Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 2 di 99 Precedente  1, 2, 3 ... 50 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da eni Ven Lug 18, 2008 6:28 pm

sea ha scritto:Anche io ho preso la pillola yasmin, mi ha regalato quei 3-4 kg in più che non riesco ancora a debellare e una vagonata di cellulite che, ad esempio, con fedra non mi era uscita.

io ho preso solo fedra per 7 anni... a me un po di ritenzione me l'ha fatta venire...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da buongiornoatutti Ven Lug 18, 2008 8:50 pm

maledette pillole... Twisted Evil
yasmin credo di non averla presa fra quelle che avevo provato,ma con le altre che avevo usato,a parte gli attacchi di panico veri e propri,poi ho avuto tutti gli effetti collaterali che voi imputate a yasmine...(aumento di peso,cellulite,capillari,cefalea,diminuzione delle difese immunitarie,per inciso da novembre ad aprile ho preso tante infezioni,circa 12, non andavo + dal medico perchè mi vergognavo... :oops: ,azzeramento del desiderio sessuale,difficoltà di concentrazione,stanchezza cronica oserei dire, e paranoie strane che mi facevo e che prima non mi ero mai fatta,probabilmente anche attacchi di panico che cercavo di celare a me stessa).
Con me hanno chiuso! No Per i medici è quasi immediato consigliare alle ragazze giovani la pillola come sistema anticoncezionale, secondo me si dovrebbe cominciare a parlare seriamente alle ragazze dei metodi naturali anche se mi rendo conto che gli ormoni pig impazziti pig dell'adolescenza è + facile che ti facciano calcolare l'integrale indefinito di una funzione matematica piuttosto che il lavoro che si fa qui su TB,muco,cervice & Co. :joker:
E dire che io la pillola nemmeno la volevo prendere, non mi piaceva il fatto che dovessi dare questo finto messaggio alla mia ipofisi,l'idea del riposo forzato alle mie ovaie e,non per l'ultimo,l'idea che non andasse bene dal punto di vista cattolico(ma so che questo punto non interessa a molte... No ).Però mi decisi a prenderla visto che le 2 gravidanze mi avevano fatto capire di avere scarsa conoscenza del mio corpo e scarso potere di convincimento sui bollenti spiriti di mio marito pig per potermi affidare ai metodi naturali...
Non vale assolutamente la pena di riemprsi di ormoni se il prezzo da pagare è questo


Ultima modifica di buongiornoatutti il Dom Lug 20, 2008 7:42 am - modificato 2 volte.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay Sab Lug 19, 2008 9:17 am

Grazie a tutte per la partecipazione! Vi invito a scrivere anche su YasminSurvivors,
è sufficiente copiare e incollare quello che avete scritto qui Cool
Non è necessario registrarsi, per commentare basta digitare "post reply" e il gioco è fatto!


I danni della pillola - Pagina 2 660747
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da montecanu Sab Lug 19, 2008 9:59 am

concordo con tutte voi ...maledette pillole.
ho smesso l'assunzione di mercilon da quasi tre mesi ... mai fatta scelta più felice.
Quando ho iniziato è stato particolarmente difficile soprattutto per l'umore: avevo crisi d'ansia che mi venivano di notte o la mattina presto. in pochi mesi avevo messo su 5-6 kg (che poi l'anno dopo sono riuscita a levare), pianto, tachicardia e la sensazione di torpore al braccio e alla mano.
poi mi veniva spesso la candida (mai avuta prima della pillola), secchezza ... comunque il mio ginecologo si era limitato a dirmi che ero stressata Neutral
così sono stata buona buona per due/tre anni "abituandomi".
sono rimasta intontita dalla pillola per un pò... poi ho pensato" Cacchio non ha senso mangiare alimenti biologici, cereali integrali , verdure ect. se poi mi imbottisco di ormoni" tra l'altro il mio intestino in questi anni è diventato molto delicato (varie intolleranze) credo dovuto anche all'abbassamento delle difese immunitarie.
comunque eccomi quà, ora uso pearly felicemente ...
la differenza si sente: tutte le manifestazioni del mio carattere sono espanse, nel senso che le mie emozioni non sono pilotate o attutite , beh ho vissuto in galera e non lo sapevo (e non volevo saperlo)
mi ricordo che circa due anni fa mia mamma mi aveva messo davanti agli occhi un ritaglio di giornale ... era la pubblicità dei prodotti babycomp, allora non gli avevo dato molto peso non ero ancora pronta.

I danni della pillola - Pagina 2 90539
montecanu
montecanu

Numero di messaggi : 29
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da micheytopolina Sab Lug 19, 2008 11:05 am

Ho preso prima Yasmine per un anno (forse più) e poi yasminelle per 7 mesi. Yasmine mi aveva procurato degli effetti collaterali brutti che yasminelle mi ha amplificato fino a farli diventare intollerabili:

Depressione praticamente onnipresente;
Paranoia;
Irritabilità permanente e scatti di rabbia continui e inspiegati;
Spossatezza;
Un sacco di ritenzione idrica;
Modifiche dell'appetito (soprattutto con yasminelle ho iniziato a mangiare troppo, senza capire il perché)
Aumento di peso (3 Kg) che ancora non sono riuscita a smaltire (tranne un Kg da un mese a questa parte);
Calo del desiderio, fino al totale menefreghismo e, da ultimo, restando pure infastidita dal conttatto fisico;
Secchezza profonda;
Più una piaga vaginale che devo farmi curare.

Altro che pillola miracolosa!!!!
Ho smesso con gli ormoni per queste cose...
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay Sab Lug 19, 2008 11:13 am

Michey, la tua sperienza è similissimissima alla mia (l'ho inserita al link http://tinyurl.com/589ond) sia per i periodi di assunzione delle due pillole sia per gli effetti, sicuramente aggravati con il passaggio a Yasminelle!

Sono felice di aver smesso! Che nervi che ancora adesso mi dice che è *solamente* una questione "psicologica!!!!!!!!!!!!! I danni della pillola - Pagina 2 333199
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Cristina Sab Lug 19, 2008 12:00 pm

Anche io ragazze fino ad un anno fa prendevo Yasmin e lo presa per circa un annetto e mezzo..
Poi lò smessa perchè mi aveva reso la vita inpossibile:
-calo del desiderio
-gambe pesanti (sebbene sono magra e non hò assolutamente problemi di circolazione ne di vene varicose)
-problemi alla vista
-mal di testa
alla fine lò smessa perchè non ne potevo più!!!! inoltre hò un piccolo soffietto al cuore ereditato da mio papà , nulla di grave ma con yasmin avevo delle palpitazioni accentuate mai avute prima!
dopo yasmin mi son detta: basta pillola!! Infatti dopo l'interruzione tutti questi sintomi sono scomparsi e hò iniziato a stare bene! I danni della pillola - Pagina 2 936791
Cristina
Cristina

Numero di messaggi : 29
Età : 40
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da babymommy Sab Lug 19, 2008 12:11 pm

scusate se mi intrometto nel topic delle pillole, ma avrei un grosso problema; mia cognata soffre da tempo di una grave depressione (a quanto parrebbe immotivata sui fronti familiare-personale e lavorativo....)

ha assunto per molti anni la pillola (non so quale) e ora da natale usa il cerotto (evra)

sono molto preoccupata; le ho parlato spesso ma mi pare sempre come "alienata" (come dite nelle vostre esperienze), piange per un nonnulla, ha continui sbalzi d'umore e ammette che da natale (da quando ha cominciato con il cerotto) e' entrata in una grave crisi di cui non conosce la causa...(inoltre ha praticamente il desiderio azzerato..)
so che lei tendenzialmente e' molto fragile a livello emotivo, ma mi chiedevo se qualcuna ritiene che la sua depressione possa essere amplificata anche dall'uso del cerotto..grazie.

(sono rimasta allibita nel leggere le esperienze di jasmin survivor....e' incredibile...)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Sab Lug 19, 2008 12:22 pm

In realtà Evra, tra tutti gli estro-progestinici, è quello con minor effetto anti-androgeno, quindi potenzialmente è il meno dannoso sul fronte psichico, degli effetti sull'umore e sulla libido. Tuttavia queste conseguenze sono possibili con tutti gli estro-progestinici, quindi potrebbe essere il caso di sospendere Evra, anche se il miglioramento non è detto che sia un effetto immediato.

Per rispondere anche a Raffina, io ho avuto una sola esperienza con Diane, prescrittami a scopo "terapeutico" dal ginecologo di mia madre, per "curare" la lieve peluria in eccesso che lamentavo a 17 anni. Un'ecografia pelvica aveva rilevato micro-cisti ovariche (comunissime in età puberale) e il dosaggio ormonale riscontrava alto testosterone nella fase luteale. In base a questi due fattori, mi è stata prescritta Diane per il suo effetto anti-androgeno.

Inizio col dire che la lieve peluria non si è mai mossa minimamente di lì (quindi non era dovuta al testosterone). Gli unici benefici che riscontrai furono a carico del cuoio capelluto e dell'energia, visto che ero sempre stanca (comune anche questo in età adolescenziale).

In compenso mi ha cronicizzato pre-esistenti problemi all'apparato digerente, mi ha scatenato un disturbo d'ansia con attacchi di panico (questo subito dopo la fine del trattamento e per i 4 anni successivi) e mi ha causato una vestibolite vulvare che ha impiegato 2 anni a risolversi.

E se si pensa che non l'ho nemmeno mai sfruttata a livello contraccettivo, ho fatto proprio un bell'affare! tongue

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay Sab Lug 19, 2008 5:55 pm

PQ, un terno al lotto oserei direi! I danni della pillola - Pagina 2 654381

BM, anche secondo me tua cognata dovrebbe sospendere con Evra, giusto per capire se questo è effettivamente motivo di disturbo ulteriore. Personalmente credo proprio che il suo stato di malessere sia aggravato dal cerotto. A me capitava di avere pensieri totalmente irrazionali, specialmente la sera prima di addormentarmi,che mi condizionavano e mi facevano star male! Non riuscivo a rendermi conto che era tutto nella mia testa, che tutte le paranoie che avevo era ingiustificate...Vivevo male io e facevo star male le persone a me vicine I danni della pillola - Pagina 2 680442

Con Yasmin/elle è solo *lievemente* più probabile riscontrare questi effetti collaterali dirompenti.

Io ho interrotto, appena realizzato...Consiglio a lei di far lo stesso...In bocca al lupo, tienici aggiornate!!!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 2 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 99 Precedente  1, 2, 3 ... 50 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.