ogni volta diceva: "Ti sono venute? Ho visto..." con lo sguardo impietosito. Neutral
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da malalaka Gio Mar 24, 2011 3:50 pm

Tarta, io ho risolto la cosa mettendo un po'di carta nel water prima di svuotare la coppetta.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da cinciarello Ven Mar 25, 2011 12:17 am

grande Malalaka! ho fatto la stessa cosa questo mese e funziona!!!! bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da orchidea Ven Mar 25, 2011 11:44 am

Quale modello hai (marca e misura)?

Fleur L; MeLuna ring M sia soft che classic; MeLuna soft gambo S.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?

Internet, siti ufficiali. Una quindicina di euro per MeLuna (e ne regalano una oltre all'ordine) e una trentina per fleur... a memoria!!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 654381

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?

Novembre 2010... beh da 4 cicli!

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
Ancora non lo sa.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?

- Non rischio di sporcarmi i vestiti tirandoli giù quendo vado al bagno se scende sangue proprio in quel momento;
- non mi devo più sentire bagnata per 4/5 gg al mese;
- risparmio soldi e facci bene all'ambiente;
- notevole riduzione degli odori;
- mi sento a posto per molto più tempo, anche molte ore fin dal primo giorno;
- a M-Love piace fare pig anche mentre ho le M se la coppetta è appena tolta perché raccoglie tutto, invece con gli assorbenti c'era sempre sangue sulle pareti e non apprezzava quella sensazione...
- mi posso vestire e svestire quando e come voglio;
- se mi viene in mente altro aggiungo!!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Ci sono svantaggi?!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Ho appena iniziato l'orerazione passaparola... per ora una in fase di convincimento!

Il tuo ragazzo che ne pensa?
Ne è contento!!!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig
Provato, provato... e ha funzionato così bene che poi è stata tolta per sfruttare verdi!!!
Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 98660
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Miwako Ven Mar 25, 2011 11:53 am

Devo fare un Edit: abbiamo provato anche noi pig ed è stato ottimo, anzi, meglio del previsto!!! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 13860
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Jessica Ven Mar 25, 2011 2:08 pm

Potete editare i vostri messaggi, nei topic tipo Censimento è più utile Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 826922
Mi raccomando di usare il topic generale per i consigli vari

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Leila Mar Mar 29, 2011 11:20 am


Quale modello hai (marca e misura)?. MOON CUP, taglia grande, l'ho presa dopo il primo parto

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? La Bottega della Luna, ho speso 27 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Febbraio 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non lo sa

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Zero odori, ottima capienza, zero fastidi, libertà nell'abbigliamento, zero prodotti chimici a contatto con la mucosa

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? All'inizio perdeva, ma poi piano piano ho capito e la cosa è migliorata

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Finora una sola, ma perchè l'ho usata pochissimo a causa ulteriore gravidanza

Il tuo ragazzo che ne pensa? Credo che non lo sappia nemmeno...siamo insieme da 5 anni e mezzo ed abbiamo già due figli...da quando sto con lui ho avuto solo 4 cicli

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? NO, non lo sapevo e non ho mai provato
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Kokotte Sab Ago 20, 2011 7:20 am

Quale modello hai (marca e misura)? Ho una fleurcup blu, taglia piccola.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso L'ho comprata sul sito, spendendo circa 20 euro compresa la spedizone.

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? febbraio 2011.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? No.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non ho più quelle fastidiose dermatiti da pannolino, che detto così sembro una poppante, ma è la verità..e poi posso dormire in tutta libertà Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 589908

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno. L'unica cosa scomoda forse è che ho dovuto viaggiare con un pentolino in valigia, ma questo perché sono contraria a usare pastiglie disinfettanti e preferisco la bollitura. Cmq niente di insostenibile.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Una.

Il tuo ragazzo che ne pensa? All'inizio era perplesso, ma poi mi ha visto talmente entusiasta che ha accettato l'idea.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Ancora no.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 4 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.