Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da mononoke Gio Giu 16, 2011 1:27 pm

piccolo principe ha scritto:Leila dici delle cose bellissime, e le hai vissute sulla tua pelle...quindi sono vere I love you ...rincuorano e danno forza...ma non sono sicura di avere questa forza, per indole intendo...e tante altre donne come me...ma magari durante la gravidanza, la consapevolezza di portare in grembo "La Vita" ti rende più sicura...me lo auguro, perchè vorrei un giorno affrontare questo evento con la serenità che ritrovo nelle tue parole Leila... I love you

beh, Leila è una guerriera La paura del parto - Pagina 13 98660
è vero che troverai in te una forza inaspettata, e comunque ci stai pensando già ora, mi sembra bellissimo!
però è anche vero che non tutte le donne sono uguali, dolcezza e fragilità sono comunque una faccia della ricettività, fanno parte del saper accogliere una nuova vita. Se in te sono predominanti queste, magari rispetto a donne che preferiscono stare più sole, avrai bisogno di un'assistenza diversa, magari di un'ostetrica più presente, più rassicurante, che ti "contenga" .. e comunque andrebbe tutto benissimo.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 16, 2011 1:40 pm

Bè anche tu Mono non sei da meno La paura del parto - Pagina 13 13860 ...fa piacere ricevere dei riscontri positivi, in un mondo dove ormai viene presentato soltanto il lato più oscuro dell'esistenza...i vostri racconti sono la luce, il vero significato... La paura del parto - Pagina 13 412261 Grazie!
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Tweetier Ven Nov 04, 2011 3:24 pm

Ho letto con grande interesse tutto il topic e vorrei portare la mia esperienza.
Io non ho mai avuto paura del parto, anzi, ne ero quasi incuriosita. Ho scelto un ospedale che non praticava l'epidurale, tendente al naturale, eccetera eccetera. Quando la prima contrazione mi ha svegliata ho capito DA SUBITO che non sarebbe stato proprio come me l'aspettavo.
Il primo parto è stato un incubo. 26 ore di travaglio, il parto che non ne voleva sapere di dilatarsi, la fatica, la quantità di punti per lacerazione naturale (nonostante la posizione non supina, nonostane i massaggi del perineo), che hanno fatto si che non riuscissi nemmeno a godermi mio figlio. Non so se ho patito di più durante il parto o durante la ricucitura.
Per il secondo ho deciso che io una roba così non l'avrei mai più provata, perchè se è vero che il parto è un evento fisiologico naturale ed è un dolore che siamo in grado di sopportare (e infatti non sono morta), io credo che ci sia un limite a tutto. E posso dire che ero informata, ero preparata e disponibile ad accogliere il dolore (tant'è che non ne ero spaventata), ho cercato per un po' di assecondare le mie sensazioni, ma quanto è troppo è troppo.
E così mi sono cercata un ginecologo che (dopo avermi informata per filo e per segno) mi ha fatto la carta per il cesareo. Da quel momento per me è stato come rinascere. Mi sono goduta la gravidanza fino all'ultimo, poi, forse doveva andare così, mia figlia era podalica. Le acque mi si sono rotte un mese prima, quindi cesareo d'urgenza, ma se tornassi indietro lo rifarei mille volte.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da greenhope Ven Nov 04, 2011 3:44 pm

Io credo di aver capito che il dolore del parto è una cosa moooolto soggettiva.
Ho sofferto sì, ma pensavo peggio. Ho iniziato a sentire dolore molto forte che ero già di 8 cm mentre ho sentito racconti di donne che a 2 cm soffrivano tantissimo.
Se me l'avessero fatta avrei fatto volentieri l'epidurale ma per il prossimo parto vorrei partorire in acqua perché non voglio più assolutamente essere tagliata... Twisted Evil
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da MaryMichele Lun Nov 07, 2011 2:14 pm

il dolore del parto è assolutamente soggettivissimo.....il mio lui è stato vicino a me per tutto il travaglio.....tranne per un'oretta in cui è andato a mangiare.....avevo dei dolori che mi sembravano insopportabili...solo per quell'oretta....poi sia prima che dopo erano sopportabili....ho addirittura finito il fiocco a punto croce tra una doglia e l'altra....così anche la fase espulsiva....ha fatto un gran male....ma lui era con me l'ostetrica un gran brava e discreta.....e....diciamo che pensavo peggio.... La paura del parto - Pagina 13 936791
a green: concentrati sugli esercizi per il perineo, pipi stop e i kegel e massaggini con olio vea x tutta la gravidanza...ot: l'elasticità del perineo conta tantissimo...e soprattutto seguire i tempi del proprio parto!!!!!!!!spesso le lacerazioni più gravi si hanno perchè non si dà tempo alla donna di partorire, il parto è una cosa lenta e "armonica" bisogna sentire in quel momento l'armonia del tuo corpo seguire le onde delle contrazioni...spingere il giusto, non troppo nè troppo poco,soprattutto nella maniera giusta...cercando di aprire il perineo ilpiù possibile,rilassandolo verso l'esterno,non contarendolo...questi sono i consigli che ci davano a scuola e mi sono tornati utilissimi- fine ot.....
cmq dicono che il parto in acqua serve molto contro il dolore...quindi te lo consiglio cmq..
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da daneb Lun Nov 07, 2011 2:34 pm

io ero terrorizzata dal parto vaginale.
ma ancor di più dal parto cesareo in realtà.
Mi mette ansia il solo pensiero di avere una cicatrice sull'addome, che il mio utero venga aperto da un bisturi.

Mi ritengo fortunata perchè sono riuscita ad avere un parto naturale...ora che invece a sentire in giro c'è una pazzesca diffusione di parti cesarei, giustificato in millemila modi.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sea Lun Nov 21, 2011 2:32 pm

Ragazze, ieri abbiamo incontrato il cugino di mio marito e sua moglie incinta che partorirà tra due settimane. Stavamo parlando del parto, la stavo tranquillizzando perchè la vedevo molto agitata, lei oltretutto partorirà nel mio stesso ospedale, quindi le stavo raccontando la mia esperienza, ma non sono neanche entrata nei dettagli solo robe del tipo " Vedrai che ti troverai bene ecc ecc". Ad un certo punto lei è scoppiata a piangere a singhiozzi e lacrimoni e si è messa quasi ad urlare che aveva paura di partorire. Io e mio marito eravamo scioccati, perchè io non ho mai provato paura di partorire, anzi il giorno sentivo dentro una gioia indescrivibile....mi ha spiazzata, non sapevo cosa dirle. Se ne sono dovuti andare perchè il marito non riusciva a tranquillizzarla...poi abbiamo scoperto che lei non voleva rimanere incinta perchè aveva sempre avuto questa paura.
E' da ieri che continuo a pensare a lei, vorrei chiamarla, ma non so cosa dirle, e ho paura di peggiorare la situazione..però mi chiedo come potrà andare il suo parto se lei è già così tesa e terrorizzata..oltretutto in quell'ospedale non praticano neanche l'epidurale, che al massimo poteva essere una soluzione se le viene il panico dal dolore...non so, voi che fareste? No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da daneb Lun Nov 21, 2011 2:38 pm

ma perchè ha optato per quell'ospedale?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Cinzia Lun Nov 21, 2011 2:41 pm

Oh mamma sea che brutta situazione..
Certo che poi questa storia dell'epidurale non aiuta...
Immagino che le avrai detto di tutto,anche che una volta avuto il pargolo tra le braccia,tutto passerà...
Difficile darti un consiglio...immagino la tua impotenza...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sea Lun Nov 21, 2011 2:52 pm

daneb ha scritto:ma perchè ha optato per quell'ospedale?

Ci lavora la sua ginecologa La paura del parto - Pagina 13 294699 ...però penso che lei non abbia fatto nessun percorso di consapevolezza e conoscenza del parto fisiologico, non credo che nel suo caso basti un corso pre-parto...e mi sembra che forse che la scelta di un ospedale un pò più radicale in tema di fisiologia la stia un pò subendo Neutral

@ Cinzia: Mi sa che in questo momento quello del " Dolore dimenticone" sia un tema che attacchi poco La paura del parto - Pagina 13 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 13 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.