Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 11:30 am

Dico anch'io la mia Spirale - Pagina 8 936791
Ho inserito la spirale circa 2settimane e più fa, io ho la Jaydess. E' stata fatta apposta per le nullipare, con dosaggio ormonale più basso al mondo e non contiene rame. E' una spirale medicata.
Un pò di dolore lo si sente appena viene posizionata, ma è questione si e no di un minuto. Poi basta, solo qualche dolorino da ciclo leggermente più forte, e un pò di gambe pesanti i primi giorni. Le perditine di cui tutti parlano io non le ho avute.
Oggi ho a volte qualche mini crampetto al basso ventre, ma è vero anche che l'ho messa da poco.
La pillola non potevo prenderla soffrendo di problemi intestinali di malassorbimento e così la ginecologa mi ha consigliato Jaydess Spirale - Pagina 8 902113

Anche questa potrebbe dare tutti quei problemi di infezioni e utero perennemente infiammato?

Se avete domande, sono qui I love you
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Trottolina Gio Mag 21, 2015 12:06 pm

Ho aperto una pagina a caso a riguardo di Jaydess, questa qui, ma com'è possibile che scrivano che "Anche la maturazione degli ovuli e l'ovulazione possono essere alterate, tanto che in alcuni casi l'ovulazione può addirittura essere inibita."?
Non è proprio questo il meccanismo della pillola? Inibisce l'ovulazione... Quindi com'è possibile che una spirale che funziona come una pillola potrebbe alterarla? Deve farlo altrimenti non funziona Shocked
Ditemi se ho capito io male o se il link è una panzanata...

A te Andy come è stata spiegata la cosa? Spirale - Pagina 8 902113
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Artemide Gio Mag 21, 2015 12:20 pm

La pagina che hai linkato trottolina mi lascia Suspect Rilasciando levonorgestrel è a tutti gli effetti un anticoncezionale ormonale (vedi pillola, nuvaring o cerotto). L'alterazione del muco cervicale, dell'endometrio, ecc sono una normale conseguenza. Ma l'ovulaizone deve essere inibita per forza sennò non funziona come contraccettivo Shocked
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Gio Mag 21, 2015 12:31 pm

Artemide ha scritto: Ma l'ovulaizone deve essere inibita per forza sennò non funziona come contraccettivo Shocked
Che io sappia, la prima funzione della spirale è meccanica, di impedimento dell'annidamento. Poi sono nate quelle con gli ormoni, ma, dall'alto della mia ignoranza in materia, ho sempre saputo che il funzionamento primario è quello di impedire che un eventuale ovulo fecondato possa riscendere nell'utero (di qui l'alta probabilità di gravidanze tubariche ossia extrauterine Spirale - Pagina 8 294699 ).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty A me hanno detto ..

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 12:43 pm

Allora, la ginecologa mi ha detto che la jaydess non agisce sull'ovulazione. Non la inibisce quindi le mie ovaie continuano a lavorare "normalmente", ma crea un tappo mucale che impedisce agli spermatozoi di risalire fino alle tube e questo muco, crea inoltre un'ambiente in cui gli spermatozoi non riescono a sopravvivere abbastanza da poter arrivare all'ovulo e fecondarlo Spirale - Pagina 8 902113
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 12:44 pm

Per le gravidanze extrauterine, la ginecologa me l'ha consigliata proprio perchè è stato visto che non le provoca Spirale - Pagina 8 826922
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da MissPat Gio Mag 21, 2015 12:52 pm

Andy20 ha scritto:Per le gravidanze extrauterine, la ginecologa me l'ha consigliata proprio perchè è stato visto che non le provoca Spirale - Pagina 8 826922
Shocked Nel bugiardino, nella pagina linkata da Trottolina, c'è scritto esattamente il contrario Shocked
ce l'hai anche tu il bugiardino? cosa dice al riguardo?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 12:53 pm

claude ha scritto:Non so bene cosa fare, non sono tranquilla in questo periodo e ho bisogno di sentirmi sempre protetta e senza pensieri, il benessere della mente viene prima del benessere del corpo, per come la vedo io. devo solo capire se questo metodo potrebbe effettivamente aiutarmi o crearmi ulteriori problemi...


Esatto! E' il motivo per cui ho scelto di mettere la spirale. La pillola non potevo prenderla, altri metodi erano comuqnue dannosi per il fegato e volevo essere TRANQUILLA, avendo anche un ragazzo che è molto pig non potevo continuare a stare con l'ansia tutto il mese Spirale - Pagina 8 826922
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Andy20 Gio Mag 21, 2015 1:01 pm

MissPat ha scritto:
Andy20 ha scritto:Per le gravidanze extrauterine, la ginecologa me l'ha consigliata proprio perchè è stato visto che non le provoca Spirale - Pagina 8 826922
Shocked Nel bugiardino, nella pagina linkata da Trottolina, c'è scritto esattamente il contrario Shocked
ce l'hai anche tu il bugiardino? cosa dice al riguardo?

Riporto testuali parole dal foglietto illustrativo :
" Gravidanza extrauterina
(gravidanza fuori dall’utero)
Non è comune che in una donna inizi una gravidanza durante l’uso di Jaydess. Le donne che hanno già avuto una gravidanza extrauterina, un intervento
chirurgico alle tube di Falloppio o un’infezione pelvica sono maggiormente a rischio di gravidanze extrauterine. La gravidanza
extrauterina è una condizione seria che richiede un intervento medico immediato"

Praticamente è possibile avere gravidanze extrauterine se si hanno già avuti problemi di questo tipo, e in quel caso cmq, la spirale non andrebbe proprio messa.
Andy20
Andy20

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Artemide Gio Mag 21, 2015 1:10 pm

Miss ho controllato Spirale - Pagina 8 13860 Allora le spirali "meccaniche" in rame come dici tu ostacolano fisicamente l'annidamento, metre quella ormonale classica (Mirena) agisce come la pillola inibendo l'ovulazione. La sua però sembra un misto Spirale - Pagina 8 936791
Vorrei fare un piccolo commento a quello che Andy ha quotato, la mente verrà anche prima, ma se per colpa della pillola sei arrivata ad avere problemi molto gravi la salute del corpo diventa la tua priorità visto che di riflesso soffrirai anche psicologicamente per la situazione. Parlo per esperienza.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Spirale - Pagina 8 Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.