Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 8:56 pm

ma allora prima o poi vorrai partorire anche tu Miwa? La paura del parto - Pagina 9 332790
Io ho molta paura del parto, non so se dispongo di energie fisiche e psichiche a sufficienza per tollerare un evento di portata emotiva così forte. Come si suol dire in gergo: "Ci rimango sotto"... La paura del parto - Pagina 9 12037
Mia cugina che è sempre stata debole e cagionevole il medico ha optato per il cesareo, non so se anche nel mio caso sarebbe indicato. Ma dopo aver letto bluce e greenhope La paura del parto - Pagina 9 12037, temo che morirei...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Martinamarina Lun Mag 16, 2011 9:02 pm

sefora ha scritto:
Mia cugina che è sempre stata debole e cagionevole il medico ha optato per il cesareo,
cooosa?
rimango basita
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:15 pm

beh, dall'età di 14 anni è sempre rimasta in casa in vestaglia, non stava in piedi, mangiava poco...forse il medico temeva non ce l'avrebbe fatta a sostenere un parto naturale...ipotizzo...per me penso che sarebbe comunque traumatico...si leggono certe esperienze terrificanti... La paura del parto - Pagina 9 12037 donne che vomitano, urinano, defecano per lo sforzo...è un'esperienza molto forte...anch'io sinceramente temo questo evento... La paura del parto - Pagina 9 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Lun Mag 16, 2011 9:20 pm

ma noo...che dici...si urina in bagno e ci si va con le proprie gambe...e spesso l'intestino si svuota ben prima del parto, anzi, andare in bagno di continuo è uno dei sintomi dell'inizio del travaglio...dai, partorire mica è una cosa assurda, è una cosa fisiologica, come avere le mestruazioni, come fare sesso...anzi, è sicuramente molto più appagante di quelle che ho citato..te lo garantisco!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Lun Mag 16, 2011 9:26 pm

...è bello leggere delle donne così serene e felici nel partorire e nel vivere con tranquillità l'evento. Forse però anche i dolori variano da donna a donna. Ho amiche che partorirebbero come fosse un evento normalissimo e altre che lo temono, proprio perché l'hanno vissuto male. Sarà come le mestruazioni, c'è chi nemmeno si accorge del loro arrivo e chi è piegata in due dal male. Dovremo vederci, così mi farai il lavaggio del cervello per ridimensionare la mia paura. La paura del parto - Pagina 9 654381 La paura del parto - Pagina 9 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da mononoke Mar Mag 17, 2011 6:49 am

Non lo dico per 'demonizzare' il cesareo volontario, chè proprio non è mia intenzione.
Ma non posso che dichiarare tutto il mio stupore nel leggere che un medico ha proposto ad una donna 'debole e cagionevole' un intervento non necessario di chirurgia addominale ... io che non sono nè debole nè cagionevole mi sento male al solo pensiero. Mi ci rassegnerei se ci fosse pericolo, ma lo trovo terrorizzante. Sarà che ho visto dei video di parti cesarei, soprattutto pretermine (come sono quasi tutti quelli elettivi) e mi sono fatta un'idea...
Inoltre non è che un cesareo non abbia in sè una componente forte e violenta... pensi che non abbia una portata emotiva? Si sta dando la vita in ogni caso.
Boh, a me il fatto che venga proposto ad una 'signorina cagionevole' sembra l'ennesimo tentativo di liberarsi di un problema, che eventualmente la signorina in questione avrebbe causato in sala parto (ma magari invece se la sarebbe cavata benissimo), piuttosto che una vera soluzione.
Comunque sefora ti consiglio di leggere questo topic e di documentarti bene sulla fisiologia del parto, potresti scoprire che le tue amiche traumatizzate non lo sono per motivi legati al normale andamento del parto ma per motivi esterni, ed a quel punto potresti trovare la motivazione a cercare di minimizzare, quando sarà, i fattori che ti potrebbero disturbare.
Perchè, guarda caso, praticamente tutte le donne che ottengono una buona assistenza (ospedaliera o non, pre e durante) non vivono il parto come un evento tremendo e traumatico, ma come quello che è, con le personali oscillazioni della percezione, e non penso che in quel gruppo ci siano tutte quelle che hanno la soglia del dolore più alta.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Mar Mag 17, 2011 7:59 am

ho letto purtroppo del personale medico che impone e non propone! Ne so qualcosa, anche in altri settori della medicina, purtroppo! Se avessi ascoltato il mio di base, sarei già morta (piccolo OT).
Il trauma per me sarebbe non solo il dolore, ma proprio la fatica di spingere e il vedere sangue, stare ore ed ore in travaglio, dopo il dolore pure la fatica. Non so, forse non sarei ancora pronta...ho letto le esperienze di alcune qui sul forum...e se a qualcuna è sorto quasi un attacco di panico, io che già ne ho sofferto e sono impressionabile, come ho scritto prima, "ci rimango sotto"... La paura del parto - Pagina 9 12037 Poi magari non è detto, stando qui sul forum con voi, forse cambio opinione e nel frattempo maturo un po' sotto questo aspetto...chissà... La paura del parto - Pagina 9 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Miwako Mar Mag 17, 2011 9:21 am

Io invece, nonostante le non meravigliose esperienze di mia sorella, ho sempre visto documentari in TV in cui la donna partoriva tranquillamente. Non so se l'ho già scritto, ma la cosa che più mi ha impressionato è stato vedere una donna africana che durante il travaglio, viene allontanata e va a partorire da sola... si mette per terra, di lato e, con tutta la tranquillità del mondo espelleva il piccolo, come si vede di solito fare a una mucca o un altro animale. Da lì mi sono detta: se ci riesce sta qua, da sola, in mezzo al deserto... diamine, sarà una cosa così terrificante?
Dovresti guardare le puntate di 16 and Pregnant su MTV...

Edit: scusate la delirante consecutio temporum andata a comprare le patatine..
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da mononoke Mar Mag 17, 2011 9:37 am

... in effetti siamo mammiferi proprio come le mucche tongue
solo che loro non hanno la preoccupazione che succeda qualcosa di negativo durante il parto, che può accadere a loro come a noi, in piccola percentuale, o se ce l'hanno comunque non sono in grado di cambiare il processo naturale, quindi, semplicemente, partoriscono.
Non sto dicendo che sia giusto accettare che possa andare male qualcosa senza fare niente, se si può fare. Dico solo che è questo, la sovrastruttura, che ci distingue dagli altri mammiferi, ma come capacità media di partorire i nostri piccoli non siamo diversi dagli altri.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Mar Mag 17, 2011 9:43 am

ma noi dotati di intelligenza emotiva, possiamo rimanere più traumatizzati da qualcosa, a livello psicologico intendo...mentre per gli animali è tutto più naturale e istintivo...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 9 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.