Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La doula: assistenza durante il parto

+12
Yasmin
luisav
LucyintheSky
ArdathLilith
Gloria
Elisina
kikkadori
Zara
sweethome
Parsley
Silvia Mimosa
Jessica
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da Yasmin Mar Ott 15, 2013 12:53 pm

Ciao, scusa il ritardo, allora per diventare doula a tutti gli effetti ho bisogno di fare tirocinio con due mamme, farne una relazione e ricevere a mia volta una loro relazione sull'esperienza con me e consegnarle alla mia associazione. Io per ora facendo l'impiegata a tempo pieno posso concedere al ruolo di doula le sere che sono libera e i weekend, quindi con le due mamme che ho trovato siamo d'accordo che posso essere reperibile sempre via cellulare o mail, ma per vedersi solo in quei momenti lì. Una doula non è l'ostetrica che chiami di corsa perchè devi partorire o hai una mastite per dire terra terra, quindi puoi anche fare colloqui telefonici, o vedersi in modo più sporadico. Oltre al fatto che dipende da mamma a mamma, c è chi avrà bisogno di più e chi meno..dipende dalla disponibilità. Per ora poi questi tirocini sono gratuiti per me, quindi ho cercato mamme più vicine possibili per non dover far fronte a spostamenti impegnativi. Puoi chiedermi tutto ciò che vuoi, tranquilla La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 826922 
Yasmin
Yasmin

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da mimi Mar Ott 15, 2013 4:08 pm

Grazie di cuore per le tue risposte! La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 902113 Sei stata preziosa.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da mononoke Lun Dic 09, 2013 7:02 pm

Ho trovato questo bel post
http://www.nascita-nondisturbare.com/?p=369
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 10, 2013 8:49 am

Bel post, grazie Mono La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da betty Mer Feb 27, 2019 7:27 pm

Ho deciso di avere una doula con me durante le ultime settimane e il parto. E' anche la mia insegnante di yoga prenatale, doula certificata e assistente ostetrica. In queste settimane il suo modo e la sua energia mi hanno sempre messo in una predisposizione positiva e serena. Credo sara' anche un'ottima guida per il mio compagno che vuole essere coinvolto nelle diverse fasi. Nel mio caso poi, con la ginecologa che minaccia l'induzione alla settimana 38, avere una persona che mi da serenita' mi aiuta molto a focalizzare quel momento e a restare positiva.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da luisav Gio Feb 28, 2019 4:19 pm

Che bella notizia! Mi pare di capire che hai trovato una bella sintonia La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 677225
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da betty Gio Feb 28, 2019 5:48 pm

Si direi di si'. Anche il fatto di non avere qui nessuno delle famiglie ci ha portato verso questa scelta anche se ovviamente doula e famiglia non sono intercambiabili!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da Zara Gio Feb 28, 2019 9:38 pm

Betty, secondo me hai fatto proprio bene! Poi ci torni a raccontare come è stato avere il suo supporto?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da betty Ven Mar 01, 2019 2:27 pm

Assolutamente! Sono stata indecisa per molto per questo sono arrivata alla settimana 34 pero' gia' ieri che ho chiacchierato con lei in merito all'ultimo appuntamento con la ginecologa mi ha dato degli spunti interessanti su come affrontare la conversazione e riuscire a far valere il mio punto di vista (leggi mi ha suggerito di non mettere la discussione sul piano prettamente medico dove chiaramente la gine puo' sfoderare qualsiasi obiezione ma spostare il tutto sul piano personale dove, essendo qualche cosa importante per me a livello emotivo, non possono piu' di tanto agire). Per non parlare del materiale informativo che mi ha girato dove ho trovato nozioni su tecnicismi del parto che sono stati illuminanti (ma questo perche' sono capra io e non ero riuscita a trovare fonti idonee tranne i soliti siti divulgativi).
Comunque ad adesso, e puo' essere che valga negli USA ma in Italia sia diversa, la distinzione e' netta. La ginecologa e' su un piano prettamente medico e non lascia molto spazio ad altro, mentre la doula contribuisce sul piano emotivo avendo pero' chiaro quello che e' il mondo scientifico (almeno la mia doula)
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da mimi Ven Giu 03, 2022 12:19 pm

Non so per quanto tempo ho sognato questo momento, ed ora è arrivato!

Tiro su questo topic perché ho accennato in precedenza di aver dato una svolta alla mia vita professionale, diventando finalmente una Doula.
Ho riletto tutti gli interventi, è bello leggere le sensazioni di chi si è affidata a questa figura  I love you


Ultima modifica di greengiuly il Lun Giu 06, 2022 8:59 am - modificato 1 volta.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La doula: assistenza durante il parto - Pagina 5 Empty Re: La doula: assistenza durante il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.