Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mar Nov 25, 2014 6:21 pm

Pensavo di farlo l'anno prossimo in realtà perchè dovrei mandare anche Irene, la cosa che mi frena è che lui ha stretto amicizia con i suoi compagni e mi dispiacerebbe toglierlo.
Si, penso che alla prossima riunione parleremo di come trovare una soluzione.
Scusate lo sfogo ma non so veramente come prenderla, lui fondamentalmente è dolce e sensibile, forse anche troppo e questo le maestre me l'hanno confermato, solo mi da fastidio questo discorso del "è sempre lui che....". Fortuna che lui non se ne importa, ormai per lui andare in punizione è una cosa normale, forse sono io che mi faccio troppi problemi La scuola materna - Pagina 16 649468 La scuola materna - Pagina 16 649468 La scuola materna - Pagina 16 649468
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da luisav Mar Nov 25, 2014 6:46 pm

saradavidemic ha scritto: "è sempre lui che...."
Questa è una cosa proprio brutta che ti dicono!
Ma che vuol dire? Che ogni cosa che succede in una classe di materna è colpa sua? Ma è umanamente possibile? Io non credo.
Intanto devi considerare che se un fatto succede e non ti dicono nulla, probabilmente non è stato così grave, e poi il fatto che ti dicano che gli altri bambini dicono che è stato lui…sinceramente non è sufficiente.
Basta la domanda della maestra: "e' stato Michele?" e tutti "sii". Ma…non mi sembra il modo.
Se convochi una mamma è per qualcosa che hai viso di persona e non per sentito dire dagli altri bambini.
Allora consigli spassionati: parla chiaramente con Michele, senza dargli colpe o nulla, digli (sicuramente lo avrai già fatto, ma ripeti e ripeti) che quando si tocca un compagno può accadere di fargli la bus anche se non si vuole, e che qualsiasi cosa fanno a lui deve correre dalla maestra (spesso reagiscono per difesa da altri che li stuzzicano) e poi lascia perdere con le maestre, rischi di inimicartele, e quo punto mettono tuo figlio in mezzo a prescindere (è brutto ma succede). Tu alle maestre di' che parli con tuo figlio, poi vedi come va.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Rossana Mer Nov 26, 2014 8:47 am

il fatto del "è sempre lui che...." è davvero brutto, però se poi è davvero così allora punterei sull'iniziare un lavoro asilo/casa, insomma lavorare insieme per trovare una giusta via, la parola bambino difficile è davvero brutta, e ovviamente le maestre vorrebbero tutti bimbi facili da gestire, per loro sarebbe una pacchia, ma è anche vero che si trovano a gestire tanti bambini contemporaneamente, e non sempre possono vigilare su di lui costantemente.

l'unica cosa che posso consigliarti è davvero di trovare insieme a loro una strada La scuola materna - Pagina 16 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 26, 2014 9:41 am

Piccola chicca di stamattina:
Maestra: hai visto? Michele ieri ha detto una bugia
Io: si, mi anche detto che lo hai messo in punizione  
Maestra: si, gliel'ho fatta pagare in tutti i modi (ridacchiando) perchè ha detto una bugia dopo che io glielo avevo chiesto (se era stato lui) con tanta gentilezza perchè deve capire che le bugie non vanno dette
Io: infatti il bambino è stato agitato il pomeriggio
Maestra: quello che ha fatto a scuola nel pomeriggio non lo so..... E' stato tutta la mattinata seduto da solo
Io: infatti ieri giocava a mettere in punizione tutti, io sono stata messa in punizione faccia a muro e mani dietro la schiena
Maestra: ma che ti credi, seeeee.... queste cose noi non le facciamo

Ora non so se andare a parlare col preside, non mi sembra un atteggiamento corretto questo innanzitutto perchè non si mette un bambino in punizione tutta la mattina perchè ti ha detto una bugia (magari per difendersi o no? chi non le dice le bugie?)
Poi c'è una cosa che non mi quadra: il bambino non si è lamentato con la maestra quando è successo il fatto, difatti la maestra del pomeriggio mi ha confermato che non si è accorta di nulla, quindi non vorrei che mio figlio sentendosi sotto pressione si sia preso la colpa di qualcosa che neanche ha fatto.

Edit: ma poi che ragionamento è "gliel'ho fatta pagare in tutti i modi" la prossima volta mettiamolo direttamente sulla gogna in pubblica piazza e facciamo prima, roba da pazzi confused
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da dipkick Mer Nov 26, 2014 10:03 am

che str@#za!! se penso di sentirmi dire quelle cose del mio bimbo mi viene gia' il magone La scuola materna - Pagina 16 680442 (saro' una di quelle mamme che da' sempre contro alle maestre per difendere il suo piccolino??! La scuola materna - Pagina 16 98660 )
scherzi a parte, a me sta storia della punizione non piace proprio, e non perche' sia contro le punizioni in toto, ma secondo me non sta alle maestre punire i bambini, ma ai genitori farlo secondo i metodi educativi che ritengono piu' opportuni. POi non so, magari le fertiline maestre invece mi dicono il contrario La scuola materna - Pagina 16 936791
In ogni caso, un abbraccio, Sara, a te alla tua piccola peste La scuola materna - Pagina 16 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 26, 2014 10:19 am

Guarda lo ammiro per questo perchè nonostante tutto lui è sempre tosto e se ne sbatte, forse sono io che me la prendo troppo
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da tomoe Mer Nov 26, 2014 10:31 am

"E' stato tutta la mattinata seduto da solo"
ah sì? e io ti denuncio...
stiamo scherzando vero?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 26, 2014 10:38 am

No credo che stava scherzando, purtroppo.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Zara Mer Nov 26, 2014 10:59 am

Oh mamma, Sara, come mi spiace La scuola materna - Pagina 16 680442
Le parole della maestra sono davvero terribili. Se lo avessero detto a me, come mamma, me la sarei presa a morte. Bell'insegnamento del cavolo che dai ad un bambino di quattro anni! TUTTA la mattina in punizione DA SOLO???? Ma stiamo scherzando, vero? E solo per una bugia? Così, la prossima volta non dirà la verità manco morto, per paura della punizione!
E la punizione mani dietro la schiena, faccia al muro da chi l'ha imparata se voi a casa non la usate?
Purtroppo temo che anche parlare con il preside porti pochi risultati, ma qualcosa secondo me va fatta!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 26, 2014 11:14 am

Non lo so, oggi parlo meglio con mio marito, peccato che non posso andarlo a prendere io a scuola perchè sto fuori casa tutto il pomeriggio
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 16 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.