Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cervice? No, grazie

+16
ArdathLilith
Miwako
nike
linda
piccolo principe
Parsley
micheytopolina
dipkick
Derife
Valesax
ladyfarasha
LucyintheSky
sea
babymommy
Gipsy
Jessica
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Jessica Sab Ott 02, 2010 5:22 pm

Presumo tu ti sia toccata una parete vaginale, che ora sta reagendo con degli spasmi, perché ti sei allarmata Cervice? No, grazie - Pagina 5 294699 non penso tu sia potuta andare pesante tanto da graffiarti o altro!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Parsley Sab Ott 02, 2010 5:36 pm

Linda, io l'ho trovata facilissimamente durante le mestruazioni, era a 4 cm dall'ingresso! Non mi sono quasi sporcata la mano, tanto era vicina... Ah l'ho trovata mentre ero accucciata sul bidet, magari anche questa posizione aiuta. Cervice? No, grazie - Pagina 5 412261 Pensa, neanche la stavo cercando, stavo solo "pulendo" un po' le pareti per far aderire meglio la coppetta, e mi sono imbattuta in questo ciambellotto Cervice? No, grazie - Pagina 5 414422 Vedrai che riesci anche tu!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da linda Sab Ott 02, 2010 9:13 pm

Non so se mi sono graffiata comunque non ho spasmi, solo un po' di dolore e bruciore Cervice? No, grazie - Pagina 5 826922
Sì forse mi sono toccata la parete vaginale :oops:
Riproverò col bidet fra qualche giorno
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Miwako Lun Feb 28, 2011 6:16 pm

Non so se può aiutare... ma per chi capisce l'inglese è sicuramente un buon video, la tipa mi sembra molto carina e delicata sull'argomento: https://www.youtube.com/watch?v=o7SQBi5bexU&feature
Peccato che non ci siano video in italiano... chi si cimenta? Cervice? No, grazie - Pagina 5 483896
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 24, 2011 10:08 pm

Mi sposto di qua dopo segnalazione di Nike e PQ: ho dei problemi con l'identificazione del muco e, nell'altro topic, avevo scritto

Dunque, questo percorso di scoperta di fertilità consapevole mi piace. Tuttavia ho veramente un serio problema con il muco cervicale. Mi fa senso. Sia il muco in sé che l'idea di andarlo a "recuperare" sulla cervice.

Mi vengono pensieri fastidiosi, soprattutto ho paura di "portare infezioni" inserendo le mani così in fondo (lavate e rilavate, ovviamente), e mi frustra molto il fatto di non riuscire a individuare un pattern nel muco, né ad avere una chiara percezione di esso.

Per questo scrivo, per capire se c'è un modo per vincere questa "ostilità", soprattutto con la cervice, perché... insomma, vorrei imparare, ma ora come ora sono solo disgustata e infastidita .

L'idea di "recuperare il muco dalla cervice", però, non deriva dalla mia mente malata e inesperta! L'ho sicuramente letto da qualche parte negli ultimi due mesi, informandomi sul metodo di fertilità consapevole.
Anzi, ora l'ho ritrovato! Ma ho bisogno di confrontarmi sull'argomento per capire se ho capito bene!

Su TCOYF, a pagina 87, c'è un riquadro grigio che recita "An optional way to check cervical fluid".
Traducendo più o meno fedelmente dice:
"Se hai difficoltà a individuare il muco nell'apertura vaginale, puoi controllarlo internamente usando l'indice e il medio per recuperare il muco direttamente dalla cervice. Ricorda che se decidi di controllare il muco interno devi essere costante e applicare sempre questo metodo. Non devi alternare il controllo esterno e quello interno."

Se volete, riporto anche il testo inglese, però vorrei capire perché di là mi avete scritto che il muco non va assolutamente controllato "direttamente dalla cervice", mentre l'autrice del libro ne parla (e, peraltro, sono sicura di averlo letto anche altrove)?

Quindi, fondamentalmente, le mie domande sono due:

1- Come mai questa discrepanza di opinioni su muco interno/esterno?
2- Come posso affrontare questa pratica con un po' più di "entusiasmo"?

(ricordo che tempo fa non sopportavo nemmeno la vista dei miei genitali esterni, ora invece dopo molta pratica va un po' meglio...)

Grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da moonriver Lun Ott 24, 2011 11:30 pm

Prelevare del muco direttamente dalla cervice puo' essere fuorviante principalmente perche' la vagina e' un ambiente sempre umido e poi perche' alla cervice del muco bene o male lo trovi sempre e soprattutto per una donna alle prime armi questo potrebbe portare ad avere difficolta' nell'osserrvazione del pattern del muco. A me l'ispezione interna e' stata sconsigliata anche dall'ostetrica del CAMeN che mi sta facendo il corso. Cervice? No, grazie - Pagina 5 294699 Io pero' non ho capito se il "problema" ce l'hai con il muco in se o con la cervice (ad alcune donne da fastidio e fa impressione toccarla).
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ott 25, 2011 8:18 am

Il problema in realtà ce l'ho con la cervice.
Poi resto molto frustrata che non individuo alcun muco ben definito in generale. Lo scorso mese penso di aver trovato un pochino di egg. Ma non so bene. E mi innervosisco e non so perché ho una specie di rigetto e insieme "invidia" del muco Cervice? No, grazie - Pagina 5 12037

Sono pazza.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Jessica Mar Ott 25, 2011 10:10 am

ArdathLilith ha scritto: "An optional way to check cervical fluid"
Cervice? No, grazie - Pagina 5 294699
Per chi ha difficoltà, e fa l'esplorazione della cervice per ottenere il secondo segno di fertilità, allora può essere "conveniente", già che c'è, prelevare anche il muco (Roetzer parla di "spremitura" della cervice, con indice e medio messi a forbice, tipo barretta del Twix).

Ma don devi sforzarti di fare niente che non ti vada, peraltro non praticando tu il sintotermico non hai alcun obbligo di osservare il muco, che dopo la pillola potresti avere difficoltà a notare per i primi mesi. Io monitoro il ciclo da quasi 4 anni e la cervice non l'ho mai esplorata, né conto di farlo, perché sto bene così. Consapevolezza e non violenza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Cinzia Mar Ott 25, 2011 8:09 pm

Io non credo lo farò mai,ho delle unghie lunghissime e onestamente non amo rovistare li dentro Cervice? No, grazie - Pagina 5 654381
Poi un domani chissà...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ott 25, 2011 8:12 pm

Grazie delle risposte e dei chiarimenti!
Credo che anche io smetterò di ravanare (non che abbia fatto granché, ma cercavo di toccare la cervice con la punta del dito medio) e che guarderò solo il muco che eventualmente scenderà dall'ingresso vaginale.

PQ, io avevo frainteso l'indicazione: visto che non riesco molto bene a identificare il muco, avevo pensato che magari andare "alla sorgente" avrebbe giovato, ma temo che il problema vero sia la scarsità di muco fertile dopo tutti questi anni di ormoni. Speriamo che torni normale (e vado nel topic apposito).

La cervice la lascerò lì dove sta... Nemmeno sentire se è alta o bassa mi sconfinfera troppo, quindi come dici tu: "Consapevolezza e non violenza!"
Grazie ancora!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 5 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.