Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crescita della pancia in gravidanza

+22
Parsley
Jillian
cinziettina
goldie
Sharon
Zara
kikkadori
Julie
Farfallina
luisav
nike
Rossana
Jessica
LadySpank
moonriver
Gipsy
sea
fra_me
selvynina
Elisina
Pantofolina
Bambolina Cip
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Mag 06, 2011 12:06 pm

Ragazze mi potete aiutare un attimo?
Sono alla 26° settimana, la pancia non é enorme ma si vede e va bene così.
Il fatto é che da 2 giorni é un pò duretta, é normale dato che il bimbo sta crescendo o mi devo preoccupare?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 3:14 pm

mi incuriosisce l'argomento pancia e quindi posto qui domanda per panic (da topic Club delle lady pancine), sperando di non aver pasticciato.
definisci meglio crescita verso il basso. Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 220582 intendi sotto l'ombelico? sembrerà una domanda sciocca, ma il fatto é che io sono gonfia come un otre e mi fa una certa impressione visto che sono (ero?) molto magra e non ho mai avuto nemmenop un cm di pancia. avevo letto che la pancia in genere si nota dal quarto mese, in paralleo con il progressivo aumento di peso... ma probabielmnte é un'indicazione di massima (?)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Giu 27, 2011 3:20 pm

Schatzy ha scritto:una curiosità, ma la pancia inizia a gonfiarsi dall'alto?
Panicqueen ha scritto:No, in genere dal basso Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 412261 in alto è più spesso gonfiore.
Non cresce "verso" il basso, ma cresce a partire dal basso, nel senso che la prima parte che comincia a diventare più prominente solitamente è la parte del basso addome, dove è contenuto l'utero, seguita dalla parte superiore. In seguito però dipende anche dalla forma di ciascuna pancia e dalla direzione di crescita dell'utero, più verso l'alto o verso l'esterno Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 412261

La crescita di per sé e quando la pancia comincia a vedersi è poi moooolto soggettivo e sono solitamente le donne più magre che tendono a mostrare più tardi ("tend to show", com'è in italiano? Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 75035 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 3:27 pm

grazie panic. quindi dipende anche dalla fisionomia individuale di ciascuna, giusto (io non so in che dierzione crece il mio utero Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 98660 )? sí tend credo sia alla latina... credo che il mio addome si stia allargando anche verso il basso... però io sono magra Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 649468
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Giu 27, 2011 3:28 pm

Esatto, ogni pancia sarà diversa perché dipende da vari fattori, anatomia e crescita dell'utero, però l'utero è nel basso addome, per cui quella è la prima parte che comincia a "spuntare" Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 3:37 pm

grazie I love you mi sa che finchè l'intestino non tornerà a funzionare come prima non riuscirò a rendermi ben contom delle crescita effettiva. comunque dal gine misurano la circonferenza della pancia appena sottol'ombelico...forse perchè lì il gonfiore intestinale non arriva/arriva meno?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Giu 27, 2011 3:54 pm

No, l'intestino è proprio dietro l'utero, quindi chiaramente se c'è gonfiore del tratto digerente, influisce sulla circonferenza. Ma misurano lì perché, appunto, l'utero è lì!! Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 4:00 pm

bene. faró un ripassino di anatomia Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 220582 Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 220582 ... e mi rassegnerò alla circonferenza in aumento!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Rossana Lun Giu 27, 2011 4:19 pm

Confermo che e' totalmenti individuale e non e' indicativo di niente!!!
Io ad esempio gia' a 7/8 settimane non chiudevo piu' i miei pantaloni!!! Prima e' partita dal basso, tipo palloncino.....fino a diventare enorme Shocked
Ma altre amiche hanno portato i loro vestiti fino al sesto mese.....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da nike Lun Giu 27, 2011 4:45 pm

LadySpank ha scritto: e mi rassegnerò alla circonferenza in aumento!

Bè, Lady, si, direi che a questo ti dovrai proprio rassegnare! Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.