Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 5 di 99 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Valesax Gio Lug 24, 2008 9:26 am

buongiornoatutti ha scritto:Valentina la tua esperienza non mi farà tornare più indietro sui miei passi...ho smesso la pillola perchè mi davano fastidio gli effetti collaterali lievi che già non tolleravo e perchè mi sentivo alienata dal mio corpo.Quello che tu hai scritto però lo si dovrebbe far conoscere a donne e ragazze che pensano che si tratti di effeti collaterali gravi e rari ma che debbano comunque sapere a cosa potrebbero andare incontro. No No No

So che la neurologa che mi ha preso in consegna qui al mio paese sta facendo molto, o almeno cerca.
Qualche volta qualcuno mi risponde che siccome è successo a me mica deve succedere a tutti, e come posso darle torto, anche se dico sempre e comunque che non si può mai sapere, il corpo è un meccanismo talmente particolare che magari oggi sta bene ma domani potrebbe ribellarsi.
Bho...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sea Gio Lug 24, 2008 9:30 am

Leggo e rileggo le nostre esperienze ragazze, e sempre più mi rendo conto di quanto certi medici barattino la nostra vita con la loro sottomissione alle case farmaceutiche. A quanto pare nessuna di noi è stata accuratamente informata sui gravissimi effetti collaterali della pillola, diciamo che non vengono neanche contemplati....e invece tutte, bene o male abbiamo avuto delle esperienze poco piacevoli se non gravissime e distruttive.
Questa è una gravissima mancanza, perchè secondo me di ragazze che hanno avuto questi danni ce ne sono tantissime, ma nessun ginecologo quando te la prescrive te lo dice...nessuno ti dice "guarda che la stai prendendo a tuo rischio e pericolo"...penso che tutto questo sia vergognoso ed è sempre più palese che dietro alla pillola ci sono dei spaventosi interessi, e mi viene da pensare che non siano ormai solo economici....ma forse c'è ben di più, che non c'è dato di sapere Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Lug 24, 2008 10:36 am

sea ha scritto:Leggo e rileggo le nostre esperienze ragazze, e sempre più mi rendo conto di quanto certi medici barattino la nostra vita con la loro sottomissione alle case farmaceutiche. A quanto pare nessuna di noi è stata accuratamente informata sui gravissimi effetti collaterali della pillola, diciamo che non vengono neanche contemplati....e invece tutte, bene o male abbiamo avuto delle esperienze poco piacevoli se non gravissime e distruttive.
Questa è una gravissima mancanza, perchè secondo me di ragazze che hanno avuto questi danni ce ne sono tantissime, ma nessun ginecologo quando te la prescrive te lo dice...nessuno ti dice "guarda che la stai prendendo a tuo rischio e pericolo"...penso che tutto questo sia vergognoso ed è sempre più palese che dietro alla pillola ci sono dei spaventosi interessi, e mi viene da pensare che non siano ormai solo economici....ma forse c'è ben di più, che non c'è dato di sapere Twisted Evil
Infatti,la cosa che dà più fastidio è che alcuni la prescrivano con una tale leggerezza e facilità soprattutto a ragazze e giovani donne che non hanno conoscenza accurata del proprio corpo, un po' come se prendendo una pillolina al giorno(cosa sarà mai?) sei a posto,basta solo che ti ricordi di prenderla tutti i giorni tranne nei giorni della sospensione,non devi mettere la spirale(che alcuni medici cattolici o musulmani nemmeno ti citano) che potrebbe dare complicazioni, non devi usare il preservativo che è poco "romantico"(sul + bello devi fermarti Twisted Evil ),non usi cerotti (poi al mare come fai),anelli,solo una pillola ...che poi regolarizza il ciclo!
Fantastico!Il mio ginecologo quando me la prescrisse non mi fece fare nemmeno gli esami classici,dopo qualche mese di assunzione mi venne il dubbio confused e gli chiesi di farmeli fare...fortunatamente non avevo nulla che potesse impedirmi l'assunzione della pillola(ma se c'era?Cosa facevo?Lo denunciavo?)Non so,tutti ne parlano come di uno dei migliori della zona ma a volte mi sembra veramente stordito I danni della pillola - Pagina 5 589908
Se avessi saputo tutte queste cose,se già prima di cominciare a prendere la pillola non ero per nulla convinta(vedi altri miei post) non appena me l'avessero rproposta gli riversavo addosso tutto l'orrore che c'è dietro!Sono sempre stata contraria fin da bambina I danni della pillola - Pagina 5 64619 aprendere anche solo un'aspirina per un mal di testa,ho sempre pensato che si debba ricorrere i farmaci solo in casi di reale necessità(patologie altrimenti non curabili) e per questo stesso motivo mi sono messa a studiare queste cose,ma dopo 1 aborto ed una gravidanza nessuno dei quali cercati mi sono arresa...
Bel risultato che ho ottenuto.Facevo prima a diventare plurimamma piuttosto che a ad avere tutti i piccoli problemi che la pillola mi ha portato e che ancora mi trascino dietro...
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay Gio Lug 24, 2008 11:40 am

Pantofolina ha scritto:Ma soprattutto mi vennero gli attacchi di panico..
Ho combattutto a lungo cn questi sintomi e ancora adesso ne sto pagando le conseguenze, pur avendola sospesa da un anno...

Pantofolina, per gli attacchi di panico Alice su YS ha consigliato di assumere il Ginseng, con lei sta fuzionando.
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sea Gio Lug 24, 2008 12:27 pm

Il fatto è che molte ragazze non sanno nemmeno qual'è il funzionamento della pillola...non sanno ad esempio che blocca l'ovulazione e che le mestruazioni che ti vengono è, in realtà, un'emorragia da sospensione...mia cognata che l'ha presa per anni c'è rimasta secca quando le ho spiegato il funzionamento della pillola..lei continuava a dire " Avevo il ciclo regolare" e io "ma quale ciclo scusa? Guarda che tu non avevi nessun ciclo cara..." E' assurdo ci sia tanta ignoranza!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Lug 24, 2008 2:50 pm

sea ha scritto:Il fatto è che molte ragazze non sanno nemmeno qual'è il funzionamento della pillola...non sanno ad esempio che blocca l'ovulazione e che le mestruazioni che ti vengono è, in realtà, un'emorragia da sospensione...mia cognata che l'ha presa per anni c'è rimasta secca quando le ho spiegato il funzionamento della pillola..lei continuava a dire " Avevo il ciclo regolare" e io "ma quale ciclo scusa? Guarda che tu non avevi nessun ciclo cara..." E' assurdo ci sia tanta ignoranza!!


No No No sono senza parole...i medici non ti spiegano tutto,questa cosa mi da fastidio perchè la vedo come un'offesa alla mia intelligenza...[nota o.t.penso che anche mia cognata se sapesse come funziona la spirale si chiederebbe perchè fa la catechista I danni della pillola - Pagina 5 220582 ma questa è un'altra storia... I danni della pillola - Pagina 5 654381 ]
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Gipsy Mar Set 23, 2008 8:18 am

Ragazze! Ho appena letto su un sito di notizie croato, di una ragazza di 22 anni deceduta per embolia polmonare dopo aver iniziato a prendere la Yasmin. L'articolo ha citato anche un'altra ragazza di 32 anni che, dopo aver iniziato a prendere la Yasmin, ha iniziato a soffrire di capogiri e tachicardia; le hanno diagnosticato un'embolia polmonare. Il trombo si è fermato nella pancia, ma sarà costretta a prendere medicinali anticoagulanti per tutta la vita. E poi un'altra ragazza di 24 anni, a Melbourne morta anche lei di embolia dopo aver preso la Yasmin!

Shockante regazze. E le mie amiche non mi credevano quando dicevo loro che è pericolosa!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da kissene Mar Set 23, 2008 9:27 am

No
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da FedeBlossom Mer Set 24, 2008 12:55 pm

riporto anche io la mia esperienza, anche se non negativa, visto che yasmin l'ho assunta per più di 4 anni I danni della pillola - Pagina 5 826922

è sempre andato tutto bene, non mi ha fatto ingrassare anzi sono dimagrita 10 kg durante l'assunzione (ma non per via della pillola), non ho avuto ritenzione idrica, sbalzi d'umore, secchezza o quant'altro. tutto ok, esami del sangue perfetti.

è l'unica pillola che riprenderei I danni della pillola - Pagina 5 936791
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Derife Mer Set 24, 2008 12:59 pm

Kheoma ha scritto:Ragazze! Ho appena letto su un sito di notizie croato, di una ragazza di 22 anni deceduta per embolia polmonare dopo aver iniziato a prendere la Yasmin. L'articolo ha citato anche un'altra ragazza di 32 anni che, dopo aver iniziato a prendere la Yasmin, ha iniziato a soffrire di capogiri e tachicardia; le hanno diagnosticato un'embolia polmonare. Il trombo si è fermato nella pancia, ma sarà costretta a prendere medicinali anticoagulanti per tutta la vita. E poi un'altra ragazza di 24 anni, a Melbourne morta anche lei di embolia dopo aver preso la Yasmin!

Shockante regazze. E le mie amiche non mi credevano quando dicevo loro che è pericolosa!
beh, yasmin o no, si sa che è un effetto collaterale degli estroprogestinici diffuso, ed anche segnalato ampiamente.
Mi chiedo solo perché, per quanto siano esami costosi, i medici non consiglino sempre e comunque anche le analisi genetiche sulle coagulazione... Suspect
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 5 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 99 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 52 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.