Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale Empty Spirale

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Lug 08, 2008 1:50 pm

domanda assolutamente fuori dagli schemi di questo forum,ma mi chiedo se nonostante la "comodità" di metterla e dimenticarla per così dire per qualche anno e non essere una grossa spesa,qualcuna di voi ha mai usato a questo metodo conraccettivo accusato diaumentare le infezioni ginecologiche e inoltre le case produttrici, in genere sul foglietto illustrativo, declinano ogni responsabilità per eventuali sterilità insorte dopo l’uso della spirale. (io sicuramente con la fortuna che mi ritrovo prenderei una bellissima infezione! Twisted Evil )

Mi fa poi inorridire il meccanismo d’azione,legato sia alla presenza del rame in alta concentrazione, tossico per gli spermatozoi, sia alla sua funzione di “antiannidante”. No Spirale 12037 Spirale 12037 la cosa mi sconvolge per la morale che regna incontrastata nella mia mente Spirale 294699 Suspect


Forse nessuna ha mai pensato a usarla,ma ditemi magari perchè siete contrarie
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da babymommy Mar Lug 08, 2008 2:33 pm

ciao bella!
allora io ancora prima del discorso morale (che come per te, anche per me e' fondamentale...) non avrei mai inserito la spirale poiche' la mia gine e molti altri me ne hanno caldamente sconsigliato l'utilizzo, riferendomi di moooooolte piu' gravidanze insorte con questo metodo che con molti altri che vantano tale efficacia....
(solo lei nella sua ancor breve carriera ne ha osservate molte...troppe secondo lei..e ovviamente quasi tutte con rischi nella prosecuzione della gravidanza...)

io mi sono un po' informata e secondo tali ginecologi entro i primi 3/6 mesi dall'inserimento si hanno moltissimi casi di rigetto della spirale o spostamento che portano molto frequentemente a gravidanze inaspettate!
il problema e' che tali casi non vengono in genere inseriti nell'indice di pearl proprio perche' classificati come "incompatibili" con tali donne! e quindi non e' tecnicamente un errore del metodo ( in quanto se correttamente impiantata non dovrebbe spostarsi o uscire...).......
il bassissimo indice riportato (circa il 2% o meno) riguarda infatti solo gravidanze con spirali in posizionamento corretto..
ma a questo punto viene da chiedersi; se me la mettono correttamente e si sposta lo stesso, che faccio?come me ne accorgo?

se a tutto cio' sommiamo anche l'azione antinidante, potenzialmente sterilizzante (remota, ma c'e'...), i cicli abbondanti e dolorosi, lo spotting, l'infiammazione cronica a livello uterino, il rischio infezioni......................beh, direi che e' davvero troppo!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Lug 08, 2008 2:47 pm

in effetti sapevo di gravidanze nonostante la spirale ma non pensavo che fosse così facile...e poi tutto quello che può comportare me la fanno scartare in partenza perchè i rischi mi sembrano addirittura più gravi di quelli della pillola
No non fa assolutamente per me e non capisco perchè se ne faccia ancora uso...
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da babymommy Mar Lug 08, 2008 2:54 pm

ultimamente ci sono in commercio delle nuove spirali.. quelle costituite da un'ancoretta da fissare all'utero, sottilissime e mobili come fili....quelle sembrerebbero avere meno controindicazioni (o anche il modello che si inserisce all'imboccatura della tuba e ne sigilla il condotto interno....)
ma qui in italia non se ne sente parlare molto e non so come siano i dati su larga scala o gli effetti secondari reali..

anche le spirali medicate sono molto piu' sicure della tradizionali...ma oltre agli effetti indesiderati della spirale, si sommano pure quelli degli ormoni e a questo punto tanto vale prendere la pillola.... o no?Spirale 649468
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Lug 08, 2008 3:17 pm

pienamente d'accordo,non solo devo avere un corpo esterno ma deve pure rilasciar ormoni allora tanto vale solo gli ormoni e basta!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da Derife Mar Lug 08, 2008 3:24 pm

A me fa imporessione in primo luogo l'infiammazione permanente dell'utero. In secondo luogo, non avendo ancora nessun pupo, e non volendo precludermi future gravidanze, non vorrei incorrere nei remoti, ma pur sempre presenti, casi di infezione che portano a sterilità...
Per le nullipare ora c'è anche minigravigard, ma non mi fido comunque.... Neutral
Credo che quelle medicate la progesterono abbiano comunque altri effetti collaterali, di genere diverso rispetto alla pillola tradizionale, essendo priva comunque di estrogeni.
Che io sappia quelle "ancorate" sono pochissimo diffuse in italia, perchè pochi ginecologi le applicano...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Lug 08, 2008 3:27 pm

quelle ancorate?ma in che modo vengono applicate?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da Jessica Mar Lug 08, 2008 3:36 pm

Si chiama Gynefix, viene ancorata con un punto a circa 1 cm nella parete uterina.. quello che nessuno spiega è come si fa a toglierla... brrrr

Io ho valutato la spirale prima di passare a LadyComp, il lato etico non era assolutamente una mia preoccupazione, perché non è un metodo abortivo.
Per me e per la scienza la gravidanza inizia con l'annidamento, quando l'embrione inizia a produrre l'hcg rilevabile nei test.

La spirale mi spaventa pero' perché puo' indurre reazioni allergiche sistemiche al rame, con gravi e diffuse conseguenze sul sistema immunitario (vedi infezioni) ed endocrino, oltre alla possibilità che l'irritazione della parete uterina non sia reversibile, con il rischio di impedire future gravidanze.

Sono d'accordo sull'inutilità di quella medicata! C'è solo una categoria di donne per le quali è una scelta sensata, quelle per le quali sono presenti simultaneamente questi elementi: non puo' prendere estro-progestinici e non reputa sufficienti le percentuali di efficacia di Cerazette e della spirale in rame da sola (entrambe del 98%).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33245
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 08, 2008 4:37 pm

Qualsiasi infiammazione cronica facilita l'insorgenza di tumore, anche benigno magari..ma l'idea di un'infiammazione cronica nel mio utero mi sembra inaccettabile..
Mia madre anni e anni fa l'aveva utilizzata e si trovava benissimo..però aveva già avuto me.. secondo me il rischio sterilità per una donna giovane per quanto remoto è un fortissimo deterrente..
Per me oltretutto si pone anche un problema etico, ma su questo ognuno ha il suo punto di vista..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da kuska Mar Lug 08, 2008 5:15 pm

Dopo aver avuto mio figlio il mio gine piuttosto che dare gli ormoni a tutte le neomamme consiglia la spirale. cosi chiedendogli di rinfrescarmi la memoria sul funzionamento di tale arnese..o deciso che non era il metodo che faceva per me..

prima di tutto per l'infiammazione continua che anche a mio avviso è poco naturale, per non parlare delle infezioni e del fatto di avere un corpo estraneo nel mio corpo..

secondo anche io per un discorso morale, comunque il secondo effetto della spirale è quello appunto di non far annidare un eventuale l'ovulo fecondato e io in coscienza non me la sono sentita!

quindi gli ho detto che la spirale non faceva per me!
kuska
kuska

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spirale Empty Re: Spirale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.