Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da luisav Mer Nov 26, 2014 11:37 am

Da solo tutta la mattina? No comment.
Un insegnante può dare punizioni, nel senso che per 2 minuti al massimo può allontanare il bambino dal gruppo per fargli capire l'errore. Poi stop, più di quel tempo non ha nessun senso. Poi ci credo che il bambino (parlo in generale) potrebbe creare dei fastidi, è stato frustrato tutta la mattina!!!
Un insegnante ha il DOVERE (è proprio quello il suo lavoro) di trovare strategie adeguate perché tutti i bambini si integrino nel gruppo, giochino insieme, svolgano le attività.
Su questo puoi appellarti al preside, se volessi intervenire. Ne avresti il diritto.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Parsley Mer Nov 26, 2014 12:14 pm

Sara quella maestra ha dei problemi psicologici La scuola materna - Pagina 17 294699 dove ha imparato che i bambini si gestiscono così?? Crede forse che sia un adulto, o di essere bambina lei?? E poi ci stupiamo di sentir dire certe cose dai telegiornali. Questa persona è cattiva e irrecuperabile, dire ridacchiando "gliel'ho fatta pagare" Shocked va assolutamente segnalata e allontanata!!!
L'ha punito ridacchiando, sono scandalizzata!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 26, 2014 12:55 pm

Sara, concordo con le altre: è un comportamento inaccettabile da parte di un'educatrice.
Non so se la terminologia che hai usato per riportare l'aneddoto è tua o sua, ma è indecente.
Devi segnalarla al preside, far presente che non tolleri questo tipo di trattamento per tuo figlio e far capire che sono lì per educare e non per punire.
Non ho parole.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 26, 2014 1:05 pm

Testuali parole sue
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 26, 2014 1:20 pm

Allora la situazione è veramente grave. Prendi provvedimenti.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da saradavidemic Gio Nov 27, 2014 10:32 am

Stamttina ho parlato con la maestra di religione che è una mia cara amica e in modo informale cercherà di capire cosa è successo.
Comunque ieri ho parlato con Michele, mi ha confermato che era stato lui e mi ha detto anche che ha giocato da solo in un angolo dove ci sono vari giochi (angolo che usano le maestre di solito per i bambini che hanno finito qualche attività).
Ora sia io che mio marito gli abbiamo detto che ogni qualvolta succede che lo mettono in punizione ce lo deve dire in modo da parlare con la maestra, speriamo che è passato il messaggio.
Per questo episodio lascio correre ma se dovesse succedere di nuovo voglio capire le modalità e i tempi di queste punizioni davanti al preside.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da fatina Mar Feb 03, 2015 9:36 pm

Riporto su questo topic perchè alla fine, trascinata un po' anche da mia cognata, domani andrò a iscrivere samu alla scuola materna da anticipatario; nella migliore delle ipotesi, se decidessero di prenderlo, lo farebbero a febbraio del prossimo anno (a 3 anni compiuti) e non a settembre. Avevo abbandonato l'idea, poi mia cognata (mio nipote è nato il giorno prima di samu!) mi ha detto che lei lo avrebbe iscritto e, in effetti, il fatto di metterlo già in graduatoria aiuterebbe per l'anno buono nel caso non lo prendano prima. A tutto questo aggiungiamo il fatto che, se le cose procedono come ci piacerebbe, il prossimo inverno potremmo avere tra i piedi una nuova iena, quindi mi farebbe comodo avere l'asilo come appoggio. Samu adesso sta andando in un baby parking, si trova benissimo e ci va molto volentieri, lo porto due volte alla settimana e da settembre dorme anche lì al pomeriggio; ovvio che la materna è un'altra cosa, però penso che potrebbe piacergli. La scuola che ho scelto è vicinissima a casa nostra, è la scuola dove andiamo anche a votare, ed ha nello stesso edificio materna ed elementare. E' molto piccola (di elementare c'è una sola sezione) e mia cognata mi ha detto che per la materna hanno 8 posti all'anno. Mi piacerebbe proprio se riuscisse ad entrare lì perchè ne ho sentito parlare molto bene, fanno tante belle attività, hanno un bel giardino e la serra I love you è una scuola statale (non ho ancora capito, a livello pratico, che differenza ci sia tra comunale e statale!) e pensavo, per quest'anno, di fare domanda solo qui, poi l'anno prossimo si vedrà.
Certo quando penso che è già ora di parlare di scuola materna mi viene il magone. questi primi anni in compagnia del nostro topino sono letteralmente volati!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da ArdathLilith Lun Feb 09, 2015 12:26 pm

Allora, ora riderete. Leo ha un anno e io guardo già la materna. Ma abitiamo in una zona con poche scuole e non voglio mandarlo "dove c'è posto"...
Come sapete non siamo credenti, e in Veneto trovare strutture statali sembra impossibile. C'è una scuola di un paese vicino che andrò a vedere, ma TUTTE le altre materne del circondario sono di suore, religiosi o con una fortissima impronta educativa cristiana.
Ora, per chi manda i figli nelle scuole religiose o private a ispirazione cristiana, mi potete spiegare cosa fanno, esattamente? A me dispiacerebbe se mio figlio dovesse passare una buona porzione del suo tempo a fare attività religiose che noi in famiglia non condividiamo o che, per meglio dire, non riteniamo significative.
Spero di non offendere nessuno e che capiate il tenore del mio messaggio. Certo è che per un non credente (o per chi professa un'altra fede) e non può permettersi scuole private, la scelta è veramente ridotta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da luisav Lun Feb 09, 2015 9:36 pm

Ardith vorrei tranquillizzarti...nelle scuole religiose non si fa catechismo! Sono scuole come tutte le altre, solo ad impronta cattolica. Mi spiego.
Non è detto nemmeno che ci siano tutte le insegnanti suore e/o preti. Certo la scuola cattolica ha un'impronta cattolica, nel senso che se capita di parlare di Gesù si fa e probabilmente Natale e Pasqua avranno un significato cristiano (magari con recite di angioletti e tutto il resto). Nella scuola statale, tanto per farti capire la differenza, io non posso parlare di Gesù liberamente, soprattutto se avessi in classe musulmani o qui ci sono tanti testimoni di geova (che davvero ti fanno causa se non stai attenta La scuola materna - Pagina 17 10933 ). 
Se fanno religione cattolica, in due ore a settimana, anzi scusa, una alla scuola materna, parlano del creato e degli animali e del presepio a natale e della colomba della pace a pasqua. Il catechismo è tutta altra storia, che si fa in chiesa, se ce lo vuoi mandare per fare la comunione.
Ecco quindi è una scuola normale che fa cose uguali alle scuole statali, però aspettati la poesia a natale che parla di Gesù, ma non che facciano propaganda religiosa tipo clausura La scuola materna - Pagina 17 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Hythien Lun Feb 09, 2015 9:51 pm

Anche io avrei risposto come luisav... o comunque è così qui a genova per le materne che conosco io.

Io invece ho il problema contrario La scuola materna - Pagina 17 680442 vorrei tanto iscrivere la Anto "dalle suore".... anche io è da quando è piccina che mi informo e da quel che ho capito ci son due asili dove le maestre sno bravissime tutte, qualunque sezione si "capiti", una è comunale e l'altra privata. Solo che nella comunale, dove si pagherebbero solo il pasto e l'iscrizione (ma bisogna poi portare tutto, pennarelli, carta, pastelli, tempere, creta, attrezzi, scottex e asciugamani vari chi più ne ha più ne metta) le classi sono veramente piccole e scalcinate e all'esterno c'è un campetto da basket di cemento. La privata invece è bellissima con due diversi giardini, giochi all'aperto, classi grandi e piene di sole. Ma ha una retta che La scuola materna - Pagina 17 905494 non possiamo permetterci. O meglio considerando solo lei e un po' più di "sacrifici" ci si farebbe, ma visto che siamo dietro al bis... non vorremmo mai mandare lei al bellissimo e poi per il/la secondo/a non poter mantenere la stessa cosa La scuola materna - Pagina 17 905494 .
Senza contare che la recita con gli angioletti e il presepe non è che mi dispiacerebbe, anzi.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 17 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.