Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da greenhope Mar Mag 04, 2010 9:14 pm

Scusate se riesumo un topic così vecchio ma volevo partecipare anche io al sondaggio sulla coppetta che ADORO!

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia A

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
La bottega della Luna, mi pare sui 29 €, ne ho prese 3 Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 654381

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Novembre 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? L'ho portata con me a metà Dicembre quando ho fatto la vistita. Mi ha detto: " Ah, la coppetta? Sì, sì, è buona. Fa bene anche anche all'ambiente."
Ma io mi domando... se la conoscono perché non la consigliano? :roll:

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Tantissimi. Sensazione di pulizia e igiene in primis. La tengo anche tutta la notte senza problemi. Risparmio economico, vantaggi ambientali. Niente irritazioni, niente puzze. Comoda anche in viaggio perché basta una bottiglietta e per ultimo posso calcolare esattamente a quanto ammonta il mio flusso.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Nessuno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Mia sorella e mia mamma han fatto l'ordine con me. La sore l'ha usata un mese e poi è rimasta incinta, la mamma ha ancora problemi. Mia cugina l'ha comprata e una mia amica ci sta pensando.

Il tuo ragazzo che ne pensa? È contento perché mi vede serena anche in quei giorni e mi ha spinto a parlarne anche a sua sorella e a sua cugina.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto?pig Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 98660
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da moonriver Mer Mag 05, 2010 12:51 am

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia A.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
L'ho acquistata preso un NaturaSi della mia citta'. Ho speso € 36...

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Aprile 2010! Sono alle primissime armi! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 654381

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Sicuramente gliene parlero' quando andro' alla visita annuale ad ottobre. Ma lui e' uno abbastanza avanti dunque non credo disapprovera'! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 826922

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Come ho gia' scritto ho appena acquistato la Mooncup e l'ho usata solo durante un ciclo. Il vantaggio principale mi sembra l'igiene. Erano gia' 10 anni e passa che non usavo piu' assorbenti esterni ma solo tamponi, e l'idea che la coppetta raccolga invece di assorbire mi da l'idea di una cosa molto molto piu' pulita (e meno puzzolente...). Inoltre i tamponi interni la notte non li usavo ma mettevo un assorbente normale. Sono contenta di potermi liberare anche di quello quando vado a dormire! Il mio ciclo non e' ancora tornato del tutto normale dopo l'interruzione della pillola ma almeno con la Moon avro' davvero modo, per la prima volta in vita mia, di rendermi conto di quanto abbondante e' il mio ciclo.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Credo di dover ancora mettere a punto il modo piu' consono per rimuoverla ma non credo che questo sia un vero e proprio svantaggio...forse l'unico aspetto che potrebbe essere considerato uno svantaggio e' il fatto che il cambio in un bagno pubblico potrebbe risultare piu' "macchinoso"...ma mi associo a chi ha scritto che non e' comunque nulla rispetto ai benefici di questo fantastico articolino! :P

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Nessuna delle mie amiche la usa...per ora! Sono tutte super curiose e la maggior parte di loro credo che la provera'! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 936791 Mia cugina invece mi ha chiesto di comprargliela. La prossima settimana che passo da lei in Liguria gliela porto! Ah! Soltanto una persona mi ha gia' detto che sicuramente mi becchero' qualche infezione... Suspect

Il tuo ragazzo che ne pensa? Ve lo dico non appena ne trovo uno eh...? :roll:

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? No...per il motivo di cui sopra... No Ma vedro' di provvedere al piu' presto... Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Jodha Bai Gio Mag 27, 2010 5:57 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia B.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Ebay, un sito inglese, speso una sciocchezza, avevo pure il cambio favorevole, in totale ca 22 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? non mi ricordo bene il mese, aprile/maggio 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Gliene ho parlato, era interessata.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? non avevo mai usato assorbenti interni prima della moon, quindi non ho un paragone. vantaggi: sensazione di libertà, basta sensazioni di "sporco" a causa dell'assorbente, niente più irritazioni da assorbente, poter nuotare liberamente e fare ogni altra cosa in maniera più sciolta, sono molto più comoda senza tutta l'impalcatura, in estate le mestruazioni non sono più un trauma (e per me lo erano, tra caldo, appiccicaticcio, irritazioni, era un periodo infernali

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? nessuno

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
nessuna purtroppo, si sono un pò schifate

Il tuo ragazzo che ne pensa? all'inizio era un pochino sospettoso, poi sciambola!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? si Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 654381 e per questo l'adoro ancora di più
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da glo Gio Mag 27, 2010 6:20 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup lotus taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Presso il rivenditore ufficiale nella Repubblica Ceca

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Maggio 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? durante la prossima visita gliene parlero'

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non mi sporco piu' gli slip e non sudo piu' nelle zone basse Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 654381 e poi solletica molto il mio lato ecologista!!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? All'inizio bisogna fare un po' di pratica Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 294699

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna,sono tutte rimaste schifate dall'idea!!!In compenso ho convertito mia madre all'uso della coppetta!!!

Il tuo ragazzo che ne pensa? E' contentissimo

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] sinceramente durante il mestruo sono zona off limits!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da SnowFlake Lun Mag 31, 2010 2:48 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup (taglia piccola) e MeLuna M

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Mooncup presso un rivenditore autorizzato della mia città e pagata 35€, MeLuna "regalata" da Gipsy ma in teoria costa 13€

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Mica me lo ricordo..credo all'inizio del 2009

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non lo sa nemmeno..ho bassa stima dei ginecologi

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Ciclo più corto, meno doloroso (contrazioni attutite dalla coppetta), possibilità di andare in piscina anche con il ciclo, igiene e libertà.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?Nessunissimo..la adoro..credo che ogni donna dovrebbe provarla almeno una volta nella vita

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?Sicuramente 6..ma dovrebbero prenderla altre 2.. e non mi pagano per la pubblicità..

Il tuo ragazzo che ne pensa? La sponsorizza anche lui a tutte quante..tra pearly, coppetta ed ecobio sembriamo 2 invasati pronti a convertire il mondo!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig[/quote] Sisi..anche questo va inserito nei vantaggi..^^
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Zinzulina Lun Mag 31, 2010 3:26 pm

Quale modello hai (marca e misura)?
Lady Cup viola taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Ho acquistato dal sito ladycup. Speso 39,00 € circa

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
Esattamente da oggi.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 677225

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
Ancora no..

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Tanti, è semplicemente perfetta.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 220582

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 649468 Per ora nessuno.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Ancora nessuna

Il tuo ragazzo che ne pensa?
Ancora non gliel'ho detto..ma non credo abbia nulla da ridire..anzi Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 98660

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto?
Si ho letto qualcosa da qualche parte.. ma per il momento nada.. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 333199
Zinzulina
Zinzulina

Numero di messaggi : 98
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da cinciarello Lun Giu 21, 2010 12:10 pm

Quale modello hai (marca e misura)? ladycup gialla taglia L, meluna M soft rosa e normale viola, yuuki 1 e 2, fleurcup L rossa, meluna S verde

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? dal sito ladycup.eu, 26 euro circa compresa la spedizione...il giallo era in offerta, le altre tutte dai rispettivi siti ufficiali (fleurcup intorno ai 23 euro, yuuki 19, meluna più o meno 18...)

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? giugno 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non la vedo da un po'...quando vado per il controllo gliene parlo...comunque è rimasta impassibile anche quando le ho parlato di pearly, un'altra da cui sono andata era favorevole, ma non si è sbilanciata con i commenti...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? pratica, igienica, confortevole..ti fà dimenticare di avere le mestruazioni e poi finalmente qualcosa di veramente ecologico!!!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? per adesso nessuno, sono riuscita a svuotarla e pulirla in tutte le circostanze...basta capire cosa non deve mancare in borsa! ho riscontrato, però, che la mia patata non è uguale ogni mese e questo può comportare delle difficoltà...comunque nulla di irrisolvibile...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? mia sorella è diventata un'accanita sostenitrice della coppetta, 2 mie colleghe la usano con soddisfazione grazie a me e una mia amica alla quale l'ho regalata la contempla da mesi, ma non ha avuto ancora il coraggio...dice...

Il tuo ragazzo che ne pensa? quando gliene ho parlato è stato subito entusiasta per il discorso ecologico e per la mia libertà, mi ha incoraggiata ed è molto orgoglioso del successo...poi mi prende sempre in giro e io gli faccio continuamente il rumore del risucchio...poi da quando uso la yuuki che è graduata è tutta una comica col "toto ml"...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? Lo hai già fatto? pig devo dire che questo è uno dei motivi migliori per usarla!!! grandi soddisfazioni in giorni impensabili prima!!!! [/quote] Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 98660


Ultima modifica di cinciarello il Mar Mar 29, 2011 12:06 pm - modificato 2 volte.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Luthien Ven Feb 25, 2011 10:51 am

Quale modello hai (marca e misura)? Quelle che uso sono una meluna L,Meluna M e Fleurcup L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Presso il rivenditore ufficiale...la meluna mi sembra venga sui 17/18 euro spedizioni incluse e l'altra me l'hanno regalata mentre per la fleur ho pagato più o meno la stessa cifra perché la coppetta era scontata di 5 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Se non sbaglio agosto o settembre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non gliene ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non compro più assorbenti, non inquino, non sento più la sensazione di bagnato, nessun cattivo odore e soprattutto.... pig

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Ci cuole mooolta pratica all'inizio, io stavo quasi per rinunciare...ma poi piano piano si impara

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, ho provato a parlare alle mie amiche della coppetta ma la risposta è stata "Bleah!"...non sono riuscita a convertire neanche mia sorella figuriamoci

Il tuo ragazzo che ne pensa? All'inizio non voleva che la usassi perché ha visto che dopo il primo utilizzo sono stata malissimo...invece adesso è felicissimo

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig si si pig
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Miwako Ven Feb 25, 2011 11:17 am

Quale modello hai (marca e misura)? Meluna Soft L-M-S con gancetto - Meluna Normale M con pallino

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Sito Meluna, ho speso 26€ + qualcosina di spese ma ho diviso con amiche

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? 1 ciclo... il primo di tantiiiiiiissimi altri!

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? ...ma non glielo dico nemmeno...

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Non si sente NIENTE, non l'avrei mai pensato! Metto salvaslip per sicurezza (a breve voglio usare salvaslip lavabili) ma non sentire l'assorbente tutto il giorno è una meraviglia!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? E' il primo ciclo, devo ancora impratichirmi con il cambio. A parte questo, nessuno!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora 2, le ho tirate in mezzo con l'acquisto. La prossima sarà mia sorella!

Il tuo ragazzo che ne pensa? In realtà gli fa un po' schifo... ma mi vede entusiasta della cosa e mi fa battutine e domandine sceme... comunque è d'accordo con la mia scelta!

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig mmmm... no... ma gli ho fatto subito vedere e sentire che non usciva niente e dove arriva il gancetto Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 220582
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 11:52 am



Quale modello hai (marca e misura)? Meluna M arancione con il pallino per estrarla e Meluna soft lilla L con anello per estrarla

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Meluna shop online 18 euro lordi

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Dicembre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Ne è al corrente e mi ha solo detto di fare attenzione all'igiene

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Maggiore comodità ai bagni pubblici dove non si ha il terrore di lasciare percorsi di pollicino rossi, libertà totale di movimento senza il terrore delle macchie, nessuna restrizione nella scelta dell'abbigliamento, possibilità di sport senza problemi, maggiore pulizia esterna dei genitali, possibilità di spurcellare a gogò, beata incoscienza di avere le mestruazioni in corso! Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 13860 Inoltre nessun odore e nessuna irritazione, meno cambi durante la giornata, meno sprechi di materiale difficilmente riciclabile. Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 13860

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? All'inizio avere paura di scarseggiare nell'igiene, specie nei cambi fuori di casa, bisogna sapersi organizzare e avere una buona conoscenza del proprio flusso.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nemmeno una perchè ne devo ancora parlare.

Il tuo ragazzo che ne pensa? Che sia un alternativa ottima all'assorbente e al tampone per i motivi che ho già illustrato sopra nei vantaggi della coppetta, inoltre mi vede molto più rilassata ed entusiasta.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig si, lo so e si,in abbondanza.

A voi Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 826922
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 3 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.