Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cervice? No, grazie

+16
ArdathLilith
Miwako
nike
linda
piccolo principe
Parsley
micheytopolina
dipkick
Derife
Valesax
ladyfarasha
LucyintheSky
sea
babymommy
Gipsy
Jessica
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da micheytopolina Dom Ago 03, 2008 9:42 pm

Ragazze considerate che io la controllo per buona parte del ciclo tutti i mesi ormai da sei mesi e non ho mai avuto un'infezione...
E' sufficiente lavarsi bene con sapone e asciugarsi con un asciugamano pulito. Poi bisogna inserire il dito delicatamente, seguendo l'andamento del canale vaginale (dopo un paio di tentativi si impara a conoscerlo bene). Le unghie corte scongiurano rischi di tagli vari. PEraltro se si ha paura delle unghie, basta stare attenti a toccare col polpastrello la superficie della cervice (io faccio cosi). Se si impara l'andamento del canale vaginale, diventa molto semplice orientare il dito in modo da poggiare solo il polpastrello, in questo modo l'unghia non si sente nemmeno (ma bisogna comunque tenerla molto corta)...
Tutto qua, è più difficile a dirsi che a farsi. Chi prova senso di schifo o impressione è solo condizionata mentalmente, poiché sono parti del proprio corpo e non bisognerebbe perciò schifarle. Magari può sembrare strana la senzazione di molliccio (che poi è più o meno identica a quando si tocca la parte interna della bocca), ma è una semplice questione di abitudine.
Personalmente mi fiderei solo ed esclusivamente della cervice come sintomo di fertilità perché, almeno per quel che ho potuto constatare su di me, il muco a volte può essere ingannevole, specie in periodi di stress come è capitato a me. Mentre la cervice non mente mai...
A proposito, oggi ho iniziato a sentire un pò di ovulation pain ma la cervice è sempre medio-alta, ancora troppo bassa.
L'ovetto sarà vicino? attendiamo...

W la cervice! (ho aperto il cervice-fun club se vi interessa... Cervice? No, grazie - Pagina 4 654381 )
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da babymommy Lun Ago 04, 2008 9:28 am

concordo con michey... eccitazione a parte, la cervice non risulta influenzata da nessun altro fattore, a differenza di muco e anche tb....

quoto anche il discorso infezioni (considerando che sono quasi tre anni che la controllo ormai); basta davvero osservare qualche semplice precauzione e tutto andra' ottimamente...

per il discorso unghie, ancora perfetta l'osservazione di mickey riguardo il poter tastare la cervice con il solo polpastrello..cosa diversa pero' se si procede alla "spremitura" della cervice per ottenerne il muco, che va fatta per ovvi motivi di "spazio" con il polpastrello di un dito e la superficie dell'unghia dell'altro.... (in genere indice e medio), oppure con il lato di ciascun polpastrello (con il classico movimento alla "twix"...ve lo ricordate??)
ma anche in questi casi il bordo dell'unghia non crea problemi...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ago 04, 2008 9:33 am

BM...a me sta spremitura proprio non mi riesce! No
Intanto perchè provo a farla quando mi avvicino all'ovulazione, e quindi Cervix si allontana...e poi, se già con un dito ho difficoltà a raggiungerla, figuriamoci con due...non so come spiegarlo...ma con 2 dita perdo qualcosa in allungamento! Cervice? No, grazie - Pagina 4 649468

Alla fine mi soddisfa abbastanza lo scucchiaiamento cervicale...metto il dito medio un pò ad uncino e vado a mietere il muco! Cervice? No, grazie - Pagina 4 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da micheytopolina Lun Ago 04, 2008 9:40 am

BM l'esperta di muco sei tu. Io il muco riesco a controllarlo solo perché me ne esce a litri e me lo ritrovo sulla carta, se no non ci capirei un'acca!!!!
Invece con la cervice avrai notato che siamo in confidenza.
Ancora nessuna adesione al funclub comunque...attendo...
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Parsley Mar Ago 31, 2010 8:27 pm

Grazie Panic Cervice? No, grazie - Pagina 4 414422

La mia paura è simile a quella di Sea... Mi sembrerebbe di toccarmi l'orecchio interno, o lo stomaco... La ritengo un organo interno a tutti gli effetti e mi fa senso che non sia "sigillata" ma facilmente raggiungibile dall'esterno! No
Ho pensato che forse se chiedo prima al mio ragazzo di farlo (lui ha lo stomaco forte Cervice? No, grazie - Pagina 4 654381 ) spezzo il trauma in due: prima supero il senso della "cervice toccata da una mano" e poi dovrò solo superare la parte "io tocco un organo interno".

No è possibile superarla questa cosa?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Parsley Mer Set 08, 2010 8:34 pm

Ok, stavo "pulendo le pareti" come consigliano nel topic della coppetta, e... l'ho toccata per caso Cervice? No, grazie - Pagina 4 936791 Era vicinissima all'ingresso e non mi ha fatto senso! Anzi, tenerezza...Non sembra uno stomaco dopotutto. Ma che avevo in mente? Cervice? No, grazie - Pagina 4 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da piccolo principe Ven Ott 01, 2010 9:02 am

sinceramente soffro anch io del blocco psicologico da inserimento sopracitato... :roll: ...non riesco proprio a inserire le dita fino in fondo...pensate che già inserire ovuli disinfettanti in vagina o creme varie contro la candida mi turba alquanto....mi fa proprio senso sentire le pareti vaginali....rugose....bleaaaa Suspect ..meno male che produco abbondante muco (tanto che a volte ho paura di macchiarmi i pantaloni Cervice? No, grazie - Pagina 4 12037 ) e riesco così a monitorare bene il periodo fertile...
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da linda Sab Ott 02, 2010 3:21 pm

Cervice? No, grazie - Pagina 4 12037 Ho provato a toccare la cervice con la posizione consigliata da Roetzer (mi sembra). Risultato demoralizzante: mi sa che non l'ho trovata e mi sono fatta un sacco male. Mi sa che non fa per me queste cosa No
Chissà dove ho sbagliato.....
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da nike Sab Ott 02, 2010 3:43 pm

Come hai fatto a farti male? Cervice? No, grazie - Pagina 4 649468 Dai, aspetta, non demordere: sei vicina all'ovulazione, la cervice può essere molto in alto e faticosa da trovare, ed è grazie alle differenze che puoi capire cosa devi sentire! Cervice? No, grazie - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da linda Sab Ott 02, 2010 3:58 pm

Non saprei ma mi fa male in quelle zone dove ho toccato :oops: Chissà cosa avrò combinato No
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cervice? No, grazie - Pagina 4 Empty Re: Cervice? No, grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.