Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

+22
tomoe
goldie
nike
kikkadori
Blue
coccinella
taiyou
Zara
Jessica
Camilla
Farfallina
selvynina
greenhope
rogue
Makoda
Julie
Nina
LadySpank
sea
mononoke
daneb
luisav
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Makoda Gio Nov 22, 2012 11:14 am

Io usavo i prodotti weleda.
A dire il vero la pasta protettiva non è affatto indispensabile, infatti non l'ho mai usata! Anche l'olio lo usavo solo per i massaggi. Fidati che la pella sta meglio senza essere ostruita da pasticci vari!
Ps: mia mamma si vanta che ai tempi in cui eravamo piccole il pediatra le diceva che eravamo le unche bimbe col culetto mai arrossato: il suo segreto era al bisogno una miscela di olio di oliva e qualche goccia d'acqua. Io per fortuna non ho mai dovuto usarla!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da rogue Gio Nov 22, 2012 7:51 pm

io come detergenti da sempre uso i prodotti bio helan o lavera, e per tutto il resto la crema alla calendula Weleda o l'olio vea, anche quando ogni tanto aveva il sederino arrossato fino all'anno, poi con l'introduzione del vasino non ce ne è stato più bisogno
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 22, 2012 8:18 pm

ho letto su sai cosa che nella cremina weleda la lanolina é bollino rosso. io pensavo che fopsse da agricoltura biologica e quindi senza pesticidi. se non va bene nemmeno quella...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da greenhope Gio Nov 22, 2012 9:20 pm

Su biodizionario la lanolina è sempre bollino rosso perché non si hanno garanzie sull'origine (così ho letto).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da LadySpank Ven Nov 23, 2012 8:47 am

capirai. qui la mettono dappertutto...comunque sui marchi bio é specificato che si tratta di ingredienti biologici, quindi vale anche per la lanolina..
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da selvynina Ven Nov 23, 2012 9:28 am

....però io la fissan, come crema anti arrosamento, è l'unica che riesco ad usare.
Le ho provate tutte. Ma solo la fissan è quella che gli fa andare via l'arrosamento. E anche velocemente, nel giro di un paio d'ore...

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Farfallina Lun Dic 31, 2012 1:09 pm

porcaccia miseriaccia, non avevo visto la segnalazione di luisav su questo thread, ti chiedo scusa cara!!

e ti ringrazio perchè è davvero utilissimo, devo dire che ho trovato inci ottimali sulla linea Helan Bimbi, superiori anche alla Weleda come punteggio di "salubrità" degli ingredienti

Di fatto io la Helan la conoscevo eprchè da inizio gravidanza utilizzo la crema smagliature della Linea Mamma ed è davvero ECCEZIONALE, così, nello scorso ordine, ho inserito un amido di riso di Helan Linea Bimbi Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 461606

penso che a questi punti i prodottini Weleda che già ho in casa li utilizzerò terminati questi, prenderò anche la crema anti arrossamento
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Camilla Mar Gen 08, 2013 9:38 am

sea ha scritto:l'olio di karitè, per me è stupendo anche da mettere col freddo sulle guancine prima di uscire di casa, e spesso ho usato questo http://www.karite.it/prodotti/karite100.html e se ben ricordo era solo olio di Karitè puro con olio essenziale di camomilla.
Inoltre consigliatissima la guida che ti ha indicato Mono, c'è tutta la lista dei prodotti ok.
Per la cronaca, i pannolini commerciali sono tutti ma tutti out Twisted Evil

Da molti mesi oramai le guance di Bea (periodicamente ma in tutte le stagioni, non solo d'inverno) si arrossano e si screpolano, anche in casa quando non usciamo per un paio di giorni, per questo mi viene da pensare che si tratti di couperose.
Ogni volta che andiamo dai nonni, le spalmano sul viso (e anche sul culetto nonostante non abbia più il pannolino da mesi confused ) ogni crema che hanno a portata di mano Neutral
Mi consigliate qualcosa di adatto alla sua età? Se possibile preferirei una cremina perchè non amo gli oli e in generale i prodotti particolarmente untuosi. Ma se sono i più quotati pazienza, mi adatto Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 98660 Magari suggeritemi anche come reperire il prodotto, cosi mi attivo subito Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 08, 2013 9:56 am

Prima valuterei che non fosse eczema, dato magari da una reazione allergica ad un alimento (uova, latte, glutine). Per tanti arrossamenti fa miracoli qualsiasi pasta contenente l'ossido di zinco, come la pasta di Hoffman (prima si usava la Fissan, ora sconsigliata per la presenza di paraffina)
Comunque considera che per individuare il trattamento adatto prima ci vorrebbe una diagnosi precisa, se no è andare a caso (e può dare risultati come no)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Camilla Mar Gen 08, 2013 10:30 am

Ops, allora aspetto di vedere la pediatra, io avevo pensato che fosse dovuto semplicemente agli agenti atmosferici! In effetti passa con le semplici creme idratanti, sembra che sia proprio una screpolatura, però vediamo cosa dice la pediatra (che finora però non mi ha fatto notare niente)
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!) - Pagina 2 Empty Re: Prodotti ecologici per bambini (inci positivo!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.