Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 12 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da piccolo principe Mer Giu 15, 2011 2:59 pm

leggendo gli ultimi topic ragazze forse avete un pò sciolto il nodo che mi si è creato allo stomaco da ieri sera...ho voluto vedere il video di una nascita...ho visto la testa del bambino uscire, e poi tutto il resto...insomma, mi ha sconvolta...certo io sono molto impressionabile, quanto a sangue e altro...però ragazze La paura del parto - Pagina 12 12037 che fifa innegabile...insomma mi sono immaginata in pieno travaglio, distrutta da un dolore terribile, presa dal panico e dall'ansia...e poi tutto quel sangue, il bambino, la placenta silent ..ma quanta roba esce fuori di là?????!!!! La paura del parto - Pagina 12 10933 ....terrorizzata....ce la farò mai?...poi leggendo le vostre esperienze forse le mie sono paure infondate...forse perchè mia mamma non mi ha mai raccontato la mia nascita e io mi sono creata una sorta di immagine della mamma-martire che ha sofferto così tanto per la mia nascita da non volerne parlare con me?...me la sono sempre immaginata sofferente e distrutta da questo evento, e non ho mai avuto modo di riscontrare il contrario...
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da tartarughina Mer Giu 15, 2011 6:12 pm

che cosa strana... io invece proprio guardando video su youtube mi sono "tranquillizzata". ai primi video toglievo l'audio, quindi guardavo solo. poi ho inziato ad alzare il volume un po' per volta fino a seguirne uno completo, video e suono.
erano parti in casa però, non so se faccia differenza.
l'unica cosa che un po' mi faceva "senso" era il bambino, grigio e un po' viscidino La paura del parto - Pagina 12 75035
anche la placenta non mi ha fatto impressione più di tanto. sono contenta di aver superato un po' le mie paure
La paura del parto - Pagina 12 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 16, 2011 10:03 am

bè anch'io non riesco a sentire l'audio per ora...mi terrorizza, non so perchè... Shocked però magari facendo un pò di desensibilizzazione riesco anch'io a non patire troppo....ci proverò, anche se penso che le motivazioni delle mie paure siano molto profonde e un semplice video non mi aiuterà a superarle... La paura del parto - Pagina 12 294699 ...e a pensarci bene quello che più mi fa paura non è tanto il dolore quanto la modificazione del mio corpo, del mio utero, della mia vagina...ho paura che dopo non sarà più la stessa, che rimarrà orrendamente deturpata dal parto...ecco, forse è questo che più di tutto mi destabilizza... La paura del parto - Pagina 12 905494 ...magari le mamme possono tranquilizzarmi in questo.... I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Parsley Gio Giu 16, 2011 10:12 am

Anche a me fa un po' senso sentire l'audio, mi sembra quasi di... intrufolarmi in qualcosa che non è mio, per ora è troppo insomma. Però ho in mente di iniziare mettendo il volume bassissimo, quasi impercettibile, in modo che se tossisco, commento, passa un motorino... il rumore si copre subito. Puoi provare così, se senti l'esigenza di svezzarti anche ai suoni, altrimenti aspetta di sentirti pronta, non c'è bisogno di forzarti.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Gio Giu 16, 2011 10:14 am

Queste paure sono dettate anche dalla non conoscenza del proprio corpo, in senso buono, ovviamente.

La Natura permette che da due cellule, dopo soli pochi giorni, inizi a pulsare la vita...una piccolo cuore che batte forte contro tutto e che porta a dare forma ad una creatura vivente..un miracolo...e se siamo capaci, con il nostro copro, di fare questo, perchè non accettiamo che questo corpo così poco considerato, abbia ogni risorsa necessaria sia per portare avanti la gravidanza ma soprattutto per far nascere la creatura?

Il parto è solo l'esito naturale e fisiologico della gravidanza, il miracolo non è il parto, ma è dare dal nulla un battito di vita.

Il nostro corpo sa quello che fa, si sa preparare, aprire, modificare per NON danneggiarsi..le modificazioni della gravidanza tutelano la madre...gli ormoni che rilassano, "gonfiano" in realtà non fanno altro che allungare ed ammorbidire i tessuti in vista del parto, così potranno tendersi senza rompersi..la natura non è kamikaze, soprattutto in questo settore, tutela se stessa tutelando il nascituro e la madre.

Dopo il parto tutto torna come prima, basta dare al parto la sua naturale via di esecuzione..se si taglia, si strizza, si modificano posizioni, si iniettano farmaci, bè, c'è poco da dire, lo capite da sole...ma se si lascia che le cose accadano come devono accadere i traumi sono davvero pochi, provato sulla mia pelle...con un parto sereno e senza nessun intervento, il mio bimbo è uscito senza farmi nemmeno un'abrasione...ed io non sono un donnone eh..anzi...ed il piccolo era quasi kg 3,6
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da luisav Gio Giu 16, 2011 10:53 am

Leila, grazie I love you , parole vere e piene di significato! Mi ci ritrovo molto e spero di arrivare al parto così serena!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Gio Giu 16, 2011 11:37 am

Leila, però, secondo me, sei stata fortunata a non avere nemmeno un'abrasione, molte vanno incontro ad un'episiotomia...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Jessica Gio Giu 16, 2011 11:59 am

L'episiotomia purtroppo in molti posti è ancora di routine, ma pochissime donne (circa il 5%) ne hanno davvero bisogno. Mi sono accorta che manca un topic apposito, continuiamo eventualmente di là, ora lo creo La paura del parto - Pagina 12 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da mononoke Gio Giu 16, 2011 1:12 pm

sefora, ma tranquilla perchè lì i tessuti sono veramente molto elastici!
se si lascia al bambino il tempo che richiede per effettuare il passaggio .. niente "spingi! spingi!", per capirci La paura del parto - Pagina 12 826922
di solito l'espulsione avviene abbastanza lentamente da non causare danni
però ci vogliono queste condizioni
io ho partorito il secondo bimbo con arto associato, in pratica aveva una mano sulla testa, quindi il diametro aumenta, ma comunque me la sono cavata con un'abrasione piccolina, che non ha richiesto sutura e dopo è tornato tutto normale
mi sembra di aver postato da qualche parte un articolo che si intitolava partorire col perineo integro, ma non mi ricordo in quale discussione
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 16, 2011 1:15 pm

Leila dici delle cose bellissime, e le hai vissute sulla tua pelle...quindi sono vere I love you ...rincuorano e danno forza...ma non sono sicura di avere questa forza, per indole intendo...e tante altre donne come me...ma magari durante la gravidanza, la consapevolezza di portare in grembo "La Vita" ti rende più sicura...me lo auguro, perchè vorrei un giorno affrontare questo evento con la serenità che ritrovo nelle tue parole Leila... I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 12 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.