Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prepararsi al parto

+8
luisav
Parsley
Rossana
piccolo principe
Leila
greenhope
Jessica
valix
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 3 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da atam Mar Apr 10, 2012 5:52 pm

Io sono assolutamente pro "prepararsi al parto". Io sono fatta così in tutto però. Sono una che cerca di non lasciare nulla intentato. Potrei capire la seconda opzione se vivessimo ancora nelle capanne e allora sia che ci si prepari o no ben poco cambia.
Ma oggi lasciare fare al caso senza farsi delle domande potrebbe significare doversi sottoporre ai più svariati interventi esterni nella totale inconsapevolezza.
Una volta forse non c'era bisogno di prepararsi "consapevolmente" perchè forse le donne avevano più contatto con se stesse e sentivano più stretto il loro ruolo di madre (e partorivano in casa!). Oggi queste cose dobbiamo cercarle con uno sforzo consapevole.

Io mi sto preparando con la meditazione, leggendo libri e svariati racconti di parto su PN e guardando video di parti naturali su youtube.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 3 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da moonriver Mar Apr 10, 2012 7:57 pm

Fai bene atam! Prepararsi al parto - Pagina 3 294699 Leggo molto anche io e nemmeno sono incinta!!! Prepararsi al parto - Pagina 3 98660
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 3 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da coccinella Mer Apr 11, 2012 6:34 pm

un consiglio che misento di dare è di imparare bene bene tecniche di rilassamento, respirazione, visualizzazione...a me hanno aiutato davvero tanto per la gestione del dolore! però pur avendo una certa dimestichezza in alcuni momenti non riuscivo a concentrarmi o me ne "dimenticavo" ed i dolori esplodevano, una differenza abissale...quindi se ci dovesse essere una prossima volta mi preparerò ancora meglio durante la gravidanza.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 3 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.