Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Mer Set 10, 2008 10:23 am

No, ma il rame piu' che altro puo' dar luogo a delle mega-allergie sistemiche che ci mettono anche diverso tempo a venir fuori, perché dipende dall'accumulo di ioni rame nel corpo. In pratica rompe l'equilibrio zinco-rame nel corpo e puo' fare moltissimi danni anche in chi non era allergica prima di avere la spirale (ricorrenza di infezioni perché abbassa il sistema immunitario, prurito diffuso, eczemi, emicranie, disturbi genito-urinari, ecc)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Valesax Mer Set 10, 2008 10:24 am

Bho a me non mi ispira proprio...
La spirale in generale!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da sea Mer Set 10, 2008 10:27 am

Panicqueen ha scritto:No, ma il rame piu' che altro puo' dar luogo a delle mega-allergie sistemiche che ci mettono anche diverso tempo a venir fuori, perché dipende dall'accumulo di ioni rame nel corpo. In pratica rompe l'equilibrio zinco-rame nel corpo e puo' fare moltissimi danni anche in chi non era allergica prima di avere la spirale (ricorrenza di infezioni perché abbassa il sistema immunitario, prurito diffuso, eczemi, emicranie, disturbi genito-urinari, ecc)

Spirale - Pagina 3 12037 che diavoleria...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da dipkick Mer Set 10, 2008 10:23 pm

Valesax ha scritto:
Si usa si usa, l'ha messa la mia amica giusto pochi giorni fa...
Mi fa un po' paura la maggiore quantità di rame presente in questa spirale tu che ne dici?
Non vorrei mai che si scoprisse poi tra anni che ok, il rame uccidegli spermatozoi e magari fa venire un bel cancro...

uh! che bella notizia!!!! quanto ai vari rischi, non saprei, andrebbero valutati seriamente.... più che altro fare un bilancio rischi-benefici Spirale - Pagina 3 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Scusa dipkick

Messaggio Da marieantoniette Gio Set 11, 2008 6:17 am

ma la spirale che dici tu, in cosa si differenzia da quelle più comunemente usate?

Mmmm...mi sono venuti brutti pensieri a leggere i vostri post riguardo la spirale che avevo io...... Spirale - Pagina 3 680442
Speriamo di non avere brutte conseguenze, neanche tra qualche anno No
marieantoniette
marieantoniette

Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Modena
Data d'iscrizione : 22.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Derife Gio Set 11, 2008 7:00 am

Ha una sorta di "ancoraggio" che dovrebbe scongiurare lo spostamento e quindi la minor capacità contraccettiva Spirale - Pagina 3 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da June Gio Set 11, 2008 9:47 am

Breve breve dico la mia.
L'inizio della vita è una definizione un po' sfumata, la Scienza ha definito questo momento con l'annidamento, ma io già nell'istante della fusione dei gameti e della creazione del nuovo DNA sento che è iniziata una nuova vita.
Per decisione personale, mi sono negata l'autorità su una vita che non sia la mia, questo è il motivo per cui non voglio prendere in considerazione né la spirale, né la pdgd.
D'altra parte sono fortunata perché non sono mai stata nella condizioni disperate di non poter accogliere un figlio. Ho una famiglia d'origine che mi avrebbe sostenuto se mi fosse capitato in adolescenza, e da quando ho un rapporto stabile ci siamo sempre detti che un bimbo inatteso sarebbe stato un bel terremoto ma comunque il benvenuto... Spirale - Pagina 3 936791
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da greenhope Ven Giu 18, 2010 11:45 am

Sentir parlare di spirale mi fa quasi sentire male...

Io non l'ho mai presa in considerazione perché mi fa proprio senso un pezzo di metallo nell'utero e anche il meccanismo d'azione eticamente mi fa star male.
Non sono credente e so bene cosa dice la scienza, sono favorevole all'aborto, alla RU486 e alla pdgd ma sapere che ogni mese potenzialmente si impedisce l'annidamento di un ovulo fecondato non mi piace.
Forse questo aspetto adesso che voglio un bambino si sta anche rafforzando, mi sembra "uno spreco" non so se mi spiego... ma anche da ragazza la pensavo così.

Quando mia mamma ha suggerito a mia sorella la spirale come metodo contraccettivo futuro (visto che ora è incinta) ho fatto un salto sulla sedia. Spirale - Pagina 3 333199
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Mer Giu 22, 2011 5:43 pm

UP! Spirale - Pagina 3 412261

Ma la spirale in rame non dovrebbe creare proprio un ambiente sfavorevole alla sopravvivenza degli spermatozoi? Insomma, teoricamente (e sottolineo teoricamente.... Spirale - Pagina 3 4123 ) all'ovulo non dovrebbero nemmeno arrivarci....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Mer Giu 22, 2011 5:51 pm

Quello è un effetto secondario, su cui -secondo me- hanno scelto di focalizzare l'attenzione negli ultimi anni quando presentano la spirale, proprio per aggirare le critiche etico-religiose sull'effetto contra-gestativo (anziché anti-concezionale). Al massimo oggi dicono che il meccanismo di azione della spirale "non è chiaro".

Altrimenti perché non realizzare un anello vaginale che rilascia rame dove "serve", invece di metterlo nell'utero e aspettare che gli spermatozoi lo raggiungano? Pensiamo che le spirali più antiche erano realizzate anche in oro, argento, osso, legno o più avanti semplice plastica, quindi non in rame, da cui si evince che l'azione meccanica di inibizione dell'impianto sia prevalente su quella spermicida.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 3 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.