Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prepararsi al parto

+8
luisav
Parsley
Rossana
piccolo principe
Leila
greenhope
Jessica
valix
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Rossana Dom Mar 18, 2012 10:07 pm

Come ti hanno detto l'immagine del bimbo sporco e' molto distorta, non e' cosi'!!!assolutamente!!!!! Il bimbo te lo danno gia' pulito, non ancora lavato, lo fanno dopo, ma e' pulito!!!!! Credimi.......quando lo stringerai non ti accorgerai di niente se non che profuma di bimbo, ma non l'odore che ci inculca la pubblicita' dei prodotti per bimbi, ma e' l'odore di tuo figlio.....impossibile spiegare, ma e' un istinto che salta fuori prepotente....lo annusi e in quel momento sai che e' lui....che e' il tuo!!!!!
Percio' preparati in questo senso, fregatene del punto di vista "frontale" li ci sara' l'ostetrica e non tu Prepararsi al parto - Pagina 2 826922 Tu informati sul percorso del parto, sugli aspetti fisici e psicologici.....ma non fartene una malattia, perche' il tutto e' talmente imprevedibile che non puoi fare programmi!!! Pero' una cosa e' certa arrivare totalmente impreparate al parto sarebbe assurdo, percio' se hai qualche paura o dubbio affrontalo ma poi lasciati andare.....la natura vincera'!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Leila Lun Mar 19, 2012 4:59 am

Poi mi chiedo di cosa dovrebbe essere'sporco un esserino...se lo pensi significa che hai l'idea che il tuo grembo sia sporco, che il liquido amniotico sia sporco! O forse che lo sia il canale del parto? Se non subisci un'episiotomia non si sporcherà nemmeno di sangue...e comunque potranno essere poche gocce...
L'odore del neonato e' così buono che non te lo scorderai più. E' per questo che non andrebbero lavati subito...per fortuna per un po' rimane...io non smettevo di annusarli.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da valix Lun Mar 19, 2012 8:51 am

Non voglio arrivare assolutamente impreparata e il fatto stesso che sia qui a discutere fino a che punto di "conoscenza" spingermi lo dimostra.
Non penso che il mio utero si sporco o che il liquido lo sia, non penso che mio figlio sarà sporco nell'accezione negativa che forse sembra gli ho dato... etra l'altro non mi sembra di averlo detto.
Per me è un dato di fatto che non sarà fresco di bagnetto e sarà tutto stropicciato. Mi spiace ma questa cosa un po' mi impressiona. Proprio perché sono convinta che la mia percezione in quel momento sarà diversa, mi chiedo se abbia senso abituarmi a quell'immagine che in questo momento rifiuto e che magari in quel momento accetterò tranquillamente.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Leila Lun Mar 19, 2012 9:28 am

Per me ti fai dei problemi che non esistono. Visto che in QUEL momento non sarai assolutamente quella che sei oggi, ne' quella che sarai tra tre mesi, vedrai che la cosa non sara' nemmeno avvertia da te, e troverai perfetto e meraviglioso il tuo bambino!

Io penso che prepararsi per una cosa che non avverrà mai sia inutile, perché la valix dell'immediato dopo parto sara' diversa ed soprattutto unica e PER quel momento, che immaginarlo non e' possibile, ora.

Per me e' più importante chiarire con se stessa cosa assolutamente non si vuole che venga fatto sul nostro corpo, e magari lavorare molto sul concetto di dolore...che trovo sia fondamentale. Perché e' li' che spesso si casca....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da daneb Lun Mar 19, 2012 9:29 am

io ero terrorizzata dall'ignoto.
prima di rimanere incinta la cosa che più mi impauriva era il pensiero del dolore....non facevo che tartassare di domande le persone che conoscevo che ci erano passate per avere un'idea di cosa fosse.
Una volta intrapreso il cammino della gravidanza invece la paura del dolore del travaglio si è andata affievolendo...non so come nè perchè...so solo che mi ripetevo con grande tranquillità che ce l'avrei fatta, che lo hanno fatto in tante e più volte...(ma so che la mia tranquillità derivava anche moltissimo dalla consapevolezza che avrei richiesto l'epidurale...e io la vedevo come la panacea di tutti i mali del travaglio...e quanto mi sbagliavo...non perchè non mi abbia aiutato, intendiamoci, ma perchè comunque per averla sono dovuta comunque arrivare a 6 cm di dilatazione da sola, senza antidolorifico ecco!).

l'elemento che più mi ha impaurito negli ultimi due mesi della gravidanza è stato, invece, il non sapere quando sarebbe arrivato "il" momento. Sì, decisamente.
Io che sono una persona iperorganizzata, super precisina, sempre lì con orologio alla mano, con la valigia pronta dalla 34 settimana...volevo sapere quando sarebbe stato...Per essere pronta ad accogliere al meglio il mio cucciolo, per essere certa di avere tutto, per avere la tranquillità che non sarebbe stato d'improvviso.
E infatti poi...quando mi hanno ricoverato...sono scoppiata in un pianto infinito...perchè non me l'aspettavo proprio.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Leila Lun Mar 19, 2012 9:33 am

C'e un libro molto bello, 'il dolore del parto' di Verena Schmidt.
Illuminante.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da daneb Lun Mar 19, 2012 9:35 am

grazie Leila, quando sarò nuovamente incinta senza dubbio voglio leggere tutto il leggibile...perchè so già che trovando la forza per evitare l'epidurale ne trarremo giovamento sia io che il mio bimbo!
Grazie!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da valix Mar Mar 20, 2012 1:49 pm

io quello ancora non l'ho trovato, ma ne ho preso un altro che avevate consigliato, quello di Leboyer. Inizio con quello e nel frattempo valuto come far fronte alla mia paura
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da piccolo principe Mar Mar 20, 2012 3:18 pm

Forse sono off topic se cito un altro libro Prepararsi al parto - Pagina 2 294699 ...comunque per me è stato illuminante "La gioia del parto", di Ina May
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da valix Mar Mar 20, 2012 6:21 pm

Un po' sì Prepararsi al parto - Pagina 2 414422
C'è un topic sui libri: è lì che ho trovato i titoli di alcuni che ho preso
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi al parto - Pagina 2 Empty Re: Prepararsi al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.