Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Anyanca Sab Mag 23, 2015 11:03 am

Andy20 ha scritto:Allora, la ginecologa mi ha detto che la jaydess non agisce sull'ovulazione. Non la inibisce quindi le mie ovaie continuano a lavorare "normalmente", ma crea un tappo mucale che impedisce agli spermatozoi di risalire fino alle tube e questo muco, crea inoltre un'ambiente in cui gli spermatozoi non riescono a sopravvivere abbastanza da poter arrivare all'ovulo e fecondarlo Spirale - Pagina 10 902113
Anche a me la ginecologa l'ha spiegata così, ma continuo a pensare al discorso dell' impedimento dell'annidamento che ho letto su internet e che per me è un problema etico, perciò non fa proprio per me!!!!

Edit = la gine mi ha anche detto che tende a far diminuire il flusso mestruale ed in alcuni casi quasi sparisce Neutral
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Dom Mag 24, 2015 6:59 pm

mononoke ha scritto:La frase che ho letto io sul bugiardino online è diversa:

Usando Jaydess, è raro che si verifichino gravidanze. In caso di gravidanza, il rischio che si tratti di una gravidanza tubarica è maggiore. Questo vale soprattutto per donne che hanno già avuto in passato una gravidanza tubarica e donne che in passato hanno avuto interventi chirurgici alle tube uterine o
infezioni del basso ventre. Impiegando Jaydess con modalità corrette, si verifica una gravidanza tubarica in circa 1.1 su 1000 donne all'anno. 

Occhio eh! NON dice è raro avere geu, dice che è raro rimanere incinta, ma in quel caso il rischio di geu è maggiore!

Con qualsiasi metodo anticoncezionale ormonale è raro rimanere incinta e altri metodi (quali anche la comunissima pillola) hanno effetti collaterali spesso più gravi della spirale. Oltre al fatto che con la pillola c'è molto più margine di errore. La spirale che ho messo io inolte è quella con dosaggio ormonale più basso AL MONDO. E mi è stato detto non agisca direttamente sulla mia ovulazione per evitare il concepimento Spirale - Pagina 10 826922
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Dom Mag 24, 2015 7:03 pm

MissPat ha scritto:
e' una delle favolette che raccontano anche con la pillola Spirale - Pagina 10 13860 solo che qui, oltre agli ormoni, hai anche il rischio di perforazione delle pareti uterine e geu.

La perforazione della parete uterina è rarISSIMO. Davvero deve succedere qualcosa di molto grave perchè avvenga. Ora ridirete che non è impossibile, ma raro. Ma a quel punto anche la morte per un vaso in testa è rarissima ma non impossibile, ma quanti casi ci sono in giro? Spirale - Pagina 10 589908
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Lun Mag 25, 2015 7:01 am

Vero, ma non ci si mette sotto i balconi ad aspettare Spirale - Pagina 10 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Artemide Lun Mag 25, 2015 7:26 am

Andy quando devi aggiungere una seconda risposta edita (tasto EDIT in alto a destra sul tuo messaggio) il post che hai già scritto invece di scriverne uno nuovo Spirale - Pagina 10 13860
E comunque questo forum è dedicato prevalentemente alla contraccezione naturale, quindi è abbastanza normale che alcune di noi non condividano la tua scelta e tengano conto dei rischi che, anche se minimi, ci sono Spirale - Pagina 10 654381
MA alla fine l'importante è che ne sei consapevole e tranquilla nella tua scelta Spirale - Pagina 10 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Lun Mag 25, 2015 7:51 am

Artemide ha scritto:Andy quando devi aggiungere una seconda risposta edita (tasto EDIT in alto a destra sul tuo messaggio) il post che hai già scritto invece di scriverne uno nuovo Spirale - Pagina 10 13860
E comunque questo forum è dedicato prevalentemente alla contraccezione naturale, quindi è abbastanza normale che alcune di noi non condividano la tua scelta e tengano conto dei rischi che, anche se minimi, ci sono Spirale - Pagina 10 654381
MA alla fine l'importante è che ne sei consapevole e tranquilla nella tua scelta Spirale - Pagina 10 13860

Scusami Artemide, non sapevo di dover fare così.
La prossima volta editerò Spirale - Pagina 10 13860

Lo so tesoro, anche io ho usato contraccezione naturale per un pò di mesi e capisco il punto di vista. Stavo solo cercando di capire se è solo tanto tanto scrupolo in più non avendo mai preso in considierazione metodi ormonali Spirale - Pagina 10 936791 So che comporta dei rischi, ma per ora, io non posso rischiare di avere bimbi e il mio ragazzo è leggermente irrefrenabile anche nei giorni pig
Ecco perchè ho optato per questo metodo tongue
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Rossana Lun Mag 25, 2015 9:06 am

Trottolina ha scritto:Cara Rossana pensa che una mia amica, nullipara, ha usato la spirale (meccanica) e da quando l'ha tolta ha mestruazioni di 7-8 giorni e per nulla soft Shocked Ancora adesso rimpiange questa infelice scelta No

Io la pillola non la sopporto, ma a scegliere tra pillola e spirale (meccanica o ormonale) non avrei dubbi: pillola.

ma le è successo dopo averla tolta!
ovvio che la diminuzione del flusso è garantita solo durante l'utilizzo

No io ad oggi davvero non saprei che scegliere (qualora fossi obbligata per motivi di salute) tra spirale o pillola No
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Lun Mag 25, 2015 9:10 am

Rossana, anche io concordo con Trottolina. Nella spirale, oltre agli ormoni, hai anche una oggetto estraneo nel corpo, con tutti i rischi che comporta....
Pensaci bene Spirale - Pagina 10 294699 I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Rossana Lun Mag 25, 2015 9:30 am

si infatti.......è anche quello che mi blocca della spirale, l'ansia di avere un corpo estraneo....

per ora la risposta alla mia gine è stata un NO tassativo Spirale - Pagina 10 333199 e finchè riuscirò a sopportare il flusso abbondante e i valori del sangue sono decenti bene.....poi si vedrà Spirale - Pagina 10 649468
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da mononoke Lun Mag 25, 2015 9:46 am

Andy20 ha scritto:
mononoke ha scritto:La frase che ho letto io sul bugiardino online è diversa:

Usando Jaydess, è raro che si verifichino gravidanze. In caso di gravidanza, il rischio che si tratti di una gravidanza tubarica è maggiore. Questo vale soprattutto per donne che hanno già avuto in passato una gravidanza tubarica e donne che in passato hanno avuto interventi chirurgici alle tube uterine o
infezioni del basso ventre. Impiegando Jaydess con modalità corrette, si verifica una gravidanza tubarica in circa 1.1 su 1000 donne all'anno. 

Occhio eh! NON dice è raro avere geu, dice che è raro rimanere incinta, ma in quel caso il rischio di geu è maggiore!

Con qualsiasi metodo anticoncezionale ormonale è raro rimanere incinta e altri metodi (quali anche la comunissima pillola) hanno effetti collaterali spesso più gravi della spirale. Oltre al fatto che con la pillola c'è molto più margine di errore. La spirale che ho messo io inolte è quella con dosaggio ormonale più basso AL MONDO. E mi è stato detto non agisca direttamente sulla mia ovulazione per evitare il concepimento Spirale - Pagina 10 826922

Infatti!!
Volevo dire proprio questo: la frase che riporti tu dal bugiardino non dice mica che non c'è rischio GEU, ma dice che non è probabile rimanere incinta.... e menomale dico io, visto che è un contraccettivo!

Mi interessava solo chiarire la questione geu, non per te, che sei convinta e informata, ma perché in una discussione pubblica è importante chiarire a fondo la questione.

Il rischio di geu è maggiore con questa spirale, così dice il bugiardino.
Poi ciascuna può scegliere ciò che preferisce, questo non è in discussione, però l'informazione non può essere fuorviante.

Sul dosaggio ormonale forse hai sbagliato a quotare me, perché non l'ho nominato Spirale - Pagina 10 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 10 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.