Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da tomoe Gio Apr 24, 2014 11:50 am

grazie Sea I love you santa tetta santa subito, se non fosse stato per l'allattamento non so Diana come sarebbe uscita dalle 3 influenze di fila che si è fatta con intere settimane senza toccare cibo solo acqua, latte e coccole ecco tutto quello che voleva... e la notte sarebbe un incubo senza tetta per entrambe.

No ragazze ma io ve lo dico, io mi sono illuminata, complice anche l'altro post tuo Sea sul lavoro ... sono ridotta così perchè non faccio la vita che vorrei fare, mi trascino e questo mi sta logorando, quindi penso di non avere soluzione al mio problema Smettere di allattare - Pagina 9 905494  però ecco adesso mi è proprio caduto un mattone sulla testa, come ho fatto a non capirlo prima?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da luisav Ven Apr 25, 2014 9:42 pm

Tomoe, posso solo dirti  I love you 
Scusate l'OT: Il problema è avere l'idea buona per uscire dal tunnel del trascinamento che logora! (fine OT)
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da tomoe Lun Ago 24, 2015 11:33 am

ragazze volevo dirvi che il 13 agosto Diana ha fatto l'ultima poppata serale!
Le ho parlato a lungo non le ho voluto mentire come a volte viene consigliato dalle "nonne" dicendole che avevo "la bua" o con creme puzzolenti prese in farmacia... no
era da un pò che appena si attaccava sentivo come se fossi già vuota e cominciava a diventare fastidioso a livello fisico, così semplicemente le ho parlato, le ho spiegato che lei sta diventando grande e che il latte sta diminuendo e che avremmo cercato un altro modo per addormentarci insieme e lei lo ha accettato senza grossi traumi.
Si è conclusa l'esperienza più bella della mia vita in modo sereno, come volevo che fosse I love you certo a volte mi manca il gesto, le coccole che ci facevamo, ma il cambiamento fa parte della vita ed io sentivo fortissimo il bisogno di chiudere questo cerchio, tolto il pannolino, iniziate le chiacchierate, mancava solo quello I love you

una pura curiosità tecnica, sempre per via della mia debolezza cronica ho fatto le analisi e... tra zero ferro, zero emoglobina Smettere di allattare - Pagina 9 654381 ... la prolattina è risultata 11.55 in un range 5 > 35 ... non avrebbe dovuto essere più alta? o magari il latte davvero da un pò non c'era più?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Ven Dic 15, 2017 8:55 pm

In questo periodo Viola sta avendo una regressione, è passata dalle nostre 4 poppate al giorno ad attaccarsi anche ogni 10 minuti quando siamo insieme...
Complici i denti che stanno spuntando, a volte mi fa anche male...
Sono arrivata quindi a pensare che vorrei iniziare, con calma e stando attenta a non creare traumi, a smettere l'allattamento...
Non sono del tutto convinta eh... soprattutto perché è davvero taaaanto comodo, anhe di notte! E durante le malattie!
E poi lei ne avrebbe ancora bisogno credo, non so come la prenderà.
Ma sento di aver raggiunto la fine di questa esperienza, IO non potrò andare avanti serena ancora per tanto, e non voglio allattare arrabbiata o nervosa...
Vorrei anche riprendermi il mio ciclo, cercare di perdere peso... e vorrei trovare un modo di interagire e coccolarmi con mia figlia che non passi solo dalla tetta...
Sarà difficile, non so se riuscirò e quando, ma ho deciso dentro di me di non arrivare a termine...

Consigli pratici? Mi piacerebbe sfruttare le vacanze di natale per iniziare a creare delle routine diverse.
Tanti mi dicono "toglila subito, due giorni di pianti e poi vedrai che se ne dimentica"...ma non è una crudeltà così?
Vorrei toglierla con calma, prima di giorno e poi di notte (lo ammetto, la notte è troppo comoda! ), ma ha senso secondo voi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Sharon Sab Dic 16, 2017 9:05 am

Eowyn noi abbiamo smesso a settembre, ero al limite tra i millemila risvegli e anche di giorno era sempre attaccato... serenamente gli ho detto mentre poppava che quella era l’ultima volta poi la tetta non ci sarebbe stata più ma che la mamma gli avrebbe fatto lo stesso tante coccole... la sera per addormentarsi ovviamente l’ha cercata ma sempre con calma gli ho detto che non c’Era più ne avevamo parlato poco prima e serenamente mi si è accoccolato in braccio... la notte stessa cosa... e i giorni successivi ancora... ha avuto un’unica crisi al terzo giorno ma credo più per stanchezza... per noi è stata la svolta... abbiamo avuto un paio di settimane di crisi in cui mi rifiutava e voleva solo il papà (dopo qualche settimana da che gli avevo tolto il seno) ma con tanta pazienza e dolcezza è rientrato tutto... solo per fare le ninne vuole accoccolarsi vicino al papà e la notte quando si sveglia e dalla sua cameretta corre nel lettone si fa prendere dal papà ma sono così teneri insieme!! Ora ci fa e si fa fare un sacco di coccole!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 16, 2017 11:58 am

Grazie Sharon! Sei stata brava, ferma ma dolce, e lui ha reagito benissimo!
Quanto aveva a settembre? Quante poppate faceva? Cercava in continuazione quando tu eri a casa? Ah, prende ciuccio o biberon? Viola no...e stiamo pensando di farla abituare al biberon... o non serve?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Sharon Sab Dic 16, 2017 5:07 pm

Allora Chris aveva 22 mesi circa, nn prendeva nè ciuccio nè biberon ma aveva iniziato a fare colazione con latte e biscotti da luglio nella tazza... ora ogni tanto la sera se mangia poco gli faccio il biberon di latte e lo prende ma non credo sia essenziale... è più per non farlo sporcare!! Lui se ero a casa si attaccava in continuazione era quasi un’ossessione... se non c’ero non cercava ovviamente senza contare la notte dove i risvegli variavano da 4/5 a 12/15 io a dire il vero ero andata dalla pediatra perché volevo farlo vedere da un medico esperto in disturbi del sonno... la pediatra mi ha detto che secondo lei non c’era alcun disturbo semplicemente aveva tanto bisogno di contatto e di provare con calma a togliere il seno che secondo lei non avrebbe risolto ma avrebbe aiutato... mi aveva detto che 22 mesi era un buon traguardo e che il bambino è assolutamente indipendente sotto tutti i punti di vista solo in questo era ancora tanto dipendente da me... di farlo quando ero pronta senza fretta...che era il primo grande no che gli davo ma che avrebbe fatto bene a entrambi... ho iniziato quella sera!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 23, 2017 12:27 pm

Ragazze, perché con noi non funziona?
Abbiamo deciso di togliere la poppata di mezzogiorno, quella del pisolino, perché all'asilo ne fa tranquillamente a meno... ora è di là che strilla da 20 minuti mentre il papà cerca di addormentarla... non so se ce la faccio così... che devo fare? È vero che se resisto in un paio di giorni non piangerà più? Le sto causando un trauma?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Sharon Sab Dic 23, 2017 3:46 pm

Eowyn fai ciò che senti, se riesci a resistere sicuramente tempo un paio di giorni e andrà meglio, se non ce la fai puoi sempre riprovare tra qualche settimana, noi avevamo fatto altri tentativi prima ma non eravamo pronti nè io nè lui...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Keira Sab Dic 30, 2017 12:20 pm

Eowyn ionti consiglio di sentire una consulente. È una cosa troppo delicata. Un abbraccio.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.