Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da mulan Lun Ago 19, 2013 8:04 am

Evidentemente è nell'area riservata al Centro Studi Ladyfertility, non sapevo, scusami tanto. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 826922 

In ogni caso che io sappia intervenire sull'insulino-resistenza è sempre un'ottima cosa e può avere degli enormi benefici per la PCOS, quindi di certo non stai sbagliando! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 13860 Anche io ho una certa predisposizione al diabete (ma non sono insulino-resistenze, quindi niente metformina), avevo l'ovaio policistico e mi è stato consigliato di stare attenta con l'alimentazione. Ora va molto meglio e ovulo regolarmente, quindi ripeto, male sicuramente non ha fatto! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 654381 Ovviamente nel tuo caso oltre alla metformina è opportuna una dieta idonea. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 826922  
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da gutsygibbon Lun Nov 25, 2013 6:46 pm

ciao a tutte, non sono sparita, eh, vi leggo sempre ma anche causa i miei problemi di ciclo partecipo poco. sono un pò bisognosa di consigli. ricapitolando è da 3 anni che ho smesso la pillola, dalla sospensione, in 36 mesi, ho avuto 16 volte le mestruazioni e cicli spesso molto lunghi, 2 o 3 cicli anovulatori, qualche ciclo più "normale". Solamente che in quest'anno ho avuto le mestruazioni a gennaio, febbraio, marzo (evviva!) con ovulazione segnata dal LC e verdi correlati, e poi più niente fino a settembre, e in questo caso è stato un ciclo anovulatorio. Ora siamo a fine novembre e ancora nulla. Io non so cosa fare. Nel senso che ho fatto presente alla mia dottoressa la cosa sia a luglio che in settembre, chiedendole se posso fare qualche accertamento. Risposta "o prendi la pillola o occasionalmente induciamo l'ovulazione o provi con l'omeopatia, e comunque se rimani incinta vedrai che risolvi il problema"Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 4123 ..insistendo tra l'altro su questo punto.
L'omeopatia è una strada che ho già tentato senza risultati, ho uno stile di vita sano e attivo che tra l'altro ho modificato anche per questo problema. A luglio sono stata dal ginecologo per una visita di controllo ma a parte le cisti era tutto ok (non mi aspettavo nulla di diverso), e lui non ha consigliato di fare niente di particolare.
Cosa posso fare? E' rischioso stare per molti mesi senza mestruazioni e con le cisti? Io mi sento spesso gonfia, ma a parte questo grossi problemi non ne ho. A me sinceramente questi medici sembrano un pò faciloni e d'altra parte sono anche parecchio stufa di perdere tempo e soldi inutilmente..ormai non mi fido più, anche per questo mi sento un pò dubbiosa sul da farsi.
Che ne pensate?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Gen 22, 2014 12:30 pm

ciao, torno per aggiornare che ho sentito un ginecologo consigliato dal mio medico di base (contraria alla pillola). Dice che per una donna giovane dei periodi di amenorrea di 3-6 mesi sono eccessivi e che non posso stare senza ormoni. Quindi lui mi consiglia di utilizzare degli ovuli di progesterone per 12 gg ogni mese e se non mi sistemo di prendere la pillola.
Io sono dubbiosa..sia per l'affermazione che ha fatto del fatto che non posso stare in una situazione del genere sia per la terapia. Che ne pensate? vale la pena di fare una prova con questi ovuli?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Zara Mer Gen 22, 2014 2:27 pm

Ma questi ovuli di progesterone, da usare una volta al mese, a che punto del ciclo dovresti metterli? A caso?  Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 649468 A me non convince mica tanto. Perchè se servono solo a farti venire un finta mestruazione allora sono bellamente inutili per l'ovulazione, no?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Gen 22, 2014 4:50 pm

lui ha detto che posso decidere io quando, ma devo farlo per 12 gg consecutivi ogni mese. boh. rimango perlessa..so che progesterone e peggio clomid e affini sono dei palliativi purtroppo.
non saprei cosa fare..omeopatia provata. inositolo provato, stile di vita attivo e alimentazione equilibrata. fino a che erano cicli lunghini e irregolari ok, ma ho avuto 6 mesi di amenorrea e poi altri 4. se mi dice che così non posso stare un pò ci penso a fare sta cura e vedere cosa succede. tra l'altro io e mio marito stiamo pensando a un bambino..già penso sarebbe "difficile" così, la pillola proprio non la vorrei vedere nemmeno col binocolo.
c'è chi dice che resetta ma mi chiedo come, io non ci credo tanto.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Mer Gen 22, 2014 4:55 pm

Gutsy, premetto che non sono proprio esperta, ma se pensate a un bimbo il progesterone credo non serva a nulla... non fa ovulare, ti fa solo venire il mestruo (lo prendeva mia mamma in menopausa). Piuttosto, se proprio non trovate alternative, qualcosa tipo clomid... anche se a me non ispira per niente... :(
Mi spiace che inositolo e dieta non abbiano avuto effetto, a me un pochino hanno giovato...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Gen 22, 2014 5:22 pm

grazie Eowyn, si so che il progesterone fa venire le mestruazioni e basta..o almeno..era quello che sapevo..adesso non è che lo stiamo cercando ma entro quest'anno pensiamo di si..quindi alla fine sto progesterone posso pure prenderlo..anche se non so perchè dovrei, non sono convinta.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da mulan Mer Gen 22, 2014 5:48 pm

Nemmeno anch'io capisco il senso del progesterone sinceramente. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 649468 
Assunto così a casaccio inibisce l'ovulazione e basta, preso dopo l'ovulazione comunque ha poco senso al fine di farla avvenire più spesso, o sbaglio? confused 
Farmaco per farmaco avrebbe più senso il Clomid, in teoria, perché stimolerebbe l'ovulazione...
Mi permetto di farti una domanda: hai detto di aver provato con l'omeopatia, ma sei stata seguita da un VERO omeopata unicista? Io ne ho trovato uno e ho avuto buoni risultati. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Gen 22, 2014 6:14 pm

si mulan, tra l'altro come medico mi piaceva anche molto, era molto valido come approccio e come terapie. lui stesso e anche il mio medico di base mi han detto che dovessi rimanere incinta probabilmente risolverei questa cosa. comunque la terapia omeopatica è durata 1 anno e mezzo
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da donnasummer Gio Gen 23, 2014 2:39 pm

Gutsy come hai già capito e come dicono le altre il progesterone non risolverà di certo le cose, e tanto meno la pillola che se da un lato mette a riposo le ovaie, poi quando smetti di prenderla queste molto spesso si sono impigrite ancora di più!
Piuttosto se io fossi in te proverei a fare una visita da un bravo endocrinologo se non lo hai già fatto. Se già hai corretto lo stile di vita e hai provato con cure naturali come l'inositolo e la naturopatia allora forse il tuo squilibrio ormonale deriva da qualcos'altro. Non sono esperta ma per esempio (non voglio dire sia il tuo caso, è solo a titolo di esempio!!) potrebbe essere una disfunzione della tiroide o di qualche altra ghiandola importante. L'endocrinologo ti farà fare tutti gli esami del sangue con i dosaggi ormonali e da li, trovato il tasto dolente, ti consiglierà come curarti.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 17 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.