Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali e bambini

+17
dipkick
Jessica
sea
Pachamama
nike
tomoe
Elisina
Zara
LucyintheSky
Leila
Blue
Luna nuova
taiyou
linda
greenhope
Schatzy
valix
21 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Leila Dom Dic 02, 2012 9:01 pm

Vabbe, a Sea non piacciono i cani...succede (anche nelle migliori famiglie Animali e bambini - Pagina 6 936791 )
Si legge proprio....dalle tue parole...
Mi ha fatto morire quando parli dello spostamento d'aria...per me meglio che lasci perdere, semmai spiega alla tua amica che nn si può imporre una simile presenza a tutti indistintamente...spero che capisca..
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da dipkick Lun Dic 03, 2012 3:43 am

Anche io non vedo tante soluzioni Neutral Se non aspettare che la cognolona cresca e si calmi un po' Animali e bambini - Pagina 6 294699 .
Per il resto sono molto d'accordo con Linda, un po' su tutto, soprattutto sul fatto che se il cane è così agitato è molto probabile che non abbia abbastanza stimoli fisici/psichici adatti a lei Animali e bambini - Pagina 6 294699 . Casomai invece che trovarvi a casa loro vedetevi per una passeggiata (col cane che così si sfoga Animali e bambini - Pagina 6 654381 ) o al parco...

Per il leccare e per i peli concordo sul fatto che non ci sia molto da fare. SOno cani e il leccare è il loro modo di farci le coccole I love you . Per i peli io ho un microbo col pelo corto e la mia casa è piena Shocked non oso immaginare un goldenretriever Animali e bambini - Pagina 6 826922 .

Insomma, nessuno ha ragione o torto, è purtroppo una situazione spiacevole e che attualmente vedo difficilmente risolvibile I love you Però vedrete che si calmerà presto, quanto ha adesso la belva? Animali e bambini - Pagina 6 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Dic 03, 2012 10:50 am

Giusto ieri ho avuto la visita di un'amica con bimba di 6 mesi ed ecco come è andata:
Appena ricevuto il messaggio "possiamo passare per un caffè?" mi sono messa a rivoltare casa! Aspirapolvere, rimozione lenzuola che coprono il divano, occultamento coperte e giochini, spruzzamento deo al profumo di gelsomino Animali e bambini - Pagina 6 589908
Arriva l'amica e lascio le pelosette fuori in giardino che ci guardano sbavanti (ma tranquille). Si mette a piovere e le faccio entrare in una stanza bagno-ripostiglio a cui si accede dall'esterno, giusto per mezz'oretta. Na faticaccia!
Diciamo che con la scusa della visita mi sono ritrovata la casa splendente nel giro di un quarto d'ora...ma, ecco, ricevere amici (in genere con bambini) che si fanno mille paranoie non è sempre piacevole e rilassante (ma solo per questi aspetti) come ricevere amici fresconi e amanti degli animali. Però si trova il modo di gestire la cosa Animali e bambini - Pagina 6 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da sea Lun Dic 03, 2012 12:58 pm

Oddio Lucy, spero non ti sia messa le paramoie per quello che ho scritto io Animali e bambini - Pagina 6 654381

Edit:uh poi io non vorrei passare per la non amante degli animali eh. Gli animali li amo eccome, sono laureata in Scienze naturali, ma sugli animali da compagnia ( e tutto quello che ci ruota attorno) ho tutta la mia filosofia...diciamo che amo più osservare e gustarmi gli animali liberi nel loro habitat...nel senso che non vedo la necessità di obbligare un animale a vivere nel mio appartamento. Poi si , se parliamo del cane è il miglior amico dell'uomo da sempre, in un certo senso ci ha scelti, quindi se vuole vivere dentro quattro mura fatti suoi Animali e bambini - Pagina 6 826922 ma ad esempio i criceti in gabbia e i canarini messi lì tipo sopramobile io proprio non riesco a tollerarli, mi sembra un atto di grande egoismo. Però non voglio sconfinare...era solo per ribadire che amo e ho rispetto anche di una piccola formica, ma la mentalità da animale in casa proprio non ce l'ho Animali e bambini - Pagina 6 826922


Ultima modifica di sea il Lun Dic 03, 2012 1:10 pm - modificato 1 volta.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Leila Lun Dic 03, 2012 1:08 pm

ahha, ecco perchè nessuno viene più a trovarmi con bimbi piccoli....
la mia cagnetta vive in casa e sporca parecchio, perchè perde il pelo e perchè, avendo anche il giardino, esce a correre e poi entra di corsa..solo quando piove riesco a prenderla (perchè mi nascondo dietro la porta) e le pulisco le zampe...poi beve e lascia tracce d'acqua ovunque che poi pesta...
all'inizo ero tutta scopa e ramazza, ora basta, ho lasciato perdere..e Brennino gattona e pulisce il pavimento e tira il pelo al cane e poi se lo mangia...si fa leccare le manine e poi se le ficca in bcca...

Sara è tenuta bene, però è un cane ed all'inizo ero titubante, ma noi da lei abbiamo imparato molto e i bambini la adorano..parlano di lei come se fosse un componente umano della famiglia...Rachele spesso dice che le Ragazze" di là...e i maschi di qua (per separarci per la notte, ad esempio)..tra le "ragazze" ci siamo io, lei e sara (il cane)....

Comunque ora siamo in "crisi Furetto"..ieri siamo stati alla mostra dei furetti e ci siamo innamorati di questa bestiola..mamma mia..fatemi desistere..ci manca solo il furetto!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Pachamama Lun Dic 03, 2012 1:22 pm

Leila, il furetto giammai!Non farti commuovere da quel delizioso animaletto Animali e bambini - Pagina 6 220582
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Dic 03, 2012 3:35 pm

sea ha scritto:Oddio Lucy, spero non ti sia messa le paramoie per quello che ho scritto io Animali e bambini - Pagina 6 654381
Probabile! Animali e bambini - Pagina 6 654381 Ma pensa che grazie a te la casa è pulita e la cara amica tornerà a trovarmi! Animali e bambini - Pagina 6 556149

Leila, il furetto non lo conosco ma di queste cosette non mi fiderei tanto. E' parente della donnola e ho sempre avuto l'impressione che sia un animale potenzialmente aggressivo e poco addomesticabile. Forse coi bimbi in casa non azzarderei Animali e bambini - Pagina 6 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da sea Lun Dic 03, 2012 3:42 pm

Una mia amica veterinaria lo sconsiglia vivamente, è un pò una forzatura tenere in casa un furetto, come lo scoiattolo ad esempio, che combina anche grossi guai in casa tipo rosicchiarti i fili della corrente elettrica Animali e bambini - Pagina 6 654381 Sono animali selvatici, si abituano all'uomo, ma da qui a dire che sono addomesticabili ce ne passa Animali e bambini - Pagina 6 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da sea Lun Dic 03, 2012 3:51 pm

LucyintheSky ha scritto:
sea ha scritto:Oddio Lucy, spero non ti sia messa le paramoie per quello che ho scritto io Animali e bambini - Pagina 6 654381
Probabile! Animali e bambini - Pagina 6 654381 Ma pensa che grazie a te la casa è pulita e la cara amica tornerà a trovarmi! Animali e bambini - Pagina 6 556149


Animali e bambini - Pagina 6 98660 , ma magari alla tua amica non gliene fregava niente di peli pelucchi e cagnolini scodinzolanti tra le balls Animali e bambini - Pagina 6 220582
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da nike Lun Dic 03, 2012 4:00 pm

Leila, anche io sono un po' contraria al furetto. E' un animale più selvatico di cane e gatto, appena può scappa, non è così "prevedibile", perchè non ha millenni di convivenza con l'uomo alle spalle. Io desisterei! Animali e bambini - Pagina 6 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini - Pagina 6 Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.