Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazione economica e ricerca della gravidanza

+25
fatina
mimi
Pachamama
selvynina
MissPat
Jessica
LucyintheSky
Parsley
tartarughina
sea
Julie
mulan
cinciarello
Sharon
nike
Rossana
ettav
Luthien
sere
Gloria
viva
greenhope
atam
daneb
Biancospino
29 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Ott 22, 2014 9:57 am

Jillian ha scritto:
goldie ha scritto:
Jillian ha scritto:Facendo due conti in pratica sono 560 euro al mese e quindi tra cibo vestiti spese mediche e tutto il resto ci più stare
mah...qui a Milano con 560 euro al mese ci paghi giusto il nido.....
(e non sto parlando x forza di asili privati....il pubblico per la nostra fascia di reddito non costa meno di 500 euro al mese...)

Ops..il nido non lo mettevo in conto! e non ho idea di quanto costi! Però Goldie è commisurato al proprio reddito, no?
Però stanotte io facevo gli stessi ragionamenti di Mulan...cioè mi sono guardata indietro alla mia esperienza di figlia di due genitori con un'attività commerciale in proprio, e quindi con una fascia di reddito media. Non mi è mai mancato niente e anzi ho sempre potuto permettermi di fare tutto quello che volevo senza che per i miei fosse un sacrificio. Però d'altra parte sono anche stata educata alla sobrietà, per cui non mi sarei mai trovata a piangere per una cosa costosissima solo perchè di marca o di moda (l'esempio del set scuola che ha fatto Mulan, ma penso anche alla moda che c'era al liceo di avere scarpe costosissime della Nike o il motorino ultrafigo). Ciò mi porta a pensare che se si investe sull'educazione e si fa capire che il consumismo della società di massa è una cosa superficiale, ci si può avvicinare molto alla famiglia descritta da Mulan.
Quindi insomma, contenere il lusso e il superfluo. Per tutto il resto no, ce la si deve fare, altrimenti non riuscirei a dormire la notte Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 12037

si è commisurato al reddito ma basta un niente finire nella fascia più alta... se i 2 genitori hanno un posto fisso facilmente supereranno i 27mila... queste le tabelle milanesi (per improntare questo thread al pratico!!!):

Valore I.S.E.E. e contributo di frequenza (mensile):

I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.500,00: gratuito
I.S.E.E. da € 6.500,01 a € 12.500,00: € 103,00
I.S.E.E. da € 12.500,01 a € 27.000,00: € 232,00
I.S.E.E. oltre € 27.000,01: € 465, 00

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ott 22, 2014 10:02 am

Accidenti!! Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 10933 immaginavo che la fascia massima fosse mooooolto più alta come reddito!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Ott 22, 2014 10:10 am

ma anche se si fosse nella fascia media, se si sommano i buoni pasto si arriva a 300 almeno... certo che se lavora uno solo il nido non è necessario... ma effettivamente se si lavora in 2 con due stipendi nella media e un mutuo da pagare 500 euro sono una bella botta...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ott 22, 2014 10:11 am

Ma invece per le tate più o meno su che fascia di prezzo siamo? Per capire cosa conviene di più...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Ott 22, 2014 10:20 am

Dipende dalle ore.. ma credo che per coprire gli orari che servono a me dalle 7 alle 18,15-30 andrei a lavorare esclusivamente per pagarla... insomma credo non accetterebbe per meno di 800-900 euro mensili tenendo conto che sarebbe il suo lavoro.... mentre a ore credo sarebbe sulle 7-8 euro l'ora, no?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Ott 22, 2014 10:22 am

per le tate dipende, il minimo che ti prendono è 10 euro l'ora, ma più spesso ti chiedono un forfait.... siamo sui 1000 euro al mese minimo se prendi solo tata senza asilo...

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Ott 22, 2014 10:55 am

goldie ha scritto:
si è commisurato al reddito ma basta un niente finire nella fascia più alta... se i 2 genitori hanno un posto fisso facilmente supereranno i 27mila... queste le tabelle milanesi (per improntare questo thread al pratico!!!):

Valore I.S.E.E. e contributo di frequenza  (mensile):

I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.500,00: gratuito
I.S.E.E. da € 6.500,01 a € 12.500,00: € 103,00
I.S.E.E. da € 12.500,01 a € 27.000,00: € 232,00
I.S.E.E. oltre € 27.000,01: € 465, 00


goldie se ti può consolare a Torino ci sono molti più scaglioni, ma sopra il più alto (che mi pare sia 35000€) il nido costa 540 euro al mese! io che sono in una fascia abbastanza alta (pur essendo famiglia monoreddito, ma l'appartamento in cui viviamo è nostro) avrei pagato 490€ al mese circa...


Ultima modifica di fatina il Mer Ott 22, 2014 11:46 am - modificato 1 volta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Ott 22, 2014 10:58 am

fatina ha scritto: goldie se ti può consolare a Torino ci sono molti più scaglioni, ma sopra il più alto (che mi pare sia 35000€) il nido costa 540 euro al mese! io che sono in una fascia abbastanza alta (pur essendo famiglia monoreddito, ma l'appartamento in cui viviamo è nostro) avrei pagato 490€ al mese circa...

guarda in realtà non sono preoccupata... ma a questi prezzi a questo punto lo manderei al nido privato che mi costerebbe 560 euro ma me lo terrebbe più a lungo e mi darebbe molte più attività e un piano formativo di eccellenza... (pasti biologici, maestre bilingue etc etc etc)
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da nike Mer Ott 22, 2014 11:40 am

Mulan, tu parli di acquistare roba di marca per la scuola, ma non ci siamo capite: io parlo di poter andare una volta al mese a mangiare fuori la pizza tutti insieme, certo, si può fare a casa, ma alla lunga pesa a tutta la famiglia, e alla coppia. Parlo di fare i conti per il regalino per la festa di compleanno del compagno di classe.... guardate che oggi con uno stipendio in 4 è di questo che parliamo, non proprio degli sfizi, ma di cose che hanno a che fare con la vita e la socialità dei figli.
Non voglio certo fare la guastafeste, ma davvero mi sembra che forse abbiamo dei parametri di partenza diversi.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ott 22, 2014 12:14 pm

Nike ho colto la situazione che tu descrivi. Non sono sicura però di afferrare fino in fondo la "morale" dietro al tuo discorso.
Sono d'accordo sul non mettere al mondo figli che poi non si sa come mantenere, ma se si ha una certa entrata mensile e per diverse circostanze non ci sono promozioni o aumenti in vista, uno che dovrebbe fare? Si fanno due (o duecento) conti, ma se ci si sta dentro al pelo e si devono fare rinunce che incidono sulla socialità dei figli (come ad esempio quelle che descrivi) allora la soluzione qual è? Non fare figli?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione economica e ricerca della gravidanza - Pagina 12 Empty Re: Situazione economica e ricerca della gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.