Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Elisina Dom Dic 02, 2012 10:25 am

Non avete la scuola materna comunale?La mia esperienza (sia da mamma di frequentante, sia da insegnante...) nelle parificate è davvero pessima .. non mi stupisce purtroppo la loro incompetenza La scuola materna - Pagina 10 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Pachamama Dom Dic 02, 2012 10:42 am

Questo è un piccolo comune in un'area montana vasta, niente asilo comunale purtroppo, dove andavo io da bimba e dove ho lavorato per gli affidi erano sempre realtà comunali, con maestre preparate, non asine!Poco fa comunque ho comprato dalla maestra incriminata al mercatino di Natale, qualcosa mi dice che ha già ricevuto notizie, non a caso ho parlato con due mamme che conoscono bene tutte le maestre..era tuttaaa gentile e zuccherosa
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da mammamike Lun Dic 03, 2012 9:36 am

Pacha ah ah!! L'importante è raggiungere il tuo scopo, anche per "vie traverse"!!! La scuola materna - Pagina 10 98660
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Pachamama Lun Dic 03, 2012 10:59 am

Esatto, panzer-mamma colpisce ancora La scuola materna - Pagina 10 654381
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Julie Mar Dic 04, 2012 10:42 pm

Anche noi viviamo in un paesino del menga con scuole dell'infanzia parificate in tutti e 3 i paesi del comune, ma nessuna maestra si permetterebbe di dire delle cose del genere Shocked
Io cercherei di capire qual è il loro metodo, visto che vorrebbero darti consigli al riguardo, in modo da poter parlare meglio e approfondire il fatto che gli altri bimbi che lo incontrano dicono che è cattivo Suspect
Il tuo racconto mi ha lasciata veramente basita e incavolata Twisted Evil
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Pachamama Sab Dic 08, 2012 11:06 am

Julie, che vuoi che ti dica..in queste due settimane di ferie mi hanno vista varie volte, ma non hanno mai più parlato di incontri nè nulla..solo ieri una maestra, in previsione delle prove per la recita che si terranno all'asilo, mi ha chiesto se o io o mio marito possiamo stare con lui, perchè hanno paura che si butti dal palco, che si è normale che sia così tanto vivace perchè è un maschio, però..mah, mi è sembrata un po' impedita lei, poi magari sarà Attila alle prove ma è pur sempre un pargolo non ancora quattrenne!vi saprò dire, per ora aver spettegolato con le mamme direi che il messaggio è stato recepito..comunque mi informerò meglio sul loro metodo educativo, il programma non so dove sia finito, benedetti lavori in casa..
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Bozilia Lun Dic 17, 2012 9:14 am

Pachamama ha scritto: solo ieri una maestra, in previsione delle prove per la recita che si terranno all'asilo, mi ha chiesto se o io o mio marito possiamo stare con lui, perchè hanno paura che si butti dal palco,

Addirittura?? che esagerate!!! ma dove le hanno prese ste maestre così impedite?! Shocked
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Pachamama Mar Dic 18, 2012 9:41 am

Boz, mio marito giovedì ha presenziato alle prove: tutti i bimbi escluso il mio che correva ovunque, hanno fatto quello che le maestre gli dicevano di fare..pare che Silvano dia un po' più retta ad una particolare maestra perchè mi somiglia..comunque da venerdì ha la varicella quindi niente recita, saranno state contente le maestre La scuola materna - Pagina 10 220582 Non so se sono troppo morbide e timorose e lui percependolo fa il furbetto o se è solo il passaggio da stare sempre con noi all'asilo che lo ha sfasato un po'..entrambe le cose possono coesistere, ma certo queste maestre continuano a non farmi impazzire..alla mamma di un'altra bimba che tirava i giochi, avevano detto che era un problema perchè "se fa male a qualcuno come la mettiamo coi genitori" ma lei tranquillamente gli ha detto che sono problemi loro..e in effetti..
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Bozilia Gio Gen 10, 2013 3:59 pm

Tra pochi giorno iscriverò mia figlia alla scuola dell'infanzia.
Mio figlio l'ha iniziata quest'anno.
La scuola sarà la medesima, la questione è:
scegliere la stessa sezione del fratello o separarli?
Ho letto di tutto, ho chiesto a chi ha esperienze del genere.
Prevale netta la tendenza al separarli per permettere ad ognuno di svilupparsi autonomamente, di crearsi le proprie amicizie, di imparare a proteggersi, a stare con gli altri.
Molto dipende dal carattere dei bimbi.
I miei figli non mi sembrano particolarmente "legati": hanno cioè interessi diversi (se pur si differenzino di poco), giocano per di più separatamente... non li vedo, ecco, dipendenti l'uno dall'altro.
Non so quale sia la scelta migliore...
avete idee/esperienze/consigli a riguardo?
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Julie Gio Gen 10, 2013 9:42 pm

Io da sorella maggiore ti consiglio di tenerli separati noi siamo 3 fratelli e a due a due siamo stati nella stessa scuola materna ma in sezioni diverse.
A scuola da Lele ci sono molti fratelli insieme e spesso vedo il più grande che dà "ordini" al più piccolo e non mi piace molto No
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 10 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.