Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Mer Giu 22, 2011 11:17 pm

Quindi si tratta appunto di inibizione dell'impianto e non di inibizione dello sviluppo dell'endometrio stesso? Per quanto la spirale svolga un'azione infiammatoria su quest'ultimo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Mer Giu 22, 2011 11:55 pm

No, l'endometrio si sviluppa per effetto degli ormoni, si agisce su di esso "dal di dentro" dell'organismo. L'annidamento viene inibito solo perché chimicamente/meccanicamente la superficie dell'endometrio diventa inospitale per l'embrione, per effetto del rame. Il rame tra l'altro è usato allo stesso modo nei sottovasi per impedire che le zanzare depongano le uova.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Luthien Gio Giu 23, 2011 7:37 am

io invece ho letto che l'effetto degli ioni rame sulla motilità degli spermatozoi, è un effetto primario al quale poi si aggiunge l'effetto della spirale di creare un ambiente "poco ospitale per ovulo" nel caso comunque che quest'ultimo venisse fecondato.però poi tutto viene buttato in caciara e non ti ci fanno capire più niente Spirale - Pagina 4 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Gio Giu 23, 2011 8:46 am

Grazie Panic era proprio questo che volevo capire! Spirale - Pagina 4 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da claude Dom Ago 28, 2011 9:45 am

Ultimamente ci stavo pensando alla spirale, e mi chiedevo un po' di cose...se la metto va a finire che li ho usati proprio tutti i metodi contraccettivi, mi manca solo la legatura delle tube! :-)
Mi chiedevo varie cose...intanto leggo da varie parti che l'efficacia contraccettiva è al 98%, ma come indice di pearl in realtà, nel post dedicato a questo, è riportato: IUD – Spirale in rame - 0.6 f - 5 h. Insomma, quale credete che sia la verità?
Poi...se continuassi a prendere la tb con la spirale inserita (ovviamente quella in rame, non quella al progesterone), dovrei avere dei risultati attendibili? Insomma, la spirale interferisce col naturale equilibrio ormonale del corpo e quindi con l'ovulazione?
Inoltre sapevo che esistevano delle spirali in argento, come diceva PQ qualche messaggio fa, ma pensavo fosse un modello più evoluto rispetto alla spirale in rame, non un suo precursore, come mi sembra di aver capito dal post di Panic; insomma, l'argento mi pare sia un materiale che non dà questi grandi problemi sul corpo nel lungo periodo, come magari può invece fare il rame nel modificare l'equilibrio della ruota minerale...ma ha la stessa azione spermicida e infiammatoria? Non riesco a trovare grandi informazioni in internet...
Riguardo al dolore nell'inserimento e nel toglierla, credo proprio che dipenda dall'esperienza delle mani di chi effettua le operazioni, come confermava marieantoinette...e credo che sia la cosa più difficile da trovare, di questi tempi!


claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Dom Ago 28, 2011 10:02 am

A me angoscia l'idea dell' effetto infiammatorio francamente.... Spirale - Pagina 4 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da claude Dom Ago 28, 2011 10:47 am

in verità è quello che un po' angoscia anche me, l'unica cosa oltre all'effeto a lungo termine del rame, perchè tutto il resto è ok, riguardo all'etica la penso come Panicqueen e riguardo al piccolo dolore d'inserimento e qualche mestruazione più abbondante...beh, sono tranquillamente disposta ad affrontarli. Non so bene cosa fare, non sono tranquilla in questo periodo e ho bisogno di sentirmi sempre protetta e senza pensieri, il benessere della mente viene prima del benessere del corpo, per come la vedo io. devo solo capire se questo metodo potrebbe effettivamente aiutarmi o crearmi ulteriori problemi...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Dom Ago 28, 2011 2:35 pm

Per quanto riguarda all'etica mi associo anche io a te e Panic. Spirale - Pagina 4 294699 Valuta tu claude, prenditi tutto il tempo che ti serve per valutare bene i pro e i contro.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da gutsygibbon Lun Ago 29, 2011 12:31 pm

per l'etico concordo con voi ma per quanto riguarda il benessere in generale la sconsiglio..crea uno stato infiammatorio che rischia di portare dei problemi successivi che possono essere anche difficili da risolvere. dalle info che ho io (non conosco il modello in argento) l'impatto è quasi simile a quello della pillola.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Lun Ago 29, 2011 1:34 pm

In che senso simile a quello della pillola? Insomma, quella a rilascio ormonale sicuramente ha lo stesso impatto della pillola ma quella in rame e in argento non credo...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 4 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.