Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: Scuola materna

Messaggio Da Pachamama Sab Dic 01, 2012 1:22 pm

Oggi dopo una notte quasi insonne e mille riflessioni, ho cominciato ad agire e vi descrivo il mio piano di azione Twisted Evil queste maestre hanno l'idea che sono assente e che quindi non so com'è la situazione di bimbi che davvero hanno problemi e magari sono maltrattati davvero, e so che a nessuno di questi genitori è stato riservato il nostro trattamento, che peraltro non sarebbe stato giustificato neanche in quel caso..la mia idea è che facciano differenze con noi perchè siamo nuovi di qui e non siamo amici diretti o di loro parenti ecc.., purtroppo sono note comunque anche ad altre mamme per l'atteggiamento rinunciatario e svogliato..ieri dopo avermi proposto di fare un incontro e pensare ad una soluzione, subito dopo ha detto "eh, ci proviamo ma tanto mi sa che.." e vaff...sto vizio di sottintendere, le avrei dato due sberle in cuor mio, perchè non parliamo di un delinquente incallito all'ennesimo arresto, ma di un bambino che probabilmente reagisce al cambiamento arrabbiandosi un po', all'asilo è meno controllato PROPRIO perchè io e papà non siamo presenti, non viceversa accusarci di non seguirlo abbastanza..non sanno neanche il mio nome, nè io il loro.Voglio sedermi con queste donne e dirgli la mia idea educativa, da madre e da ex affidatrice educataria(pessima definizione del mio CV La scuola materna - Pagina 9 654381 ) perchè assolutamente non va bene che cerchino capri espiatori per indurre i genitori a togliere qualche bambino vivace per aver meno da fare, bollandolo come "difficile", qui ha stretto tante amicizie, noi con lui, così ho anche parlato con altre due mamme, una fa pure l'avvocato, nn esiste che agiscano così e io appunto non voglio che Silvano parta uscendo con un'etichetta che si porterà fino alle medie, solo dalle superiori se vorrà studiare dovrà scendere a Genova, hai voglia..fatemi tanti auguri fertiline belle, andrò armata di tutto punto, con la massima serenità e soprattutto con un sorriso da parte a parte, a spiegar loro che la sottoscritta ha notato vari cambiamenti in suo figlio da quando va all'asilo e che per quanto si converga nell'educare, io sono la madre,che non è esattamente uguale alla maestra d'asilo, a ciascuno il suo ruolo.Grazie ancora a tutte per il supporto, siete stupende :-)
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Parsley Sab Dic 01, 2012 3:34 pm

Pacha sei una tigre, mi ha fatto soffrire leggere di questi trattamenti e immagino che per una mamma sia da restare accecata dalla rabbia quando si etichetta il proprio figlio, tra l'altro a torto, e per di più solo per stare più comode... ma non si rendono conto di quanta sofferenza e quanto senso di inadeguatezza (con aumento dell'aggressività) potrebbero causare queste frecciatine? Bello poi lavarsene le mani, dire e non dire... fai benissimo a mettere dei paletti e fai ancora meglio ad andarci col sorriso sulle labbra, io al tuo posto non ne sarei capace e ammiro la tua diplomazia La scuola materna - Pagina 9 654381
Fatti un ettolitro di tisana calmante nel caso La scuola materna - Pagina 9 98660 Ti faccio l'in bocca al lupo e facci sapere cosa dicono quelle megere!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Leila Sab Dic 01, 2012 3:52 pm

Brava, sottoscrivo il tuo piano d'azione, che poi è quello più sensato, logico e migliore per il bambino....e per mettere queste maestre davanti al loro dovere e non te!

Per come sono fatta io farei così e poi, manifestata la loro incapacità e la loro grettezza, me ne andrei.....ma so che per voi andarvene non è cosa agevole...

facci sapere come va avanti la cosa!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: bottane si nasce ;-)

Messaggio Da Pachamama Sab Dic 01, 2012 6:20 pm

@ Vale, guarda, difficilmente perdo il mio aplomb british in occasioni di rapporto con figure ufficiali, ma se diceva ancora qualche altra perla, giuro che mi trovavano attaccata alle caviglie La scuola materna - Pagina 9 220582 se avessi l'asilo ideale vicino fattibile, le umilierei molto più di quanto loro credono di aver fatto con noi e poi me ne andrei, facendo loro una pessima pubblicità..invece nn potendo, giammai che mi faccia intimorire da queste asine, farò in modo che lavorino e visto che con chi vogliono non sono tanto puntigliose, conto di ottenere il trattamento dovuto a tutti, nè più nè meno..penso che chi parla lasciando sottintesi, è un vigliacco, non è modo di agire..io invece non ho problemi a parlare chiaro, e tra il fatto che sarà loro giunta voce che sono io che metto in dubbio una serie di mosse "educative" e le parole "provveditorato" "educatrice" ecc, ecc, sono sicura che metterà molto sale in quelle zucche..nn sanno con chi hanno a che fare, male, molto male ovviamente per loro..mi fermo un mese e vado all'asilo tutti i giorni se voglio, vediamo come sono seguiti i bambini, e io non credo che mi vogliano tra i piedi, perchè gli conto quanti peli hanno nel culo La scuola materna - Pagina 9 220582 forte del vostro sostegno cara Vale e Leila e a tutte la altre che mi hanno appoggiata e capita, mi farò valere e vi penserò.Sai Vale, apparentemente è difficile andarci col sorriso, ma pensaci: sono così grette, piccole, anni luce dalla ferma dolcezza delle MAESTRE, non le paesane svogliate che peraltro mi confermano fare le furbette con chi viene da fuori..insomma, sono loro che devono essere tristi, mica io La scuola materna - Pagina 9 654381 chi crea certi disagi e ferisce per lavorare meno, ma quali pretese di abilità educative può accampare?bambino tira giochi= cattivo e perchè lo fa, cazzi suoi? La scuola materna - Pagina 9 220582 scusate ma ora le trovo proprio patetiche!!grazie e a presto per aggiornamenti I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da fiordiloto Sab Dic 01, 2012 7:47 pm

Vai Pacha! Non fargliela passare liscia! La scuola materna - Pagina 9 529774
Ma come si permettono? Sono incaz..ta io per te!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Pachamama Sab Dic 01, 2012 8:05 pm

Fiore, si vede che pensavano di potersi permettere , gli farò capire che non è così, sennò faccio un putiferio che le faccio incanutire che è un attimo grazie per la solidarietà, mi fa molto piacere I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da MissPat Sab Dic 01, 2012 8:10 pm

Vai Pacha! La scuola materna - Pagina 9 340365
Solo un consiglio: non nominerei mai il fatto di cambiare asilo. Assolutamente NON lo farei per prima, ma piuttosto, se fanno un'altra uscita del tipo "ma tanto mi sa che..." incalzale a finire la frase, così vediamo se si permettono! Chiedi a loro che piano potete organizzare per capire i comportamenti del bimbo, ma non andare a soluzioni drastiche: che siano loro a buttarsi la zappa sui piedi.
Un abbraccione!!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: bottane si nasce ;-)

Messaggio Da Pachamama Sab Dic 01, 2012 8:40 pm

Concordo Miss, ottima osservazione: se nomino il cambio asilo, in qualche modo lo rendo auspicabile, io invece credo che vivendo e pagando le tasse in questo Comune, e pagando per giunta una retta, non deve proprio esistere il presupposto di parlarne..se lascia certe frasi in sospeso ancora, le chiedo spiegazioni, se lo dice chiaro, me lo scrive nero su bianco su carta intestata della scuola e me lo firma..ma spero nn oseranno tanto, certo che dopo un colloquio così, mi ci vorrà un cordiale La scuola materna - Pagina 9 340365 grazie Miss I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Elisina Dom Dic 02, 2012 8:43 am

Ma pagate la retta per i buoni pasto, o paghi proprio la retta dell'asilo? Non ho capito se è un comunale o un privato!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: Scuola materna

Messaggio Da Pachamama Dom Dic 02, 2012 9:51 am

E' una scuola d'infanzia parificata e paghiamo la retta, 150 € al mese mangiare escluso perchè mangia a casa.sta dalle 8 alle 11.30, mi viene da dire che sono ben pagate per il poco tempo che Silvano sta all'asilo La scuola materna - Pagina 9 654381 p.s. La targa recita una dicitura lievemente diversa da quella sul programma educativo, cioè Scuola materna paritaria, ma penso sia la stessa cosa..
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 9 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.