Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I bambini e la tv

+23
Onigiriyum
Miwako
Pachamama
coccinella
luisav
Leila
Jessica
moonriver
Parsley
Luna nuova
sefora
Cinzia
LucyintheSky
mononoke
angelmoon
greenhope
Nina
Pantofolina
Camilla
nike
Elisina
daneb
sea
27 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da daneb Mar Nov 22, 2011 2:41 pm

nike ha scritto:Panto, togli il telecomando dalla sua portata e impediscigli di accenderla! Così piccoli di prima mattina la tv fa proprio male, ha un tipo di immagini che non fanno bene al cervello, tant'è che viene usata in certe cliniche di riabilitazione della vista perchè anche se non ce ne rendiamo conto l'immagine è frammentata e occhio e cervello devono fare un lavoro per ricomporla a farcela vedere come la vediamo, e per i bambini è un lavoro faticoso, che il loro cervello non dovrebbe fare!

I bambini e la tv - Pagina 2 10933
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 2:48 pm

http://www.disinformazione.it/televisione.htm

Vi linko questo, se vi interessa, ma c'è anche altro che devo ritrovare!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da angelmoon Mar Nov 22, 2011 4:19 pm

già a csa mia la tv non sta tanto sccesa, ma da quando mi sono accorta che l'unica cosa che imbambola mio figlio è la pubblicità( di tutto il resto non gliene frega niente) con mio marito abbiamo deciso di accenderla solo quando lui dorme.....tranne rari casi vedi Fiorello ieri sera....
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Nina Mar Nov 22, 2011 5:35 pm

A proposito di bimbi che se la accendono da soli... Ricky aveva credo 2 anni e mezzo e una notte verso le 3 lo sento alzarsi e lo trovo al buio sul divano con la tele accesa, mi guarda e mi dice "guardo la partita del papà!" Come fosse la cosa più naturale del mondo! I bambini e la tv - Pagina 2 220582

Oddio Nike ho letto l'articolo Shocked Sapevo che la tv faceva male, ma che potesse portare all'ADHD non lo pensavo....se penso che Ricky i primi 3 anni li ha passati dalla nonna che è di quelli con la tele sempre accesa I bambini e la tv - Pagina 2 905494 e tra un po' ci starà anche la Suzy....devo trovare una soluzione!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da mononoke Mar Nov 22, 2011 8:02 pm

Noi la tv non l'abbiamo, ma abbiamo il pc con i film, e non è poi così diverso
io talvolta di sera metto un piccolo cartone (magari anche io quelli brevi tipo tom&jerry) oppure un cartone particolarmente bello, tipo quelli di miyazaki, che guardiamo insieme, perchè per me sono opere d'arte, anche come disegno
ma rigorosamente prima di cena, a meno di sere particolari
prima di dormire per me davvero disturba il momento del sonno, dopo mangiato è il tempo per leggere, o per giochi tranquilli, altrimenti davvero metterli a letto è un'impresa I bambini e la tv - Pagina 2 573484
in effetti anche io dopo aver letto di tutto di più ho cominciato a ridurre il più possibile, ma qualche sera ci prendiamo ancora questo vizio I bambini e la tv - Pagina 2 826922
invece se mi voglio vedere un film io aspetto assolutamente che dormano, anche perchè guardo film che normalmente non sono adatti a loro
nike a me da piccola piaceva da matti "un maggiolino tutto matto" I bambini e la tv - Pagina 2 654381
ma i miei sono ancora piccoli, non ci capiscono niente
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 22, 2011 8:22 pm

Non entro nel merito dei consigli su come limitare la tv ai bimbi (ma concordo con voi, avendo due nipotine che canticchiano sempre le musiche degli spot I bambini e la tv - Pagina 2 12037 ), ma alla richiesta di Nike rispondo...i Goonies! I bambini e la tv - Pagina 2 660747 Avventura, amicizia e ironia, perfetto per l'età dei tuoi bimbi I bambini e la tv - Pagina 2 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 22, 2011 8:24 pm

nike ha scritto:http://www.disinformazione.it/televisione.htm

Oh mamma,ma è terribile Shocked
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 8:33 pm

Ok, Lucy, adesso confessa la verità su te e il dottorino!!! Twisted Evil Goonies è esattamente il film che ha praticamente preteso che i bambini vedessero!!! I bambini e la tv - Pagina 2 220582 E Mono, grazie, il maggiolino era in lista! E pensavo anche a qualche musical tipo 7 spose per 7 fratelli!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 22, 2011 8:54 pm

Eheheh! Tu non hai visto i bigliettini che ci scambiavamo sotto al tavolo! I bambini e la tv - Pagina 2 220582
Come musical a me da piccola piacevano Pomi d'ottone e manici di scopa e Il mago di Oz I bambini e la tv - Pagina 2 902113
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da sefora Mar Nov 22, 2011 9:39 pm

Mia mamma adora 7 spose per 7 fratelli.
Di film carini per ragazzi ci sono:
- Explorers
- Il cowboy con il velo da sposa
- Tutto quella notte
- Narnja
- La storia infinita (a me piaceva molto)
- La fabbrica di cioccolato


Poi a me da piccola piacevano film un po' strani come Scarlatti e Labirinth...sarà per questo che sono cresciuta male... I bambini e la tv - Pagina 2 654381
Fate bene a tenere il televisore sotto chiave e a a mostrare film selezionati dalla vostra personale critica. I bambini e la tv - Pagina 2 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv - Pagina 2 Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.