Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Biba Ven Giu 15, 2012 2:23 pm

Salve ragazze come avevo gia detto in precedenza, lunedi avevo visita ginecologica, sia per finire la mia visita che non ero riuscita a finire altra volta e per l'eventuale spirale.. Alla fine dopo avermi detto che la spirale comunque funziona come spermicida e non da abortiva, anche perche se ci fosse questo, si avrebbero sempre dei ritardi mestruali in attesa dell'aborto precoce, e che comunque questi casi possono venire anche a chi prende la pillola e anche chi non prende nulla e non se ne accorge.. piu' o meno il senso e' stato questo.. Lo spermicida uccide, e quindi il rame fa lo stesso.. Alla fine l'ho messa su... mi dispiace molto aver messo da parte il mio Lady dopo due anni, perche io nonostante tutto mi sono sempre trovata bene, era piu che altro il mio uomo sempre pieno di balle!!.. Per il momento non lo vendo anche perche voglio vedere come procedera' nei prossimi mesi... Vi posso dire che si parla molto di dolore nel metterla, beh vi posso dire che dipende se uno la sa' mettere o no.. In due secondi l'ha inserita e non ho sentito nulla e pensare che ero piena di paura di soffrire... Spirale - Pagina 7 12037 Mi ha anche fatto vedere dove va inserita, cosa che alcuni ginecologi sbagliano nell'inserirla.. (Poi prendiamola cosi nulla di certo).. A livello informativo ero andata la' con la conoscenza della NOVA T380.. mi spiazza Spirale - Pagina 7 10933 , perche lui non mi mette quella.. Mi ha detto che e' da 10 anni che usa questa marca e la NOVA non la considera buona, e dato che va inserita all'interno deve essere valida per non creare problemi.. in poco parole mi ha inserito ANTICON 300, credo che sia quella che nei post precedente c'era una ragazza che suo padre gliela aveva messa .. Anche questo prendiamola con le pinze, perche allora mi viene da pensare, allora gli altri perche usano la T380 per speculazione o perche e' il mio ginecolo antiquato nonostante che la conosce? Spirale - Pagina 7 4123 .. Comunque sono appena quattro giorni, di spotting ho avuto solo il primo giorno e basta, piu che altro ho un po' la pancia gonfia, ma che adesso prendero' del Buscopan, ma nulla di insopportabile anche a livello di dolori.. Diciamo che il lunedi appena messa stavo bene, la giornata piu critica e' stata martedi... Per quanto riguarda nel dover avere qualcosa dentro, beh e' piu una questione di pensiero che uno puo' avere o immaginare prima di inserirla, perche dopo non ci si fa caso, ci si pensa adesso perche la cosa e' fresca ma non e' che penso oddio che cosa ho dentro... Spero nonostante cio di essere considerata sempre una di voi, che quando capita anche se non ci sono spesso, entro qua' dentro.. Altro non mi viene da aggiungere per adesso.. Spirale - Pagina 7 573484
Biba
Biba

Numero di messaggi : 233
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da ClaireLis Lun Giu 18, 2012 9:39 am

Anche io sarei molto interessata a metterla :)
Non ho figli, però ho visto su internet di ragazza che hanno, o hanno avuto, minigravigard senza essere mai state madri.
In realtà non l'avevo mai valutata come opzione perchè la mia gine mi aveva detto che è per donne che hanno partorito, però vedo che in realtà è una sua presa di posizione, che invece ci sono altri gine più propensi... Devo prendere l'elenco telefonico e scovarne uno!
Spero sarà finalmente una soluzione a tutti i miei problemi con la contraccezione.
ClaireLis
ClaireLis

Numero di messaggi : 9
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da barbamamma Gio Lug 05, 2012 4:14 pm

Mi intrufolo qui per vedere se potete aiutarmi a risolvere un mistero: una mia amica mi ha detto che si è fatta mettere una spirale che non è intercettiva, bensì una sorta di tappo per le tube (infatti è a c).
Secondo lei funzionerebbe cosI: i bracci della C chiudono le tube e il filo di rame ammazza gli spermatozoi. L'ovulo non viene fecondato perché intrappolato nelle tube, ma in caso di fuga la gravidanza si avrebbe senza problemi (l'ovulo si annida).
Ora, il gine l'ha ingannata o esiste davvero una cosa del genere?
barbamamma
barbamamma

Numero di messaggi : 76
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Gio Lug 05, 2012 5:22 pm

Ma...sei sicura che la tua amica piu' che ad una spirale non si riferisse a questo...?
https://ladyfertility.forumattivo.com/t4134-sterilizzazione-chirurgica-femminile-chiusura-delle-tube-essure-ecc?highlight=tube
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da barbamamma Gio Lug 05, 2012 6:22 pm

no è proprio spirale, mi ha detto che deve cambiarla ogni 5 anni...
barbamamma
barbamamma

Numero di messaggi : 76
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Luthien Ven Lug 06, 2012 7:42 am

secondo me è una spirale classica... Forma a C non so cosa sia ma il funzionamento è il solito; si dice che gli ioni rame rallentino la motilità degli spermatozoi però vacci a capire. L'importante è che lei sia serena (e informata) e che creda che sia il metodo più adatto a lei Spirale - Pagina 7 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Ven Lug 06, 2012 8:20 am

Anche io avevo pensato a Essure, ma non mi sembra questo.
Secondo me è una spirale classica e la forma a C si riferisce in realtà ai bracci arcuati che alcuni modelli hanno, ma il fatto che occluda le tube e -Dio non voglia- sia contragestativa, è una bella bufala che le hanno raccontato o per fargliela andare a genio perché hanno fiutato delle remore da parte sua, oppure addirittura perché il ginecologo deve acquietare le sue e si racconta questa favoletta.
Ho cercato e non mi risulta nessuna spirale "nuova" che abbia una forma o funzionamento diversa dal solito.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da barbamamma Sab Lug 07, 2012 8:51 am

Ecco come sospettavo. Ragazze sono arrabbiatissima, può un professionista prendere in giro una persona su una questione così delicata? :(
barbamamma
barbamamma

Numero di messaggi : 76
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Sab Lug 07, 2012 8:52 am

Si. Purtroppo puo'.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Sab Lug 07, 2012 10:29 am

Non dovrebbe, ma di fatto può.
Perché nessuno lo ferma, e le donne non si informano e si fidano.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 7 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.