Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Miwako Mer Mag 11, 2011 10:45 am

Luna nuova ha scritto: la differenza tra il medico dell'ospedale, e l'ostetrica a domicilio. FIgura, questa ultima, diversa dalle ostetriche nei team ospedalieri.
Purtroppo tutte le persone che conosco non hanno potuto scegliere....

E purtroppo tutt'ora non è così facile poter avere quello che si vuole... il parto in casa costa tanto, non tutte hanno la disponibilità economica. No

Luna nuova ha scritto:Ora comunque penso che sono sempre felice del mio cesareo, perchè in quel momento non sapevo tante cose, non conoscevo voi e non avevo letto quel libro: quindi mi è andata bene così.
A chi ha paura del parto adesso, mi sentirei di consigliare di non farsi trascinare troppo dai medici e dalle loro procedure, ma di "guardare oltre".


Ho riletto tutto il topic per capire di cosa si stava parlando.
Credo che la consapevolezza è la cosa più importante, quoto in pieno l'ultimo intervendo di Gipsy.
Credo inoltre che poi alla fine ognuna è libera di scegliere, non trovo giusto demonizzare il parto cesareo voluto, nè di esaltare eccessivamente il parto natuale... ognuna ha la propria testa e agisce di conseguenza.
Quello che penso sempre è che se tutto il mondo è nato così è perché la donna è in grado di farlo... e, acciderbolina, se sarà... ci devo riuscire pure io! La paura del parto - Pagina 9 Super_Man_by_IoriMK
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Luna nuova Lun Mag 16, 2011 8:52 am

Ciao Miwa!
E' vero che il parto in casa ha dei costi, però una mia amica un giorno parlava con un'ostetrica conosciuta in treno e le ha chiesto " ma ci sono ostetriche disposte a seguire un parto in casa a prezzi diciamo onesti?" Lei ha risposto" Ci sono, ci sono , basta cercare in anticipo, e con discrezione!" Del resto mi sa che i consultori e i ginecologi non le vedano molto di buon occhio e loro non si pubblicizzano volentieri La paura del parto - Pagina 9 936791
Sennò ci sono anche delle strutture particolari ma ora mi sfugge come si chiamano... e non in tutte le regioni però.
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Martinamarina Lun Mag 16, 2011 9:38 am

si, ci sono delle associazioni ce hanno costi sostenuti, oppure addirittura negli ospedali ci sono delle ostetriche che seguono gratuitamente il parto in casa (a torino, mi pare).Miwa per il futuro puoi dare un'occhiata a questo forum http://partonaturale.altervista.org/ ci sono i punti nascita e tutte le informazioni su ostetriche e tariffe
In alcune regioni c'è anche un assegno che viene dato alle neomamme che serve anche ad ammortizzare le spese sostenute in gravidanza (io ho preso 1500 euro mi pare).
2.700 euro il aprto in casa,puerperio e incontri in gravidanza - 1500 di assegno regionale--1200 euro ho speso, in pratica
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Luna nuova Lun Mag 16, 2011 9:47 am

Bello! Meglio pensarci in anticipo, ovviamente La paura del parto - Pagina 9 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Jessica Lun Mag 16, 2011 1:17 pm

Utilizzate per favore il topic apposito per l'argomento specifico La paura del parto - Pagina 9 13860
Parto in casa

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 8:56 pm

ma allora prima o poi vorrai partorire anche tu Miwa? La paura del parto - Pagina 9 332790
Io ho molta paura del parto, non so se dispongo di energie fisiche e psichiche a sufficienza per tollerare un evento di portata emotiva così forte. Come si suol dire in gergo: "Ci rimango sotto"... La paura del parto - Pagina 9 12037
Mia cugina che è sempre stata debole e cagionevole il medico ha optato per il cesareo, non so se anche nel mio caso sarebbe indicato. Ma dopo aver letto bluce e greenhope La paura del parto - Pagina 9 12037, temo che morirei...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Martinamarina Lun Mag 16, 2011 9:02 pm

sefora ha scritto:
Mia cugina che è sempre stata debole e cagionevole il medico ha optato per il cesareo,
cooosa?
rimango basita
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:15 pm

beh, dall'età di 14 anni è sempre rimasta in casa in vestaglia, non stava in piedi, mangiava poco...forse il medico temeva non ce l'avrebbe fatta a sostenere un parto naturale...ipotizzo...per me penso che sarebbe comunque traumatico...si leggono certe esperienze terrificanti... La paura del parto - Pagina 9 12037 donne che vomitano, urinano, defecano per lo sforzo...è un'esperienza molto forte...anch'io sinceramente temo questo evento... La paura del parto - Pagina 9 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Lun Mag 16, 2011 9:20 pm

ma noo...che dici...si urina in bagno e ci si va con le proprie gambe...e spesso l'intestino si svuota ben prima del parto, anzi, andare in bagno di continuo è uno dei sintomi dell'inizio del travaglio...dai, partorire mica è una cosa assurda, è una cosa fisiologica, come avere le mestruazioni, come fare sesso...anzi, è sicuramente molto più appagante di quelle che ho citato..te lo garantisco!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:26 pm

...è bello leggere delle donne così serene e felici nel partorire e nel vivere con tranquillità l'evento. Forse però anche i dolori variano da donna a donna. Ho amiche che partorirebbero come fosse un evento normalissimo e altre che lo temono, proprio perché l'hanno vissuto male. Sarà come le mestruazioni, c'è chi nemmeno si accorge del loro arrivo e chi è piegata in due dal male. Dovremo vederci, così mi farai il lavaggio del cervello per ridimensionare la mia paura. La paura del parto - Pagina 9 654381 La paura del parto - Pagina 9 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.