Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri per neonati

+15
Eowyn
mononoke
dipkick
LucyintheSky
fatina
luisav
mimi
Zara
Martamamma
bluce
Jessica
sea
nike
evergreen
Camilla
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Eowyn Dom Lug 26, 2015 6:39 pm

Wow mono, mi hai dato idee per regali per i prossimi 2-3 anni! Libri per neonati - Pagina 4 936791
Ma davvero alla fine della prima elementare tutti i bambini leggono libri così lunghi? XD io non mi ricordo più cosa leggevo, ma ero rimasta impressionata perché a natale lei era ancora a fare le A e le E sul quaderno, e a maggio aveva già letto un libro intero! Shocked per questo pensavo fosse avanti, ma forse è quell'età che fa progredire così in fretta! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mimi Mar Lug 28, 2015 8:21 am

A proposito di libri per bambini, ho appena regalato Favole al telefono di Rodari ad una bimba di 8 anni. Ho visto per caso una pubblicità di quel libro e mi sono ricordata che da piccola l'avrò letto almeno 10 volte Libri per neonati - Pagina 4 677225 , anche aiutata dal fatto che sono, appunto, tante favole e non un'unica storia.
Cosa ne pensate?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Mer Lug 29, 2015 3:54 pm

In realtà sono una minoranza a leggere da soli libri di quella lunghezza, per molti è ancora preponderante la lettura a voce alta, se ne hanno accesso, e la lettura di illustrati, tra l'altro importantissima. Però se lei lo fa forse ha piacere a farlo. Altro discorso è se poi possiede i codici interpretativi adeguati, per quello la scelta è delicata.
Pippi invece è davvero lungo da leggere da solo a sette anni, ma con mediazione adulta no, per fare un esempio.
Un'altra scrittrice bella e adatta come temi è Philippa pearce, o il bel fantastico di Mary Norton. Ma comunque un po' lunghi, sempre non primi romanzi autonomi.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Ven Ott 09, 2015 6:19 pm

dal topic sui terrible two https://ladyfertility.forumattivo.com/t8487-i-terrible-two

mi viene in mente

Nel paese dei mostri selvaggi, di Sendak, superclassico sulla rabbia, per più grandini ma letto insieme potrebbe essere adatto

Dopo, di Laurent Moreau, sembra fuori tema, ma racconta il seguito di ogni azione e situazione, come a dire che dopo viene sempre altro, un sentimento non ti schiaccia

Il grande grosso libro delle emozioni, questo è un catalogo, ma fatto bene, per dare nome alle emozioni in modo sereno, non c'è una vera e propria storia però

Forte come un orso, di Katrine Stangl, anche questo un po' un catalogo, ma con gli animali in parallelo

Guizzino, di Leo Lionni, più sulla paura e sull'unione che fa la forza, se a volte si sente estraneo agli altri

Paura di niente, di Maria Gianola, di nuovo sulla paura, per dire che ciascuno ha le sue, siamo uguali in questo

Re Valdo e il drago, Helen Oxenbury, sul gioco condiviso, di nuovo la paura e la sicurezza che i genitori intervengono al bisogno

Sciocco Billy, di Antony Brown, a dispetto del titolo è molto rispettoso e particolare, merita uno sguardo

Ce ne sono altri che so di sapere ma non mi vengono, ci devo pensare Libri per neonati - Pagina 4 75035
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Ven Ott 09, 2015 6:20 pm

Ah poi da guardare sicuro quelli delle Edizioni Esserci sulla comunicazione nonviolenta e le emozioni, sono belli solo quelli di GiraGiraffa, tipo quello sull'orchesta rabbiosa o la fredda terra del no
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Jessica Ven Ott 09, 2015 6:25 pm

mononoke ha scritto:Sciocco Billy, di Antony Brown, a dispetto del titolo è molto rispettoso e particolare
Sarà stato "Silly Billy" in originale, che suona molto meglio in inglese di quanto non faccia in italiano Libri per neonati - Pagina 4 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Ven Ott 09, 2015 8:20 pm

Proprio così Libri per neonati - Pagina 4 654381
E a un certo punto lui si sente silly, ma la nonna lo rassicura sul fatto che invece non lo è.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da fatina Sab Ott 10, 2015 6:30 am

grazie mono! guizzino l'avevamo preso alla biblioteca e secondo me anche Dopo (se è quello che penso io sono solo figure, altrimenti ho sbagliato  Libri per neonati - Pagina 4 654381). Lunedì comunque porto samu all'asilo e vado a vedere cos'hanno alla biblioteca lì di fronte, così posso dare un'occhiata con calma e scegliere. Quando vado con lui è praticamente impossibile cercare un libro preciso!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Sab Ott 10, 2015 10:08 am

no ha un poco di testo, qui c'è un'anteprima: http://www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=catalogo&id=358
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da tomoe Mer Ott 28, 2015 10:46 am

Sto girando ogni libreria e non riesco a trovare un libro che speghi le emozioni ... Tempo fa ho preso questo http://www.amazon.it/dp/8883622561/ref=asc_df_888362256129701701/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=8883622561&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= , per spiegarle la rabbia ed ha funzionato benissimo, ma vorrei anche spiegarle tutte le altre emozioni e soprattutto che anche gli adulti si arrabbiano e provano le stesse sue emozioni... voi come avete fatto?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 4 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.