Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Mer Feb 08, 2012 4:36 pm

Anche io ho sempre pensato che cibo e sonno in un bambino fossero in qualche modo correlati. Infatti molti bambini che nonmangiano non dormono neanche. Per fortuna mia figlia ha sempre dormito, però è vero, diciamo che tante volte anche se sta crollando si ribella al sonno Il sonno dei bambini - Pagina 4 294699 . Insomma è come per il cibo, lei non mi chiede di mangiare, glielo propongo io, lei non mi chiede di dormire, glielo propongo io, poi per fortuna dorme di filato, anche troppo Il sonno dei bambini - Pagina 4 294699
Ci rifletterò un pò su Il sonno dei bambini - Pagina 4 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Sab Feb 11, 2012 2:51 pm

ho letto con molta concentrazione questa discussione che è fonte di spunti davvero preziosi.
Vi dico come si sta evolvendo la cosa.... la mattina dopo che ho scritto questo post, alle 9 il postino ha portato una raccomandata quindi la Pupazzina si è svegliata. A quel punto mio padre ci si è messo a giocherellare e lei non si è riaddormentata, quindi le ha fatto fare colazione verso le 9.30. Dopodichè , io sono rientrata verso le 14 che lei aveva già pranzato da un bel pò e mi si è addormentata subito x la pennichella drunken
Quindi ho fatto anche un pò di rumore x svegliarla prima e far anticipare la merenda , e infatti così è stato.
Mio marito, probabilmente volando cyclops è rientrato alle 20 (se Dio vuole prima o poi troveremo una casa col posto auto per risparmiare tempo prezioso, perso sempre per cercare parcheggio, nel centro storico è un delirio) e io avevo già scodellato il minestrone e spalmato la salsa sul vitello, evitando la mia solita flemma!!
A questo punto abbiamo finito di cenare un bel pò prima e così piano piano ci siamo messi a giocare con lei fino a portarla sul lettone ma in modo meno casinista del solito (la famosa decompressione!!).
Mio marito dopo le coccole le ha letto la favola più pallosa col tono più noioso che esista ( anche a me mi calavano le palpebre.....) e abbiamo coperto l'abatjour con una mia maglietta (che poi si è bruciata in un punto Il sonno dei bambini - Pagina 4 556149 )
per fare la luce più soft.
Bè insomma per farla breve..... alle 22.30 in punto - quindi circa 2 ore prima del solito!!! - ha chiesto di andare a dormire!!!!
Mio marito l'ha messa a letto e poi ci siamo dati il cinque Il sonno dei bambini - Pagina 4 13860
La mattina dopo ovviamente ho chiesto ai miei di socchiudere la sua porta alle 9 e infatti lei si è svegliata. Così siamo riusciti a cambiarle il fuso orario.
Ora piano piano proviamo a scalare di un altro quarto d'ora ma direi che la situazione è assolutamente migliorata
Il sonno dei bambini - Pagina 4 529774
Il sonno dei bambini - Pagina 4 483896
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ettav Sab Feb 11, 2012 2:53 pm

Il sonno dei bambini - Pagina 4 529774 complimenti per il risultato raggiunto!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Sab Feb 11, 2012 3:01 pm

Bravissima Luna!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Sab Feb 11, 2012 3:13 pm

bè il merito principale è del forum ma devo dire che a quel postino, quando lo rincontro, gli stringerò la mano Il sonno dei bambini - Pagina 4 98660
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Sab Feb 11, 2012 5:34 pm

Perfetto Luna, anche io sto svegliando Chiara prima e la sveglio prima anche durante la pennica del pomeriggio. Ieri era a letto 21.15. Va benissimo così!
Ne abbiamo parlato con mio marito, meno delle nove non scendiamo, perchè poi se ci invitano a qualche cena come si fa?
Ecco, volevo chiedere proprio questo, va bene che le 11 è troppo tardi, ma anche le otto, è troppo presto, nel senso...e la vita sociale?
Noi l'anno scorso nopn andavamo mai da nessuna parte perchè Chiara alle 19.30 dormiva e sinceramente ci pesava tantissimo. Il sonno dei bambini - Pagina 4 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Sab Feb 11, 2012 5:56 pm

Sea, io la vita sociale l'ho spostata a casa mia, dove, per altro, mettere a letto i bambini presto mi permetteva di avere davvero tutta le sera come volevamo. I miei vanno ancora a letto tra le 8 e le 8.30, se poi c'è da uscire una sera ci si pensa, ma farli dormire più tardi perchè magari ogni tanto saremmo usciti a cena per me non aveva molto senso. ma magari io faccio meno vita sociale di voi!Il sonno dei bambini - Pagina 4 98660
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Sab Feb 11, 2012 6:05 pm

No, non ti credere Il sonno dei bambini - Pagina 4 98660 al massimo qualche cena sporadica con altre coppie con figli, che però non è che possono sempre venire da noi. Però l'anno scorso eravamo gli unici che avevano una bambina dormigliona e dovevamo sempre dire di no, a mio marito pesava molto Il sonno dei bambini - Pagina 4 294699
Chiara ha cominciatao a dormire più tardi da quest'estate e lui è rinato, perchè potevamo farci qualche passeggiatina dopo cena, a prenderci un gelato. Quando l'altro giorno gli ho accennato alla questione orario sonno mi ha guardata così Suspect e mi ha detto " Vuoi tornare alla schiavitù della nanna alle 19,30?"
Noi ceniamo presto, 19,30..infatti tra poco è ora Il sonno dei bambini - Pagina 4 98660 , e anche i nostri amici, quindi le nostre serate al massimo alle 22 sono belle che finite.
Però mio marito ha fatto davvero una faccia brutta quando gli ho parlato di farla dormire alle 20.00 Il sonno dei bambini - Pagina 4 98660 Però dall'altra era contento che alle 21.15 eravamo già senza CHiaretta tra i piedi Il sonno dei bambini - Pagina 4 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Sab Feb 11, 2012 6:09 pm

Infatti il vantaggio è quello, che sicuramtne la vita sociale diminuisce, però quella di coppia può avere un suo spazio! Per me quando metto i bambini a letto ho ancora la serata davanti, non è poco, credimi. Magari poco per volta apprezza anche lui!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Rossana Dom Feb 12, 2012 11:52 pm

Sea non preoccuparti di questo, le eccezioni ci saranno e la bimbasi adattera' tranquillamente! Se andrete fuori a cena vedrai che non si addormentera' sul piatto e se dovesse farlo.....la fai dormire nel passeggino! Comunque le uscite non rovineranno la routine!!
Daria l'ho sempre messa a letto x le 8.30/9 in inverno 9/9.30 d'estate, ma se usciamo o vengono amici a cena tura tranquillamente l'1!!!!!
Anche mio marito torna molto tardi, noi mangiamo alle 7 e quando lui torna mangia e sta 15/20 minuti con lei e poi nanna!!! Se torna tardissimo pazienza, 10 minuti di coccole prima della nanna e per un gg pazienza! Io pero' mantengo gli orari fissi alle bimbe e noi giriamo intorno a questi!!mai il contrario.....salvo eccezione ovvio!
Ad esempio se usciamo a cena tardi io do da mangiare a Daria a casa, abituata a mangiare presto non posso pretendere che tiri le 9!!!! Idem per la nanna, se siamo in giro chiaramente si addormentera' piu' tardi ma poi rientra subito nel suo orario!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.