Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Gio Mag 21, 2015 1:19 pm

Andy20 ha scritto:Praticamente è possibile avere gravidanze extrauterine se si hanno già avuti problemi di questo tipo
Non è escluso nemmeno se non si hanno già avute (non è comune, non vuol dire impossibile).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 1:23 pm

MissPat ha scritto:
Andy20 ha scritto:Praticamente è possibile avere gravidanze extrauterine se si hanno già avuti problemi di questo tipo
Non è escluso nemmeno se non si hanno già avute (non è comune, non vuol dire impossibile).

Sicuramente! Ma a quel punto vuol dire che sarebbe potuto accadere con o senza spirale. Se si è "predizposti", non so come si dice scusatemi Neutral
Ovviamente nel bugiardino scrivono TUTTO, anche se solo a UNA donna su tutta la terra è accaduto. Spirale - Pagina 9 902113
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da dianaluna Gio Mag 21, 2015 5:18 pm

Ragazze perdonatemi, vorrei capire. Se queste spirali contengono gli stessi ormoni della pillola, ed essendo fisse gli ormoni vengono rilasciati continuamente senza interruzione, allora dovrebbe scomparire l'emorragia? Come se si prendesse la pillola senza interruzione?
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Artemide Gio Mag 21, 2015 6:49 pm

Da quanto ho letto contengono solo progesterone, come la minipillola. Quindi si il flusso mestruale può ridursi anche fino a sparire ma non succede a tutte le donne Spirale - Pagina 9 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da dianaluna Gio Mag 21, 2015 7:13 pm

Capisco, grazie Artemide!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da mononoke Gio Mag 21, 2015 9:11 pm

La frase che ho letto io sul bugiardino online è diversa:

Usando Jaydess, è raro che si verifichino gravidanze. In caso di gravidanza, il rischio che si tratti di una gravidanza tubarica è maggiore. Questo vale soprattutto per donne che hanno già avuto in passato una gravidanza tubarica e donne che in passato hanno avuto interventi chirurgici alle tube uterine o
infezioni del basso ventre. Impiegando Jaydess con modalità corrette, si verifica una gravidanza tubarica in circa 1.1 su 1000 donne all'anno. 

Occhio eh! NON dice è raro avere geu, dice che è raro rimanere incinta, ma in quel caso il rischio di geu è maggiore!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Rossana Ven Mag 22, 2015 7:57 am

la mia ginecologa mi ha consigliato la spirale a rilascio ormonale proprio per ridurre il flusso, ha detto che si ridurrebbe dell'80%!!

scusate ma non ricordo il nome della spirale (dovrei avere l'opuscolo a casa) ma addirittura mi parlava che con questa spirale si riduce il rischio di tumore all'utero, penso dipenda dal fatto che non lavorando le ovaie il rischio è ridotto.

Per ora sono contraria a questa spirale, la terrò presente solo quando il problema flusso abbondante diventerà un vero problema.....già lo è ma per ora è gestibile!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Ven Mag 22, 2015 8:19 am

Rossana ha scritto:ma addirittura mi parlava che con questa spirale si riduce il rischio di tumore all'utero, penso dipenda dal fatto che non lavorando le ovaie il rischio è ridotto.
e' una delle favolette che raccontano anche con la pillola Spirale - Pagina 9 13860 solo che qui, oltre agli ormoni, hai anche il rischio di perforazione delle pareti uterine e geu.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Rossana Ven Mag 22, 2015 8:56 am

favoletta mica tanto, è vero......riducendo il lavoro delle ovaie si riduce il rischio nei soggetti predisposti, e me l'ha confermato l'oncologo!!!

certo è che bloccare l'ovulazione con pillola e spirale comporta altri rischi, quello si!!!! per questo bisogna valutare rischi e benefici

io per ora faccio di testa mia e ho rifiutato pillola e spirale....in futuro non so, perché il problema flusso troppo abbondante non è semplice e prima o poi dovrò scegliere come rimediare! Spirale - Pagina 9 294699
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Trottolina Ven Mag 22, 2015 4:33 pm

Cara Rossana pensa che una mia amica, nullipara, ha usato la spirale (meccanica) e da quando l'ha tolta ha mestruazioni di 7-8 giorni e per nulla soft Shocked Ancora adesso rimpiange questa infelice scelta No

Io la pillola non la sopporto, ma a scegliere tra pillola e spirale (meccanica o ormonale) non avrei dubbi: pillola.
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 9 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.