Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I bambini e la tv

+23
Onigiriyum
Miwako
Pachamama
coccinella
luisav
Leila
Jessica
moonriver
Parsley
Luna nuova
sefora
Cinzia
LucyintheSky
mononoke
angelmoon
greenhope
Nina
Pantofolina
Camilla
nike
Elisina
daneb
sea
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da sea Mer Nov 30, 2011 10:15 pm

Però in realtà i cartoni che guardavamo noi erano peggiori di quelli che danno adesso in certi canali. Ad esempio, ogni tanto, quando mi serve faccio guardare a Chiara Rai YOYO, diciamo che a parte i Teletubbies (orrendi), gli altri programmi mi sembrano tutti alla sua portata e molto innocui.
Ad esempio lei va matta per la Melevisione e L'albero Azzurro, ride, balla, canta ( a modo suo)...le piace proprio. Io quando la vedo divertita la lascio stare, è quando la vedo incantata che mi preoccupo ( i Teletubbies hanno questo potere e non glieli ho fatti più vedere) e spengo.
Però se paragono l'Uomo Tigre alla Melevisione...bhè allora quello che ho visto io era una televisione 100 volte più violenta e inadatta, non credete?
Io in questi giorni sono arrivata a questa conclusione:
L'importante è scegliere accuratamente cosa guardano e non superare mai la mezz'ora consecutiva, 15 minuti di un cartone innocente non mi sembra che alla fine sia la fine del mondo I bambini e la tv - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Camilla Gio Dic 01, 2011 7:42 am

D'accordo con te Sea. Anch'io le faccio vedere solo Rai Yoyo perchè trovo che siano quasi tutti programmi adatti a bimbi molto piccoli. Infatti anche Bea si diverte ed è attratta soprattutto dalle musiche. Il suo preferito è Il formidabile mondo di Bo, e io glielo faccio guardare tranquillamente perchè balla e si diverte. Con i Teletubbies (che anche io detesto...) ha imparato a dire ciao I bambini e la tv - Pagina 5 10933
E anche l'albero azzurro le piace perchè si canta. Quando invece la vedo incantata anch'io la allontano e per lei non è un problema, anzi! In pratica ho notato che della tv la diverte la musica, tanto è vero che da un pò ha scoperto come accendere lo stereo ed è la prima cosa che fa quando entra nel soggiorno. Quindi finchè anche in tv si diverte con la musica non mi preoccupo più di tanto, sempre però tenendo d'occhio l'orologio....
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Miwako Gio Dic 01, 2011 4:09 pm

sea ha scritto:quello che ho visto io era una televisione 100 volte più violenta e inadatta, non credete?

mmmm... si e no... cioè ovvio, c'era Ken Shiro e tutti i robottoni... però c'erano anche David Gnomo, i Puffi (riesumati), Memole e un sacco di altri che non si possono certo paragonare a quelli che ci propinano oggi... diciamo che c'erano anche i casi umani (Sarah, Milly...) però procuravano emozioni... quelli di adesso mi pare che rincitrulliscano e basta. Parlo di cartoni tipo Ben Ten (una delle prime parole di mio nipote... mamma, papà, benten!... AGGHIACCIANTE) Yu-ghi-oh e simili...
Ah, ci tengo a precisare che però non conosco molti dei programmi che elencate (tranne alcuni) perché non conosco il palinsesto in orario di lavoro!
Sarò contro corrente poi su una cosa: ODIO Tom e Gerry, li trovo di una violenza inaudita, tra l'altro verso animali... mi aspetto già le vostre critiche a riguardo. I bambini e la tv - Pagina 5 13860
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da nike Gio Dic 01, 2011 4:13 pm

Miwako, io sono d'accordissimo su Tom e Jerry!!!! I bambini e la tv - Pagina 5 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da coccinella Gio Dic 01, 2011 4:14 pm

anch'io...però da piccola mi facevano ridere un sacco! I bambini e la tv - Pagina 5 902113
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Elisina Gio Dic 01, 2011 4:19 pm

E che vi devo dire, Diego ci si diverte un sacco, e vi assicuro che è molto affettuoso e coccolone col suo gatto I bambini e la tv - Pagina 5 826922
Del resto anch'io sono cresciuta guardando Georgie, ma non ho mai provato pulsioni incestuose verso mio fratello I bambini e la tv - Pagina 5 654381 I bambini e la tv - Pagina 5 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da LucyintheSky Gio Dic 01, 2011 4:25 pm

Io ho visto Arancia Meccanica prima dei 10 anni e non ho mai pestato a sagnue nessuno....Fin'ora Twisted Evil I bambini e la tv - Pagina 5 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Parsley Ven Dic 02, 2011 6:34 am

Daiiiiiiiii Tom e Jerry non si toccano!! I bambini e la tv - Pagina 5 654381 Io non li ritengo violenti e tantomeno che promuovano la violenza sugli animali: alla fine i gatti cacciano i topi da sempre, e i cani litigano coi gatti... tutto normale! Manco fossero Grattachecca e Fichetto dei Simpson I bambini e la tv - Pagina 5 220582

@Lucy: Arancia Meccanica non l'ho visto, e mi dà così i brividi l'idea, che mi rifiuto persino di leggere il libro I bambini e la tv - Pagina 5 12037 Altro che 10 anni!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da coccinella Ven Dic 02, 2011 9:28 am

io arancia meccanica non ho ancora avuto il coraggio di vederlo...ma in compenso credo di aver visto tutto dario argento prima dei 10 anni Shocked e credo di averne avuto qualche seria conseguenza! I bambini e la tv - Pagina 5 98660 ecco, un errore che non farò MAI è quello di mettere la tv nella camera dei bambini, come avevano fatto i miei...soprattutto se il maggiore è già adolescente! I bambini e la tv - Pagina 5 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da sea Ven Nov 09, 2012 10:20 pm

Ragazzeeeee, ho un problema!!! Ho Chiara con la Barbapapite...la prima parola che dice appena si sveglia è Barbapapà, e li nomina pure di notte mentre sogna I bambini e la tv - Pagina 5 12037 . Li ama, li adora, li guarderebbe in continuazione.
Io ho cercato di ovviare comprandole i libri e i peluche, ma alla fine si stanca...lei li vuole vedere nei cartoniiiii. Allora cerco di distrarla, perchè per me farle vedere la tv appena sveglia non esiste, glieli faccio vedere un pochino al pomeriggio, ho comprato qualche DVD. Però la piccola bambina tecnologica ha capito che il DVD volendo si può anche rimettere ( non chiedetemi come è arrivata a questa conclusione I bambini e la tv - Pagina 5 4123 )...ed è un delirio.
Voi avete attraversato dei periodi di fissa totale dei vostri bimbi per qualche cartone animato? Come l'avete gestita?
Noi prima dei Barbapapà abbiamo avuto la fase Pippi Calzelunghe e Pimpa, ma era mooolto più disinteressata, le bastava un episodio e CIAO, con i Barbapapà invece l'innamoramento è decisamente più intenso.
Ormai io e mio marito ci chiamiamo Barbapapà e Barbamamma e Chiara la vhiamiamo BarbaChiara...lei felicissima, ovviamente I bambini e la tv - Pagina 5 98660 I bambini e la tv - Pagina 5 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 5 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.