Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 3 di 99 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 51 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Gipsy Sab Lug 19, 2008 7:02 pm

piccolajay ha scritto: A me capitava di avere pensieri totalmente irrazionali, specialmente la sera prima di addormentarmi,che mi condizionavano e mi facevano star male! Non riuscivo a rendermi conto che era tutto nella mia testa, che tutte le paranoie che avevo era ingiustificate...Vivevo male io e facevo star male le persone a me vicine I danni della pillola - Pagina 3 680442

E' proprio quello che succede a me. I danni della pillola - Pagina 3 680442
Ora sto un pochino meglio, sarà che ho smesso di prendere la pillola? Ma davvero credevo di avere dei problemi io, non avevo minimamente collegato la cosa alla pillola. Speriamo che col tempo anche la mia testa torni quella di prima, e non solo il ciclo.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay Sab Lug 19, 2008 7:14 pm

Kheoma ha scritto:Ora sto un pochino meglio, sarà che ho smesso di prendere la pillola?
Chi può dirlo, io lo spero per te tesoro! Anch'io mi sento meglio, perchè già il fatto di non assumerla più mi ha liberato da un peso!
Auguro a te lo stesso!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da micheytopolina Sab Lug 19, 2008 11:23 pm

babymommy ha scritto: piange per un nonnulla, ha continui sbalzi d'umore e ammette che da natale (da quando ha cominciato con il cerotto) e' entrata in una grave crisi di cui non conosce la causa...(inoltre ha praticamente il desiderio azzerato..)

BM posso dirti che quelle erano le stesse condizioni in cui io mi sono ritrovata quando assumevo yasmine e che si sono manifestate ancora di più con yasminelle. Perciò potrebbe darsi che anche il cerotto abbia contribuito. Per cautela e per capire meglio la causa, secondo me dovrebbe sospendere gli ormoni per alcuni mesi. In questo modo si renderebbe facilmente conto se la causa potrebbe essere l'assunzione degli ormoni oppure no. Io, dopo appena due mesi di interruzione, ho riscontrato un netto e soprendente miglioramento di questi effetti collaterali sull'umore. Mi sono resa conto che quando assumevo la pillola, ero completamente cambiata.

Peraltro, tra gli effetti collaterali mi sono dimenticata di aggiungere fragilità capillare e gambe pesanti. Le gambe mi frizzavano letteralmente e molti capillari sono fuoriusciti.
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da raffina Dom Lug 20, 2008 9:17 am

Panicqueen ha scritto:Per rispondere anche a Raffina, io ho avuto una sola esperienza con Diane, prescrittami a scopo "terapeutico" dal ginecologo di mia madre, per "curare" la lieve peluria in eccesso che lamentavo a 17 anni. Un'ecografia pelvica aveva rilevato micro-cisti ovariche (comunissime in età puberale) e il dosaggio ormonale riscontrava alto testosterone nella fase luteale. In base a questi due fattori, mi è stata prescritta Diane per il suo effetto anti-androgeno.

Inizio col dire che la lieve peluria non si è mai mossa minimamente di lì (quindi non era dovuta al testosterone). Gli unici benefici che riscontrai furono a carico del cuoio capelluto e dell'energia, visto che ero sempre stanca (comune anche questo in età adolescenziale).

In compenso mi ha cronicizzato pre-esistenti problemi all'apparato digerente, mi ha scatenato un disturbo d'ansia con attacchi di panico (questo subito dopo la fine del trattamento e per i 4 anni successivi) e mi ha causato una vestibolite vulvare che ha impiegato 2 anni a risolversi.

E se si pensa che non l'ho nemmeno mai sfruttata a livello contraccettivo, ho fatto proprio un bell'affare! tongue

mi nteressava perchè anche a me è capitato di avere attacchi d'ansia (quando avevo 18 e 19 anni) ma nessuno mi aveva detto che poteva dipendere dalla pillola...
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da babymommy Dom Lug 20, 2008 8:56 pm

micheytopolina ha scritto:BM posso dirti che quelle erano le stesse condizioni in cui io mi sono ritrovata quando assumevo yasmine e che si sono manifestate ancora di più con yasminelle. Perciò potrebbe darsi che anche il cerotto abbia contribuito. Per cautela e per capire meglio la causa, secondo me dovrebbe sospendere gli ormoni per alcuni mesi. In questo modo si renderebbe facilmente conto se la causa potrebbe essere l'assunzione degli ormoni oppure no. Io, dopo appena due mesi di interruzione, ho riscontrato un netto e soprendente miglioramento di questi effetti collaterali sull'umore. Mi sono resa conto che quando assumevo la pillola, ero completamente cambiata.
.


il problema e' che lei non vuole assolutamente una gravidanza e non intende usare altri metodi contraccettivi.... (non mi posso azzardare a parlare dei metodi naturali che subito mi indica i miei 4 pargoli... No )

brutta situazione... I danni della pillola - Pagina 3 680442


Ultima modifica di babymommy il Ven Ago 22, 2008 9:04 pm - modificato 1 volta.
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Lug 20, 2008 9:02 pm

mi sembra che sui bugiardini di alcune pillole venga proprio specificato che non è opportuno assumerle in casi di depressione ed il cerotto,per quanto abbia un dosaggio magari inferiore,si basa comunque sullo stesso principio...mi verrebbe da dire...cosa che non avrei mai consigliato a nessuna...la spirale non sarebbe un'alternativa?





trovato sul bugiardino del triminulet che prendevo anche io:


Disturbi della sfera emotiva
Le donne che durante l’assunzione dei contraccettivi orali combinati, diventano significativamente depresse devono interrompere il trattamento ed utilizzare un metodo contraccettivo alternativo per determinare se tale sintomo è farmaco-correlato. Donne con storia di depressione devono essere tenute sotto stretto controllo e il trattamento deve essere sospeso se si presenta una depressione grave.



Mi rendo conto che la situazione è a dir poco complicata,ma deve essere affrontata di petto da voi che le state vicino,lei non è in grado in questo momento di capire la gravità di quello che le sta accadendo...tanti auguri e spero che riusciate a trovare il modo migliore per aiutarla.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da babymommy Dom Lug 20, 2008 9:19 pm

grazie bgat.....


I danni della pillola - Pagina 3 680442
avevo avuto la tentazione di parlare con la mia gine "che ne parlasse con il suo gine (sono colleghi)" per avere un consiglio, ma poi mi sono chiesta se non la disturbasse (e se non fosse anche sbagliato) il fatto che mi impiccio degli affari suoi......mah, non so che fare...


Ultima modifica di babymommy il Ven Ago 22, 2008 9:03 pm - modificato 1 volta.
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da micheytopolina Lun Lug 21, 2008 12:20 pm

babymommy ha scritto: avevo avuto la tentazione di parlare con la mia gine "che ne parlasse con il suo gine (sono colleghi)" per avere un consiglio, ma poi mi sono chiesta se non la disturbasse (e se non fosse anche sbagliato) il fatto che mi impiccio degli affari suoi......mah, non so che fare...

Per ragioni di privacy la tua Ginecologa e il suo Ginecologo non possono parlare di un paziente che non sia in terapia da entrambi. Quindi credo proprio che l'avresti messa in croce dal momento che il suo Ginecologo non è autorizzato a dire niente di tua cugina, nemmeno a una collegha.
Io credo che una persona, prima di tutto, dovrebbe volersi aiutare da se stessa. Se nella sua ottusità continua a dare colpe a chi cerca di prestarle consiglio, lanciando accuse non vere per paranoie e insicurezze sue personali, vuol dire che la prima a non volersi aiutare per nulla è lei stessa. Prima di pensare male di te e suo marito, dovrebbe informarsi su tutti gli effetti collaterali della pillola e riflettere sulle sue condizioni. Ricordarsi di come era prima e cercare di rendersi conto di come sia cambiata; insomma cercare di acquisire consapevolezza di se fino a fare una piccola autodiagnosi. Questa è l'unica via. Peraltro proprio gli ormoni a basso dosaggio possono dare effetti collaterali più gravi (Alicetwain docet).
Quindi temo, BM, che più di quello che hai già fatto tu non possa fare.
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da babymommy Lun Lug 21, 2008 1:00 pm

micheytopolina ha scritto:

Per ragioni di privacy la tua Ginecologa e il suo Ginecologo non possono parlare di un paziente che non sia in terapia da entrambi. Quindi credo proprio che l'avresti messa in croce dal momento che il suo Ginecologo non è autorizzato a dire niente di tua cugina, nemmeno a una collegha.

Quindi temo, BM, che più di quello che hai già fatto tu non possa fare.

grazie michey, ma il fatto di parlare con lei era per avere un riferimento "professionale" , dato che entrambi i ginecologi sono giovani e nostri conoscenti, un modo un po' "informale" per capire se il danno provocato dal cerotto potesse essere davvero cosi' grave... e per poterle dare un giudizio da chi e' sicuramente piu' competente di me...comunque grazie ancora!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da micheytopolina Lun Lug 21, 2008 7:59 pm

babymommy ha scritto:
grazie michey, ma il fatto di parlare con lei era per avere un riferimento "professionale" , dato che entrambi i ginecologi sono giovani e nostri conoscenti, un modo un po' "informale" per capire se il danno provocato dal cerotto potesse essere davvero cosi' grave... e per poterle dare un giudizio da chi e' sicuramente piu' competente di me...comunque grazie ancora!

O be, in questo caso si potrebbe anche provare quantomeno per avere un consiglio o un parere, ma rimango dell'avviso che se lei non si decide ad aiutarsi nessuno può farlo al suo posto.
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 3 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 99 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 51 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.