Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 12 di 27 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da donnasummer Mer Ott 09, 2013 9:08 pm

Fatina anche a me interessava "Bebè a costo zero" ma cercando opinioni qua e la sul web troppe volte ho letto che contiene per lo più consigli ovvi così non l'ho ordinato. Tu invece lo consiglieresti quindi?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mimi Mer Ott 09, 2013 11:04 pm

Mono,ho seguito proprio il tuo consiglio di qualche post addietro...grazie! Lunedì arriveranno entrambi!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da dipkick Gio Ott 10, 2013 3:18 am

Green, si', l'ho letto. Non so sinceramente come possa risultare l'inglese, penso sia fattibile comunque se hai una buona base Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 13860 
DOnna,bebe' a costo zero mi e' stato regalato ed e' stata una lettura piacevole comunque, anche se in effetti ha consigli abbastanza ovvi perche' e' diretto a un pubblico di neofiti, non di sapientone come noi Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 654381 
Se dovessi comprarlo forse non lo comprerei, se ti capita sotto mano invece gli darei una letturina veloce. C'e' anche in pdf gratis da qualche parte., tra l'altro Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da fatina Gio Ott 10, 2013 6:35 am

dipkick ha già risposto :-) diciamo che io durante la gravidanza non mi ero fatta questa gran cultura in materia, quindi l'ho trovato utile giusto per avere qualche dritta nell'immediato. Poi è vero che alcuni consigli li avevo già fatti miei prima ancora di leggerli, però l'ho trovato interessante.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mimi Gio Ott 10, 2013 7:28 am

Grazie DK!! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 654381 bounce
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da donnasummer Gio Ott 10, 2013 7:36 pm

Grazie ragazze! Cercherò il pdf allora, oppure vedo se riesco a procurarmelo in qualche biblioteca della zona. Intanto oggi sono arrivati i 3 libri che avevo ordinato Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 529774  Li ho solo sfogliati per ora ma presto li divorerò, complice il tempo terribile che prevedono per i prossimi giorni. Sopratutto quello della Gaskin mi sembra molto completo e pratico. Anche perchè l'aspetto più filosofico della questione - prima ancora di rimanere incinta e grazie al prestito di un'amica - mi sono già sciorinata abbastanza Leboyer, Odent (Nascere nell'era della plastica) e anche L. e P. Braibanti (Nascere meglio). Datati ma essenziali per chi come me non si era mai posta il problema dell'intervento medico in un processo naturale come il parto e sopratutto per tutte le donne che non sanno nemmeno di poter scegliere e decidere per se e la propria creatura. Meno male che esistono i libri e internet Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 589908 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mimi Ven Ott 11, 2013 6:58 am

Parole sante Donna! A me ieri è arrivato Accanto alla madre,l'ho già sfogliato e non vedo l'ora di iniziarlo! È proprio vero che i soldi per i libri sono un investimento per il futuro...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mimi Lun Ott 14, 2013 1:18 pm

donnasummer ha scritto:Cercherò il pdf allora
Donna, se ti interessa ancora io l'ho trovato! Se vuoi ti do il link...

PS: mi è arrivato anche Birthing from Within Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 677225
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Valy Mer Ott 16, 2013 1:20 pm

Ragazze, sto cercando un libro un pochino più "tecnico" sul parto, non che voglia laurearmi in ostetricia, ma ad esempio mi piacerebbe informarmi sui classici esami e diagnosi che fanno, tipo " monitoraggi, cordoni intorno al collo, liquido scarso... troppo liquido" ecc, tanto per capire e non "bermi" tutto quello che mi diranno i medici....e avere argomentazioni valide per controbattere....
consigli?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Mer Ott 16, 2013 8:45 pm

Valy assolutamente Partorire ed accudire con dolcezza della Buckley.
Lei è un medico ed il libro è una corposissima raccolta di idee documentatissime.

Oppure, ma io direi in più, nel senso che per quello che cerchi il primo lo vedo insuperabile, qualcosa di Verena Schimd tipo Venire al mondo e dare alla luce, o Il dolore del parto.
Anche quello della Scropetta contiene qualcosa di interessante.

E poi puoi spulciare online, dai database più dedicati tipo Saperidoc fino agli articoli. Tipo su Genitori Channel abbiamo raccolto articoli di ginecologi come la Regalia di Monza, ma online trovi anche altro.
Una volta c'era il sito l'ostetricainforma che purtroppo mi risulta offline.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 12 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 27 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.